Corte Sconta Info
Amenities
Service options
-
Outdoor seating
-
Dine-in
Accessibility
-
Wheelchair-accessible entrance
-
Wheelchair-accessible seating
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Coffee
-
Healthy options
-
Late-night food
-
Spirits
-
Wine
Dining options
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
-
Seating
Amenities
-
Toilets
Atmosphere
-
Casual
-
Cosy
-
Romantic
Crowd
-
Groups
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
-
Debit cards
-
NFC mobile payments
Children
-
Good for kids
Best KPortal Reviews
Abbiamo cenato insieme ad amici che avevano prenotato qui su indicazione.
Antipasti (sarde in saor, baccalà mantecato, alici marinate) piuttosto anonimi rispetto alla media dei bacari veneziani, frittura di pesce molliccia e abbastanza insapore. I primi piatti (maccheroncini con capesante, spaghetti alla chitarra) sarebbero stati anche buoni se non fosse che dopo due forchettate erano già finiti. Eh già, avete presente quei piatti dal diametro enorme con un piccolo buco al centro che ospita la pietanza? Ecco quelli! Eppure i prezzi sono tutt'altro che 'piccoli'.
Credo che la gestione del locale debba chiarirsi le idee sul tipo di ospitalità che intende proporre: ristorante chic o tipico bacaro veneziano? Eh sì, perché adesso si posiziona nel mezzo, nel senso che l'ambientazione (arredamento e tovagliette di carta) richiama il bacaro, ma le porzioni e soprattutto i prezzi sono da ristorante stellato.
Si vive l'atmosfera della vera Venezia e si mangia molto bene, con proposte legate alla tradizione presentate in forma moderna. Consigliatissimo!
Quando porto clienti a visitare Venezia Corte Sconta non mi ha mai deluso, anzi devo dire che negli anni si è migliorato. Ottimo il pesce, una vera sorpresa il sauté di vongole allo zenzero, buonissimo e leggerissimo il baccalà mantecato e che dire degli spaghetti fatti a mano al nero di seppia? Sublimi!! Un plauso al servizio con camerieri giovani, gentili e preparati ed anche il conto è stato assolutamente adeguato. Complimenti!!
L'unica ottima esperienza culinaria che abbiamo avuto a Venezia. Dopo fregature varie e/o cibo scarso (qualitàe quantità), finalmente abbiamo cenato in questo luogo divino. Accoglienza ottima, servizio preciso e non invadente, pesce ottimo con porzioni abbondanti. In particolare, abbiamo ordinato l'antipasto misto di pesce che costa 30 euro e che è cosi abbondante da faticare a terminare tutte le portate (e io sono una persona che mangia molto). Il resto delle portate alla carta è piuttosto costoso, quindi consiglio di prendere proprio l'antipasto misto per evitare di spendere troppo. Purtroppo, però, l'antipasto misto deve essere ordinato dall'intera tavolata, quindi se fra di voi c'è qualcuno che non mangia pesce, è meglio che andiate altrove. Unico difetto: il caffè a 3 euro mi pare una follia. Consigliato prenotare con largo anticipo (prenotando al lunedi per il sabato non abbiamo trovato posto e abbiamo ripiegato sulla domenica).
Ristorante ottimo!!! Atmoafera autentica, servizio attento e veloce, qualità della materia prima eccezionale, dare cinque stelle è riduttivo, se ne meriterebbero molte di più.
Per noi il miglior ristorante di Venezia, assolutamente da provare!!!!
Sono tornata dopo anni in questa classica trattoria veneziana e mi è piaciuta tantissimo. Ho mangiato antipasto e primo piatto entrambi ottimi, con particolare menzione al baccalà mantecato. L'ambiente è rilassante e informale.
Veramente molto buono. Consiglierei soprattutto d'estate perché mangiare nella corte con le piante sopra per l'ombra è magico. La cucina è tradizionale e veneziana. Pesce ottimo come i dolci e la pasta
Ho approfittato del weekend di Ferragosto per un viaggio toccata e fuga in solitaria.
Penso sia stato il ferragosto migliore della mia vita e la cena alla Corte Sconte ha contribuito a renderlo così speciale.
Ho preso il menù degustazione con i piatti più ordinati della carta: antipasto misto di pesce sia freddo sia caldo, spaghetti al nero di seppia con cappesante e fiori di zucca, tonno alla veneziana e semifreddo alla grappa.
Probabilmente complice il fatto che fossi sola, tutti i camerieri sono stati gentilissimi e attentissimi.
Spero davvero di poter tornare il prima possibile a Venezia e di riuscire a cenare ancora qui.
Quick Facts About Corte Sconta
Today
Opening Hours
| Monday | Closed |
|---|---|
| Tuesday | 12:30 PM - 02:00 AM |
| Wednesday | 12:30 PM - 02:00 AM |
| Thursday | 12:30 PM - 02:00 AM |
| Friday | 12:30 PM - 02:00 AM |
| Saturday | 12:30 PM - 02:00 AM |
| Sunday | Closed |
How to go there
Location
Places