Hero image

Da Benito

+39 011 309 0354
Corso Siracusa, 142, 10137 Torino TO Italy
Open Today: 02:00 AM - 02:00 AM

Amenities

Service options
  • Takeaway
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
Crowd
  • Family friendly
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Children
  • Good for kids
  • High chairs
Pets
  • Dogs allowed

Best KPortal Reviews

Un punto di riferimento per chi ama mangiare il pesce. Meglio prenotare perché sempre molto affollato. Il cibo è di qualità e il personale molto gentile.
Servizio 5/5 perché non esiste un voto più alto. Abbiamo riscoperto questa istituzione l’ultima estate, fuggendo da un ristorante/pizzeria (prezzi da ristorante, prodotto e servizio da pizzeria). Con 37 gradi fuori, la pizzeria prometteva “aria condizionata” per farci trovare i condizionatori spenti in un ambiente affollato e col forno a vista in funzione. E qui sta il punto: l’esperienza offerta al cliente. C’è un punto oltre il quale semplicemente non vale la pena andare in certi locali. Da Benito abbiamo speso circa 10€ a testa in più rispetto al locale precedente, per una qualità di prodotti, cucina e servizi semplicemente incomparabile. Quel giorno d’estate abbiamo trovato un ambiente sereno con temperatura gradevole (si vede che a questo ristorante l’energia non costa e all’altro costa troppo), ordinato ma non formale, camerieri in cravatta gentili e svelti. Pesce di qualità superiore e in certe portate davvero notevole. È vero, tornando abbiamo notato che talvolta il servizio può rallentare se il locale è (comprensibilmente) affollato, ma il segno complessivo dell’esperienza non cambia e con meno di 50€ ci si offre un banchetto memorabile. Cucina tradizionale con qualche improvvisazione in base alla disponibilità. Ricorda un po’ anni migliori, anche nel modo di fare del personale, oltre che nell’ambiente. Unico nel suo genere adorabilmente conposto e retro, Da Benito torreggia sul podio dei finalisti dei nostri ristoranti di pesce s Torino.
Locale anni 80 pulito e ordinato dove mangiare ottimi piatti con un servizio eccellente e prezzi giusti visto la qualità. Bravissimi
Ci siamo recati di mercoledì sera e con gran sorpresa ho visto tutto al completo.
Location datata ma tenuta molto bene, camerieri ordinati-gentili-simpatici.
Servizio ottimo.
Per quanto riguarda i piatti ci siamo trovati tutti molto bene, io personalmente ho preso una sogliola ed era veramente buona, fresca.
Anche il sorbetto alle mele verdi si sentiva che era di qualità.
Qualità prezzo adeguata.
Ci tornerò sicuramente
Domenica 3 marzo 2024 io e mio marito abbiamo pranzato da Benito io conoscevo il posto che ho frequentato in passato erano anni che non andavo e ci tenevo a tornarci con mio marito perché avevo un ottimo ricordo. Infatti non mi ha deluso ottime pietanze gustose e soprattutto di qualità. Antipasti buonissimi tagliatelle abbondanti (le ho portate a casa perché non riuscivo a finirle ho voluto assaggiare tutti gli antipasti), veramente golose, freschissime le ostriche e per finire un buonissimo tiramisù. Ottimo il servizio c'era un cameriere gentile attento che non ha trascurato le nostre esigenze nonostante il locale fosse pieno. Ha meritato di essere elogiato per la professionalità. Ci torneremo e bravo Benito e a tutto il suo staff per mantenere questo ottimo livello di ristorazione. Paola e Mauro Chiavero
Locale con bell'arredamento vintage e personale gentilissimo. Era molto affollato e di conseguenza il servizio era un po' lento, ma i menù di carne e di pesce sono eccellenti e a prezzi accessibili. Assolutamente consigliato.
UNA CERTEZZA!
Sono ritornata con mio marito – dopo diversi anni - in questo storico locale torinese che conosciamo da quando eravamo giovani, perché è un ristorante in cui si ha la certezza di mangiare principalmente piatti di pesce di ottima qualità e soprattutto freschissimo, cucinato in modo sublime. Ho letto recensioni in cui si fa notare che il locale “è vecchio”. Io sinceramente penso che nella scelta di un ristorante sia più importante valutare la qualità dei cibi piuttosto che il locale in sé. A noi il locale piace molto, è elegante e dà una sensazione di calore, in quanto ricorda antiche locande del Nord, con molto legno a vista, come il bellissimo soffitto per es., per non parlare della comodissime panche laterali (utili per poggiare borsette e giacconi), oppure i dipinti alle pareti, uno specchio antico, il tovagliato immacolato … Ogni ambiente è perfettamente pulito ed ordinato. Tornando ai piatti proposti, il menu è vario ed i prezzi sono nella media. Tutti i piatti che abbiamo scelto li abbiamo trovati cucinati al punto giusto, accattivanti nella presentazione e gustosissimi, preparati con materie prime di qualità. Anche i vini proposti sono stati ottimi. Altro lato positivo, a mio parere, gli orari di apertura, che permettono di iniziare il pranzo o la cena negli orari “di una volta”. Gentilissimo tutto il personale, sempre sorridente e professionale. Desidero ringraziare in primis la Titolare che con competenza e disponibilità ci ha dedicato il suo tempo, in secundis in nostro cameriere (Riccardo) e la Signora Katia, che con gentilezza estrema in ogni momento ci hanno fatto sentire “a casa”. Non abbiamo assaggiato i dolci, ma chi li ha provati li ha trovati deliziosi. C’è chi trova il servizio un po’ lento … Tenete presente che se un piatto viene cucinato al momento bisogna tener conto dei tempi di cottura, e poi … non si va al ristorante per rilassarsi un po’? Noi consigliamo questo locale, perché se volete davvero degustare un buon piatto cucinato a dovere, conviene provarlo! Dal canto nostro, ritorneremo al più presto!
Cibo ottimo a partire dall'antipasto insalata di polpo, per non parlare del risotto certosino una bomba di gusto e per chiudere in bellezza un fantastico strudel di mele..... Qui si mangia bene poco da dire rispettano le tradizioni culinarie con materie prime di ottima fattura e preparazioni eccellenti.... Unica pecca forse che il locale è un po' datatato ma meglio badare alla sostanza che all'apparenza bravi complimenti

Quick Facts About Da Benito



Today

Opening Hours

Monday Closed
Tuesday 02:00 AM - 02:00 AM
Wednesday 02:00 AM - 02:00 AM
Thursday 02:00 AM - 02:00 AM
Friday 02:00 AM - 02:00 AM
Saturday 02:00 AM - 02:00 AM
Sunday 02:00 AM - 02:30 PM

How to go there

Location