Hero image

Casa Del Vino Firenze

Via dell'Ariento, 16r, 50123 Firenze FI Italy
Open Today: 10:00 AM - 10:00 PM

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Takeaway
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible seating
Offerings
  • Alcohol
  • Food
  • Wine
Dining options
  • Seating
Amenities
  • Gender-neutral toilets
  • Toilets
  • Wi-Fi
Crowd
  • LGBTQ+ friendly
  • Transgender safe space
Planning
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Other
  • LGBTQ+ friendly

Best KPortal Reviews

Locali così se ne trovano veramente pochi, soprattutto in una zona super turistica come San Lorenzo. Ottima proposta gastronomica e una selezione di vini primissimo livello. L’unico rammarico è non averlo conosciuto prima! Straconsigliato
Dopo una lunga giornata da turista ti fermi a bere un calice. Il posto è piccolo e non ha posti a sedere (che peccato) ma ti fermi lo stesso perché consigliato da amici. Entri, saluti e chiedi che vino hanno. Con la bolla solo un trebbiano. (Veramente? Un solo vino?) ok. Bianco fermo? Senza guardarti e senza parlare, ti indicano 4 bottiglie. (Scusa, ma io che ne so?? Anche se sono sommelier non conosco a memoria tutte le etichette del mondo!) Chiedo la spiega. Il tizio mi guarda scocciato borbottanto i nomi delle uve.
Alla fine ho preso due calici e ho deciso di andarmene. Non so se avesse una brutta giornata o si sentisse in sintonia con Hemingway ma ci sono decisamente posti migliori a Firenze.
Tappa fissa a Firenze ! Locale storico piccolo ma è il suo bello !
Stuzzichini e panini deliziosi e scelta di vini incredibile ! Io scelgo sempre la cosa più semplice ma spettacolare per qualità ...panino con finocchiona e bicchiere di Chianti ..Top !
Miglior vinaio del centro di Firenze per rapporto qualità/prezzo.
Locale piccolo, ma fornitissimo di vini e di ottimi crostini, panini e piccoli piatti.
Qualità altissima anche nei semplici vini della casa. Un bicchiere di rosso, di bianco o di rosé solo a 3 euro.
Lunga vita a posti così.
Ottima luogo per uno spuntino dove scegliere fra i vari panini che vengono farciti sul momento. Alcuni ingredienti: acciughe, pomodorini conditi, capperi, stracciatella di bufala, aringa condita, salsa verde, cipolla rossa in salamoia, nodini di trippa, pecorino, e molti altri. Sono sempre disponibili crostini vari. Vini a scelta. Molto gentili i gestori, una signora e un signore. Quando mi trovo in centro verso l'ora di pranzo mi piace passare da loro x un panino e un calice di vino. Consiglio sicuramente questa antica "bottega".
Locale molto carino e tipico.
I signori al banco sono molto gentili e sanno consigliare del buon vino. Buoni anche gli stuzzichini di pesce sulla vetrina.
Peccato ci siano pochissimi posti da sedere.
Ci ritorneremo comunque.
Questa antica e tradizionale enoteca, che si trova a pochi metri dal pittoresco mercato di san Lorenzo e a 3 minuti a piedi dal duomo, è irrinunciabile quando si visita Firenze.
Il locale è piccolissimo, rustico ed accogliente. È possibile consumare in piedi o accomodandosi nei pochi tavolini all'interno e all'esterno del locale.
È perfetto per un aperitivo o una pausa: oltre agli ottimi vini del territorio è possibile ordinare affettati, formaggi o eccellenti e fantasiose bruschette. I prodotti sono tutti rigorosamente locali.
Il personale è cortesissimo e i prezzi davvero molto molto bassi.
Consigliatissimo!
Piacevoli i crostini, ambiente caratteristico, tipicità toscane, ampia scelta vini anche variabile.

Quick Facts About Casa Del Vino Firenze



Today

Opening Hours

Monday 10:00 AM - 03:30 PM
Tuesday 10:00 AM - 03:30 PM
Wednesday 10:00 AM - 03:30 PM
Thursday 10:00 AM - 03:30 PM
Friday 10:00 AM - 10:00 PM
Saturday 10:00 AM - 10:00 PM
Sunday Closed

How to go there

Location