Hero image

Farmhouse La Chiusola

+39 349 520 6490
Via del Broaldo, 40050 Ozzano dell'Emilia BO Italy
Open Today: 12:30 PM - 03:00 PM

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Dine-in
Highlights
  • Fireplace
Accessibility
  • Wheelchair-accessible car park
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Organic dishes
  • Spirits
  • Vegan options
  • Vegetarian options
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
Crowd
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
Children
  • Good for kids
  • High chairs
Pets
  • Dogs allowed
  • Dogs allowed inside
  • Dogs allowed outside
Other
  • Free parking
  • Free Wi-Fi
  • Air-conditioned
  • Wi-Fi
Amenities
  • Free Wi-Fi

Best KPortal Reviews

Evento importante, comunione. Andiamo prima a mangiare alla Chiusola perché consigliato da amici e restiamo soddisfatti, tutto eccellente, a partire dalla qualità dei prodotti.
Arriva il giorno del grande evento, tanta gente e di conseguenza tanta comprensione da parte nostra, non mi soffermerò su questo anche perché raramente polemizziamo. Cosa ha rovinato la giornata? La torta con il nome di nostra figlia , che avevamo espressamente richiesto senza glutine, quindi con farina di riso, arriva invece glutinosa! Per la bambina, invece, una monoporzione senza glutine che la fa piangere davanti agli invitati. Ancora non riesce a guardare le foto con la torta che non ha potuto mangiare nonostante le nostre raccomandazioni ai titolari il giorno della prenotazione. Ho chiarito il giorno stesso, ho ricevuto delle scuse, apprezzatissime ma siamo molto dispiaciuti perché fino al secondo era filato tutto liscio come l'olio. Mi sembra corretto lasciare questa testimonianza in modo da agevolare le persone che hanno a che fare con la celiachia. Noi ci siamo fidati ma ciò mi ha insegnato a chiamare anche il giorno prima per verificare la garanzia del gluten free. Per il resto, ribadisco, cibo ottimo.
Cercavo un agriturismo per festeggiare la comunione di mio figlio e per caso mi sono imbattuto on line in questo... Convinto da Eddy, il proprietario e Chef, sono andato a provare la sua cucina e vedere la location. Pochi minuti da Bologna immerso sulle colline di Ozzano fattoria con animali e splendida vista . Molto rilassante e silenzioso. Con la famiglia di 4 persone decidiamo di assaggiare il più possibile, quindi antipasti primi e secondi con contorni. Per iniziare ci portano grissini stria e crescente tutti fatti da loro e un boccone di purè con cotechino e porro fritto. Oltre al sapore indiscusso di tutte le pietanze ciò che ci ha colpito è la grande passione e la cura dei piatti che sono anche davvero belli da vedere.
Non abbiamo assaggiato il dolce perché eravamo davvero sazi ma anche quelli sono di loro produzione , sarà per la prossima volta.
Vino pignoletto bio di una cantina vicino molto buono.
Prezzo ottimo.
Complimenti davvero una bella scoperta!!!
Premetto che normalmente prima di scegliere dove andare a pranzo guardo le recensioni del locale ma poi mi affido al mio intuito che difficilmente sbaglia (questa volta intuito di Gabriel e successivamente il mio)
L’ Agriturismo la Chiusola per noi, Domenico, Carmen e Gabriel, è stata una più che piacevole rivelazione.
Bellissima la location sui colli Bolognesi.
La struttura è molto bella e vi assicuro molto ben tenuta e pulita.
I gestori e il personale sono molto accoglienti e professionali e ti fanno sentire come se fossi seduto nel salotto di casa loro.
Abbiamo pranzato qui a Natale del 2023 e posso, anzi possiamo dire che le aspettative sono state ampiamente superate.
Siamo rimasti colpiti dai sapori, gli accostamenti degli ingredienti e gli equilibri tra le consistenze.
Noi sicuramente torneremo (siamo di Bolzano) e ci torneremo volentieri anche per soggiornarci.
Grazie davvero per averci fatto passare un bel Natale in serenità!
Domenico, Carmen e Gabriel
Scrivo questa recensione con l'intento di aiutare i gestori al miglioramento e spero non me ne vogliano.
Siamo stati ieri in questo agriturismo e spero di tornarci presto.
L'ambiente è carino e il posto è facilemtne raggiungibile. Agriturismo ben curato e cibo buono (a tratti buonissimo) MA.....
Due grossi difetti ho notato ieri.
1) Ci è stata servita una guancia di vitello che era solo un grumo di grasso e visto che tutto il resto era davvero molto buono ha rovinato il pranzo. Si perchè il resto era davvero molto buono, a tratti buonissimo. Ho fatto presente al cameriere di questo piatto non servibile ma nulla ha detto e nulla ha fatto. Presente sul conto e feedback rimandato al mittente. Il resto del cibo molto buono, crescentine e tigelle ottime, salumi e pesto modenese altrettanto. Insomma, molto buono ma la "guancia" ha rovinato tutto anche se può capitare avrebbero dovuto cambiarci il piatto quantomeno o non farcelo pagare.
2) Coperto euro 4. Non esiste per tovagliette di carta in un agriturismo. Non giustificato neanche dall'ottimo panfocaccia.
Detto cio, faccio questa recensione in modo da poter mettere il massimo la prossima volta che vado sperando che non sia recepita male.
Ho prenotato in agriturismo per una notte di passaggio in bicicletta!…ho scoperto il ristorante per caso..ma la sorpresa è stata assoluta! Lo chef ha preparato piatti da cucina stellata con una educazione, attenzione ai dettagli e calore davvero sopra le righe! Che sorpresa! Da tornare con amici, fermarsi a dormire e affidarsi al ristorante per una cena di livello alto alto! Voto 10!
Ottima la cucina, qualità del cibo è ottima.Ambiente molto carino, Il personale è molto cordiale e molto professionale.Assolutamente da provare,molto consigliato
Pranzo di ferragosto. 1h15' (un'ora e un quarto) tra l'ordinazione e l'arrivo del primo piatto in tavola. Tortelloni burro e salvia (n.6 Tortelloni di normali dimensioni, in piatto rettangolare... più di 2 euro l'uno) assolutamente ordinari e forse un po' salati, secondi di carne buoni, vino eccellente. Nel complesso esperienza da dimenticare.
Metto "solo" 5 stelle perché di più non si può. Sicuramente non è la solita trattoria dove vai per mangiare cibo tradizionale bolognese (anche se volendo basterebbe chiedere e senza dubbio lo farebbero).
Qui trovi piatti particolari, ricercati, combinazioni sempre apprezzati perché inovativi. Ingredienti km 0, uno chef con la passione per quello che fa, passione che si sente in ogni piatto che esce dalla sua cucina. Ormai noi siamo di "casa", siamo andati per la prima volta penso circa 5 anni fa e dall'ora ci andiamo spesso, anche per tutte le feste famigliari, battesimi, compleanni, Eddy e Laura sono riusciti sempre a soddisfare tutte le nostre esigenze (e purtroppo non sono poche) siamo andati via sempre contenti. Qualità-prezzo 10, pulizia del locale e del bagno 10, cortesia 10, piatti 10 e lode :). Non dico consigliato, dico andateci e sicuramente ci ritornerete come abbiamo fatto anche noi!

Quick Facts About Farmhouse La Chiusola



Today

Opening Hours

Monday Closed
Tuesday Closed
Wednesday Closed
Thursday 07:30 AM - 11:00 PM
Friday 07:30 AM - 11:30 PM
Saturday 12:30 PM - 02:00 AM
Sunday 12:30 PM - 03:00 PM

How to go there

Location