Foresteria Villa Cerna Info
Amenities
Service options
-
Outdoor seating
-
Dine-in
Accessibility
-
Wheelchair-accessible car park
-
Wheelchair-accessible entrance
-
Wheelchair-accessible seating
-
Wheelchair-accessible toilet
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Coffee
-
Healthy options
-
Late-night food
-
Small plates
-
Spirits
-
Wine
Dining options
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
-
Seating
Amenities
-
Toilets
Atmosphere
-
Casual
-
Cosy
-
Romantic
-
Upmarket
Crowd
-
Family friendly
-
Groups
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
-
Debit cards
-
NFC mobile payments
Children
-
Good for kids
-
Has changing table(s)
-
High chairs
Parking
-
Free parking lot
-
Parking
Pets
-
Dogs allowed
-
Dogs allowed inside
-
Dogs allowed outside
Best KPortal Reviews
Un posto semplicemente favoloso con un colpo d'occhio sulle colline circostanti meraviglioso, un'atmosfera cordiale e calorosa, personale gentile e professionale. L'ideale per gite fuoriporta come anche banchetti di ogni genere. Credo che anche per un incontro romantico sia un posto da visitare. La qualità del cibo, soprattutto la carne, è speciale. C'è un buon mix tra tradizione e sperimentazione, peraltro non estrema.
Cantina super.
Rapporto prezzo/qualità medio-alto, ma ne vale davvero la pena.
Da ripetere certamente.
Cantina stupenda immersa nelle vigne dei colli del Chianti. Ottimo vino, ottimo olio, ottimo cibo. A rendere la visita ancora più piacevole di quello che oggettivamente si può notare, è stata Elena, la nostra sommelier che ci ha accompagnati per tutti il percorso. È stata davvero una preziosa risorsa. Gentile e preparatissima ci ha fatto innamorare di questa terra e del suo fantastico vino.
Posto consigliatissimo, in cui ritornare
Ho partecipato insieme alla mia fidanzata a un’esperienza che includeva visita alle cantine della famiglia Cecchi+cena di prodotti locali e vino. L’ambiente unico, direi magico, tra le colline senesi, una cena in mezzo alla vigna, tutto molto suggestivo, da questo punto di vista una delle serate più belle della mia vita grazie anche a Jacopo che ha fatto alla grande gli onori di casa. Vino ottimo, spettacolare! Peccato per il cibo, un po’ scarsino mi sarei aspettato qualcosina in più comunque consiglio vivamente di partecipare a questa esperienza che offre questa azienda!
Nonostante le tante recensioni positive, la nostra esperienza non è stata delle migliori, perché su 5 piatti che abbiamo ordinato, solamente uno ci ha veramente soddisfatto, ovvero il lombo di cinghiale, che abbiamo ritenuto essere di ottima qualità e ben realizzato. Non possiamo dire lo stesso per il resto, la tartare di cervo era secca, sembrava fosse stata tagliata diverso tempo prima alla realizzazione del piatto, inoltre l'accostamento con barbabietola e finferli non mi è piaciuto per niente. I tagliolini al tartufo erano letteralmente inondati di burro e negli agnolotti a nostro gusto mancava proprio un ingrediente che legasse il tutto, inoltre la base di cavolo nero sembrava quasi frullata e messa lì, quando invece avrebbe richiesto un po' più di elaborazione. Il dolce, una bavarese al pistacchio e mascarpone con cioccolato al tartufo, non ci è piaciuto in quanto sapeva pochissimo di pistacchio e il tartufo non si sentiva proprio. Il vino rosato 100% sangiovese è stata invece un'ottima scelta.
Mi dispiace molto dare questo giudizio negativo perché avevamo aspettative decisamente alte, le recensioni sono in generale positive, il posto si presenta bene, molto ben curato, elegante e rustico allo stesso tempo, il personale attento, gentile e sempre presente. Il conto, 120 euro in due, era in linea con la tipologia di ristorante ma non con la qualità dei piatti offerti, i quali si presentano molto bene sul menù ma che poi hanno peccato nella realizzazione. Spero che questo commento non venga preso come una critica ma come uno spunto per migliorare.
Luogo incantevole! L'accoglienza è tutta cortesia e gentilezza... Antipasti deliziosi...affettati top e tartare da provare con le varie salsine... La carne che dire... Tagliata col lardo spettacolare... Filetto con dragoncello da sciogliersi in bocca... X il vino siamo in Toscana... Chianti top! E la musica di sottofondo azzeccata! Serata bellissima...
Siamo quattro amiche che hanno fatto la cena in vigna, un’ottima esperienza. Il personale professionale e simpatico ci ha fatto passare un’ottima serata! Il cibo strepitoso e il vino altrettanto buono, qualità-prezzo super apprezzata!
Una cena che ricorderemo senza dubbio. Abbiamo cenato in questa vigna meravigliosa accolti da uno staff altrettanto meraviglioso, Jacopo e Luca valgono l'intera esperienza, divertenti, spiritosi e professionali allo stesso tempo. Eravamo in due ma è sembrata una tavolata tra amici. Abbiamo conosciuto e chiaccherato con gli altri partecipanti alla cena tra un bicchiere di vino (molto generoso) e l'altro. Cibo ottimo. L'esperienza in vigna vale sicuramente il viaggio, torneremo di sicuro!!!!!!
Ci siamo trovati per caso, durante un tour nel Chianti, in questo posto incantevole. Il Direttore, Luca, e tutto lo staff ti accolgono con gentilezza e cordialità. Il cibo e vino ottimi con materie prime di alto livello. Torneremo a provare sicuramente la cena in vigna ma oggi è stata un’esperienza piacevole!
Quick Facts About Foresteria Villa Cerna
Today
Opening Hours
| Monday | 12:30 PM - 02:00 AM |
|---|---|
| Tuesday | 12:30 PM - 02:00 AM |
| Wednesday | 12:30 PM - 02:00 AM |
| Thursday | 12:30 PM - 02:00 AM |
| Friday | 12:30 PM - 02:00 AM |
| Saturday | 12:30 PM - 02:00 AM |
| Sunday | 12:30 PM - 02:00 AM |
How to go there
Location
Places