Hero image

City Hall - Maratea

+39 0973 874111
Piazza Biagio Vitolo, 1, 85046 Maratea PZ Italy
Open Today:

Amenities

Accessibility
  • Wheelchair-accessible car park
  • Wheelchair-accessible entrance

Best KPortal Reviews

Prima di salire sul monte Biagio per visitare la statua del Cristo bisogna fermarsi a visitare il centro di Maratea, un centro storico piccolo, ma carino e caratteristico. Prendetevi una pausa ed un caffè nella piazzetta del centro e godetevi l'atmosfera di tranquillità. Fate anche una passeggiata nelle tipiche stradine.
Cittadina caratteristica situata in luoghi davvero molto belli. Le piccole spiagge sono incantevoli ma quasi tutte a pagamento ed inoltre parcheggiare vicino al mare si spende dalle 5 alle 8 euro al giorno. Purtroppo il grado di civiltà degli abitanti è il linea con la stragrande maggioranza degli italiani, quindi molto incivili.
Maratea è l'unico comune della basilicata ad affacciarsi sul mar tirreno, e formato da tante frazioni, una più bella dell'altra. I panorami sono mozzafiato, dalle spiaggie al porto vecchio e al borgo storico. Da non perdere la visita al Cristo redentore.
Comune molto carino e caratteristico con il centro storico ..Visto la sua altura rende una vista dall'alto panoramica e affascinante! Nell'insieme sia in zona porto che in Monte S.Biagio rendono il tutto unico!
Bellissima Maratea e la sua costa, ma basta concessioni ai privati e pseudo hotel e altre strutture che chiudono accessi alle spiagge: le spiagge sono di tutti e il comune marateota deve essere garante di questo diritto e basta...vedi l'Anginarra sempre più in concessione ad un hotel che piano piano si sta appropriando dell'intero arenile e vieta il passaggio sulla battigia ai turisti che devono raggiungere il tratto di spiaggia libero, a dir poco vergognoso. Per non parlare di Illicini completamente vietata e altri arenili che malgrado piccolissimi, vengono dati cmq in concessione a privati
Comune molto caratteristico e carino arroccato in una posizione panoramica. Andrebbe curato un po' di più e servito meglio nel tragitto dalla stazione alla statua del Cristo Redentore.
Maratea ha poco più di  5000 abitanti,  si affaccia sul Mar Tirreno è ricca di paesaggi pittoreschi ed è  soprannominata "la Perla del Tirreno.
Che dire, io mi sono trovata bene soprattutto per il grande spirito di accoglienza delle persone di questo posto
CONSIGLIATO!
Posto incantevole tranquillo è pulito molto bello da rivedere con un po' di tempo

Quick Facts About City Hall - Maratea