Casale Valigi - Residenza di Charme Info
Amenities
Other
-
Free parking
-
Free Wi-Fi
-
Wi-Fi
-
Check-out time
-
Check-in time
Amenities
-
Free Wi-Fi
Best KPortal Reviews
Siamo tornati da Francesco (mi permetterà di chiamarlo semplicemente col suo nome) ossia Francesco Valigi e il suo splendido Casale, sdraiato su un manto d’erba che si affaccia sul lago sottostante e la vista della vicina città di Narni che campeggia sul panorama circostante. |Sono passati quasi due anni dalla prima volta e la struttura, pur rimanendo grosso modo immutata, si è arricchita di nuove camere e di una cucina barbecue all’aperto in via di allestimento. |Ma in più, è la famiglia di Francesco ad essersi arricchita di una miniatura perlacea, la piccola Vittoria che sgambetta sul prato e non conosce ostacoli sul suo cammino…|Abbiamo ritrovato Anna, la signora della prima colazione con tutte le premure e le funzionalità del primo soggiorno, il calore delle camere e un riposo notturno sereno e ristoratore. |Chi sceglie Casale Valigi, opta per un soggiorno fatto di silenzi e di profumi, di campi lunghi e di luci smorzate.|La campagna umbra, verde e punteggiata di colori sgargianti in quest'inizio di primavera ritrova nell'agriturismo di Francesco un'oasi di quiete eche concilia le letture e la conversazione. |Poi, quando entrerà in funzione la nuova cucina esterna, il casale avrà modo di offrire ulteriori momenti conviviali alla scoperta dei sapori umbri e delle sue antiche tradizioni.
Questo splendido casale ha accolto per due sere lo sposo e la sua famiglia prima del matrimonio, in una curatissima location dove il proprietario Francesco ha curato ogni dettaglio. Accoglienza stupenda, ogni nostra richiesta è stata soddisfatta, foto stupende! il giardino, il camino acceso.....Grazie Francesco!
Posto incantevole immerso nella natura, la pace e tranquillità che si respirano qui difficilmente sono riuscita a trovarle altrove; in più il casale è arredato in modo impeccabile, ogni minimo dettaglio è curato con estrema eleganza e raffinatezza. Le camere garantiscono ogni confort. Il personale è estremamente cordiale e disponibile ed i proprietari del casale non sono da meno, sono stati molto gentili nell’accogliere senza alcun problema anche la nostra richiesta di trascorrere una notte in più nonostante il pochissimo preavviso. La colazione, salata e dolce, è ottima, offrono prodotti locali ed i dolci sono squisiti. La piscina salata è la cornice perfetta per le calde estati umbre. Il giardino e gli esterni si combinano perfettamente con l’ambiente e l’atmosfera del posto. Molto comodo anche il parcheggio per le auto che garantisce ombra tutto il giorno.
Questo posto è decisamente fuori dal comune! L’esterno del casale è curato nei minimi dettagli e l’interno è splendidamente arredato in uno stile moderno che salvaguarda gli elementi architettonici più antichi. Eccezionali pulizia e servizi. Colazione buona, varia ed abbondante. Rapporto qualità prezzo molto buono. Ormai è la terza volta che vi torno per viaggi di lavoro, ed è sempre più come tornare a casa propria. L’ospitalità, la cortesia e la professionalità del proprietario fanno la differenza.
Consigliatissimo!
Casale veramente bello, ambiente super, tutto curato in ogni dettaglio. Francesco ottimo padrone di casa e grande chef, attento, disponibile verso ogni richiesta...possibile, sempre presente ma mai invadente. Piscina molto piacevole, ben attrezzata e panoramica. Posizione ottima per visitare molte località dell'Umbria.....sempre se hai voglia di uscire da li!!!!!!! Consiglio, tra l'altro, una visita al piccolo borgo di Itieri ed il sacro Speco di Narni.....come suggerito da Francesco. Ottima esperienza che sicuramente sarà ripetuta, ne vale la pena. Soggiornato per due notti.
Un luogo in cui il tempo scorre lento, quasi immobile, dove le rurali pietre e la loro anima antica lasciano spazio ad una giovane coppia e ai loro futuri progetti, una casa dove il superfluo non esiste e il necessario è ricercato, forse è proprio questo il concetto di pace. L’animo diventa coerente con l’armonia e la bellezza della campagna Umbra. |Se ancora vi emozionano la rude bellezza della pietra, la solida morbidezza del lino, la forza sostenitrice del legno, l’autenticità del cibo semplice, la discreta ospitalità di un padrone di casa dovete venire qui, dove quello che ci sembra poco diventa il giusto per stare bene.
Soggiorno stupendo; il casale, come le stanze sono molto curate, pulite, trasmettono tranquillità, la piscina la rende una oasi di benessere e relax, immersa in un paesaggio bucolico. L'attenzione di Francesco verso gli ospiti è superlativa. Super consigliato.
Il casale é raggiungibile con una strada bianca ben tenuta e segnalata. La prima impressione é ottima: tutto ristrutturato e la location ha un’ottima vista. Bene le parti comuni anche se non si individuano le funzioni dei locali e tantomeno la reception. Poi si arriva nelle stanze: la nostra una suite. Appena entrati il lavandino minuscolo come una vaschetta da ringhiera e basso. Ti ci puoi giusto lavare i denti. Poi in un bugigattolo da poco più di un metro per un metro ci sono bidet, doccia aperta e water. Ti puoi fare doccia, bidet e bisogni senza muovere un passo. Se ti metti sul wc il vetro doccia impatta col ginocchio. Se ti metti sul bidet non ne esci più e devi fare i conti con i rubinetti d’impianto nella parete. Sarebbe bastato farli uscire dall’altro lato della tramezza sotto al lavandino. Letto e cuscini ottimi. Ah una cosa interessante é la lampada del comodino comandata da una presa con tripla che se ci attacchi il cellulare in ricarica si spegne quando spegni la lampada. Il buffet al mattino é misero e senza prodotti tipici e artigianali. La colazione viene portata per la maggior parte al tavolo e a meno che non lo si chieda si mangia tutto nello stesso piatto. Nessun entusiasmo per la colazione. Nessuna lista ingredienti ed allergeni. Il conto si paga ad un bancone sottoscala dove il proprietario sta chino per non battere la testa: l’ennesimo colpo messo a segno da un architetto che ha voluto strafare abbandonando il senso pratico. Bello il giardino e ben tenuto. Personale molto gentile. Ambienti puliti. Prezzo troppo alto. Non rimangono ricordi, non c’é più Umbria in quel casale. Addirittura nella stanza di mia cognata non c’era nemmeno il bidet: eppure siamo in Italia! E l’aria condizionata viene spenta “d’ufficio” alle 20 nonostante i 34 gradi esterni e le ventole continuano a girare inondando di aria tiepida e umida la stanza. Il frigobar sta nelle parti comuni.