"Il Panino" di Marino e Dogghia D'Aneme Info
Amenities
Service options
-
Outdoor seating
-
Takeaway
-
Dine-in
Accessibility
-
Wheelchair-accessible seating
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Coffee
-
Halal food
-
Happy-hour drinks
-
Happy-hour food
-
Healthy options
-
Late-night food
-
Organic dishes
-
Small plates
-
Vegan options
-
Vegetarian options
-
Wine
Dining options
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
-
Seating
Amenities
-
Toilets
Atmosphere
-
Casual
-
Cosy
Crowd
-
Family friendly
-
Groups
Planning
-
Reservations required
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
-
Debit cards
Children
-
Good for kids
-
Kids' menu
Best KPortal Reviews
Pensare sia un semplice "panino" è sicuramente riduttivo: è un'esplosione di gusto unica e irripetibile.
Marino e sua moglie offrono prodotti e preparazioni molto peculiari e ti seguono passo dopo passo nella sua realizzazione: dalla scelta del pane a quella degli ingredienti, in modo tale da abbinarli al meglio tra di loro e da rispecchiare i propri gusti.
È un'esperienza culinaria da provare assolutamente; un vero e proprio viaggio tra sapori autentici che si svolge in un ambiente allegro, positivo ed accogliente.
Il panino di Marino non è un panino convenzionale, va inteso come un'esperienza da vivere e secondo me la sua filosofia va compresa per non cadere in giudizi affrettati.
Il panino viene costruito attraverso un dialogo con Marino che suggerisce gli ingredienti in base alle richieste del cliente, questo comporta che per la composizione del panino ci vogliono 15-20 minuti a persona (in 4 persone ci abbiamo messo un'ora circa, consiglio di andare in gruppi di massimo 4 persone) in quanto al servizio ci sono solo Marino e la moglie, non è presente nessun cameriere.
Questo comporta un rallentamento nel servizio, sia del cliente che viene servito nel momento, sia nei clienti in attesa. A mio parere il servizio andrebbe un po' migliorato per alleviare la troppa attesa (magari permettendo di ordinare dei stuzzichini e/o un aperitivo per spezzare l'attesa).
Marino consiglia di prenotare il tavolo, consiglio che risulta quasi obbligatorio vista la durata del servizio (non viene fatto l'asporto), e il ridotto numero di coperti.
La scelta degli ingredienti è vastissima (dalla tipologia di pane alle salse) rendendo infinita la composizione dei panini, la singola composizione è ricca di ingredienti, forse anche troppi (per un palato normale è davvero difficile riconoscere tutti gli ingredienti del panino), nel complesso il gusto del panino è molto buono, equilibrato, il che lo rende digeribile e non pesante.
Marino è molto simpatico, gentile e accogliente, nei suoi occhi si vede l'amore e la passione che ci mette per fare i suoi panini.
Un'esperienza che consiglio a tutti di provare.
La location non è grandissima ed è ubicata appena fuori dal centro storico di Noci. L'interno ha uno stile molto vintage e con svariate foto e quadri nonché prodotti enogastronomici locali. Ma veniamo al cibo, qui non si mangia e basta ma si procede ad una vera esperienza sensoriale gastronomica, guidati dai titolari, anima e cervello. L'offerta è veramente vasta e mai banale, qui il concetto del mangiare bene è esaltato da prodotti slow food lavorati con grande rispetto e soprattutto esaltati nei modi più disparati. Il piatto forte è il "Panino Gourmet" la cui farcitura non è mai identica perché seppur ragionata , sulla base degli ingredienti, diventa emozionale. Non voglio aggiungere altro e invito tutti a ritagliarsi un momento in cui il termine slow (lento) deve essere il motivo dominante per godersi l'esperienza. Complimenti per la passione e la professionalità davvero tangibili. Consigliato
Il panino di marino è un esperienza unica ed irripetibile.
Laddove il panino diventa arte, il paninaro diventa artista e Marino vi accompagnerà in un viaggio attraverso i sapori dei prodotti tipici locali, come un moderno Virgilio sarà una guida che scandaglierà le vostre emozioni.
I prodotti sono il meglio che la puglia offre nella stagione, ricercati e genuini, ed andranno a costruire il panino dei sogni.
Purtroppo, quella che è un esperienza stravolgente, difficilmente sarà ripetibile, un po' per il costo (14 euro per mezzo sfilatino) un po' per il tempo necessario a fare il panino (dai 10 ai 15 minuti)...
Il format slow food (ma davvero slow) de il panino di marino è croce e delizia, forse pure troppo esagerato ed, alla fine, un po' vi dispiacerà mangiare quel panino che è si molto buono, ma i cui molti ingredienti finiscono per coprirsi l'uno con l'altro.
Rimane comunque un esperienza anche solo portarci un amico e vederlo a bocca aperta mentre Marino o la moglie elencano tutti i tipi di pane/farine o i rosoli proposti a fine pasto.
In conclusione, armatevi di pazienza e fate finta di pagare con il portafogli di un altro, ed avrete una bella serata da raccontare ai vostri amici.
Esperienza indimenticabile e unica nel suo genere. Marino è un personaggio fantastico, saprà guidarti in un percorso mai visto.
Un'esperienza da provare!
Un viaggio tra i sapori della Puglia, il termine panino è limitativo per questa vera e propria esperienza di gusto. Da ripetere sicuramente
Sicuramente da provare soprattutto per l'originalità dei due gestori che farciscono il panino in base ai gusti del cliente dialogando. Ai più audaci sconsiglio di utilizzare il piccante di habanera dato che questo poi coprirebbe il resto dei sapori. Informazione non troppo chiara è la necessità di prenotazione obbligatoria dovuta ai lunghi tempi di preparazione del singolo panino.
Inspiegabile! Una esperienza mai provata prima!per non parlare della qualità dei prodotti. Decine di impasti diversi e centinaia di ingredienti, il panino di marino non è un normale panino ma un esperienza sensoriale da provare assolutamente.
Quick Facts About "Il Panino" di Marino e Dogghia D'Aneme
Today
Opening Hours
| Monday | Closed |
|---|---|
| Tuesday | 07:30 PM - 01:00 AM |
| Wednesday | 07:30 PM - 01:00 AM |
| Thursday | 07:30 PM - 01:00 AM |
| Friday | 07:30 PM - 01:00 AM |
| Saturday | 07:30 PM - 01:00 AM |
| Sunday | 07:30 PM - 01:00 AM |
How to go there
Location
Places