Enoteca D.O.C. wine bar Info
Amenities
Service options
-
Outdoor seating
-
Dine-in
Accessibility
Offerings
-
Alcohol
-
Cocktails
-
Food
-
Spirits
-
Wine
Dining options
-
Seating
Amenities
-
Toilets
Atmosphere
-
Casual
-
Cosy
Crowd
-
Groups
Planning
-
Reservations required
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
-
Debit cards
-
NFC mobile payments
Pets
-
Dogs allowed
Best KPortal Reviews
Attratti dalle recensioni eccellenti abbiamo prenotato per il sabato sera e percorso 40 km per raggiungere Enoteca Doc.
L'ubicazione non è bellissima, si trova in un vicoletto un po' degradato, ma il locale è carino, ben arredato, pieno e ben frequentato.
Il proprietario e chef, Giovanni, è una persona, simpatica, semplice, disponibile e alla mano.
Anche la ragazza che serve ai tavoli è molto gentile ed accogliente.
Il menu, stampato sulle tovagliette di carta non prevede molte portate: tagliere di formaggi e salumi, un tris di bruschette, due versioni di tapas, due tipi di focaccia, una portata di carne e un altro paio di portate che non ricordo.
Giovanni prepara uno o due piatti del giorno, un primo piatto in base alla disponibilità di prodotti che trova e/o a quello che gli va di fare. Nel nostro caso c'era pasta e patate con provola.
I dolci proposti sono solo due e non fatti in casa: uno che se non vado errato si chiama "cazzimbocchio" che non era disponibile ed i cantucci.
La carta dei vini è discretamente assortita ed il ricarico decisamente basso.
Tra i vini dolci da dessert, al posto del vin santo, propongono come alternativa simpatica il vino usato per la celebrazione della Messa denominato appunto "Santamessa" dell'azienda Pellegrino di Marsala.
Non si tratta di un vino di particolare pregio ma è un vino liquoroso (16%) dal gusto delicato e dal profumo fruttato, ottenuto da uve Nero d'Avola, invecchiato mesi in botti di rovere ed affinato due mesi in bottiglia. La sua particolarità è che per poter essere approvato dalla Chiesa ed utilizzato per la Messa "non deve contenere niente altro che uva".
Eravamo in 5.
Abbiamo ordinato
Un tagliere di salumi e formaggi per tre
Due tapas di fagioli alla messicana
Due tapas una sorta di saltimbocca, rotolo ripieno
Due focacce ripiene con stracciata e mortadella
Una tagliata di carne
Due bottiglie di Valpolicella Ripasso Superiore di Zenato (28 euro a bottiglia).
Ci hanno offerto i cantucci con il vino Santamessa.
Abbiamo mangiato mediamente bene, i prodotti sono semplici ma saporiti e ben preparati.
La carne nulla di eccezionale.
I prezzi direi decisamente bassi: con un piccolo sconto applicato abbiamo speso solo 115 euro in 5 (con due bottiglie di vino).
In definitiva non si tratta di un posto eccellente e le aspettative rispetto alle eccellenti recensioni sono state un po' deluse ... Insomma un posto carino, dove si sta bene, se fosse nella mia città sarebbe nella lista di quelli dove fare un aperitivo o una cena infrasettimanale o anche stuzzicare qualcosa senza impegno nel weekend. Ma a mio giudizio non vale lo spostamento, se mi trovassi in zona probabilmente ci passerei, ma non credo rifarei 40 km per ritornarci.
Locale carino, bella atmosfera, qualità delle pietanze ottima e prezzi onesti. Purtroppo abbiamo avuto il tavolo vicino alla porta di ingresso e tutte le volte che le persone entravano e uscivano ( molto spesso anche solo per fumare) noi ci beccavamo tutto il freddo.
Si scrive "enoteca D.O.C." ma si legge "Giovanni".
Giovanni, il proprietario di questa piccola enoteca rustica ed arredata con la giusta attenzione, è una persona onesta come non se ne trovano più molte in giro, è gentile, una delle persone più alla mano che io conosca ed è divertente.
Offre un rapporto qualità prezzo elevato ed una cucina genuina, tutti i sapori sono bilanciatissimi, non troverete mai nulla di troppo salato, mai nulla di troppo troppo condito nonostante tutto quello che viene proposto faccia parte della tradizione napoletana o sia una rivisitazione dei piatti classici da osteria. Salumi di prim'ordine vasta scelta di vini e proposte non a menù, basta chiedere.
Piatto del.giormo tagliatelle funghi porcini e salsiccia.. Doppia libidine ????
Super Giovanni è sempre lì il pensiero!! Bottiglia di vino e delizioso tagliere di salumi.e.formaggi.
Locale molto bello, accogliente, staff gentilissimo, cibo ottimo, tutto perfetto, consigliatissimo!! Grazie per l'accoglienza ????
Punto di riferimento a Marigliano. Complimenti al titolare ed allo Staff. Ottima scelta di vini.
Location carina con proprietario simpatico e disponibile, ampia scelta di vini, buone sia le bruschette che il tagliere misto. Possibilità di assaggi di primi piatti. Dolce solo quello che fa il proprietario..... Però era buono!
Un posto straordinario, accogliente cibo squisito e vasta scelta di vini, complimenti per tutto!
Quick Facts About Enoteca D.O.C. wine bar
Today
Opening Hours
| Monday | 04:30 AM - 08:30 PM |
|---|---|
| Tuesday | 09:30 AM - 02:00 AM |
| Wednesday | 09:30 AM - 02:00 AM |
| Thursday | 09:30 AM - 02:00 AM |
| Friday | 09:30 AM - 02:00 AM |
| Saturday | 09:30 AM - 02:00 AM |
| Sunday | 07:00 PM - 02:00 AM |
How to go there
Location
Places