Castello di Verzuolo Info
Amenities
Accessibility
-
Wheelchair-accessible car park
Planning
-
Getting tickets in advance recommended
Best KPortal Reviews
Inaccessibile per decenni, è stato uno dei castelli più importanti e belli del Marchesato di Saluzzo. E' tornato finalmente visitabile, con mia enorme gioia. Le occasioni di visita guidata per ora sono poche, non si sa ancora come evolveranno in futuro, per cui approfittatene, tenendo d'occhio il sito della Pro Loco di Villa e i giornali locali, per scoprire quando saranno le prossime visite.
Finalmente ho avuto occasione di avvicinarmi e vederlo anche internamente, nonostante ovviamente non sia tutto visitabile, dato che ha subito crolli e vari danni. Prima si poteva vedere solo da lontano, dal basso del paese.
Internamente si possono vedere camere ancora in parte arredate, e gli arredi da restaurare hanno un fascino tutto loro, decorazioni neogotiche, camini di marmo, un bel salone e lo scalone principale che secondo me è a dir poco fiabesco. Mi sono emozionata molto, grazie alla Pro Loco, al nuovo proprietario e agli architetti che si stanno prendendo cura della struttura.
Sul mio blog ViaggioCuneo trovate un articolo completo :)
La visita è interessante, il castello è immerso nel verde. Camini bellissimi e decorazioni, scorci suggestivi.
Immerso nel verde, il castello ha mantenuto le originali stanze che necessitano però di un intervento manutentivo. Consiglio di passare una domenica pomeriggio con una passeggiata e la visita del castello (controllando i giorni di apertura)
È stata veramente una bella sorpresa.. Castello bellissimo immerso nel verde. 6€ben spesi con navetta e visita guidata. Bravissimi ottima organizzazione
Bellissimo sembra di ritornare nel medioevo bravissime anche le guide che spiegano la storia del castello ci ritornerò sicuramente consigliatissimo
Io ho visto un video dei pit che hanno investigato paranormale
I pit SN un team per il paranormale
Visita interessante se nei prossimi anni riusciranno a restaurare ed aprire altre zone lo sarà anche di più
Ricostruito nel 1477 su un precedente del 1377, anche se quello che si vede è la metà di quello che era prima dei rovinosi crolli del 1916 e 1917, conserva ancora un profondo fascino. Da vedere!
Quick Facts About Castello di Verzuolo
Today
Opening Hours
How to go there
Location
Places