Cantina e Coscienza Info
Amenities
Service options
-
Outdoor seating
-
Takeaway
-
Dine-in
Accessibility
-
Wheelchair-accessible entrance
-
Wheelchair-accessible seating
-
Wheelchair-accessible toilet
Offerings
-
Alcohol
-
Coffee
-
Healthy options
-
Spirits
-
Vegetarian options
-
Wine
Dining options
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
-
Seating
Amenities
-
Bar on site
-
Gender-neutral toilets
-
Toilets
Atmosphere
-
Casual
-
Cosy
Crowd
-
LGBTQ+ friendly
-
Transgender safe space
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
-
Debit cards
-
NFC mobile payments
Pets
-
Dogs allowed
-
Dogs allowed inside
Other
-
LGBTQ+ friendly
Best KPortal Reviews
Cucina valdostana di pregevole qualità. Di sicuro non ti aspetti di trovare un posto del genere a Sesto San Giovanni! Carta di vini importante, così come la scelta di amari e distillati. Cucina stagionale davvero eccellente, ingredienti tipici, piatti molto ben presentati e ottimamente spiegati. Il posto è una piccola bomboniera, quindi si deve assolutamente prenotare. Consigliatissimo!
Un intimo rifugio per gli amanti della cucina Valdostana, sia per la ricerca delle materie prime, nella cura della preparazione dei piatti e nell’atmosfera completa di rustici accessori a ricordare remote imprese montane. L’entusiastico oste, sarà raccontare storie della Val d’Aosta degne delle pietanze assaporate. tutto molto bello. ????
Cantina e coscienza è una vera chicca di Sesto San Giovanni. Piatti ottimi, ingredienti di qualità e ricette tipiche della tradizione valdostana. Il locale è piccolo ma ha un bellissimo Dehor esterno, il servizio è cordiale, puntuale e professionale. Rapporto qualità prezzo eccezionale
Ci passo davanti ogni giorno ma non ero mai entrata, errore gravissimo!
È stata un'ottima scoperta, posto minuscolo ma perfetto. Il cibo è ottimo, materie prime eccellenti ma soprattutto ho amato il menù "ristretto". Poche cose ma cucinate divinamente, che cambiano con la stagionalità.
Ho apprezzato molto anche la scelta di portare al tavolo acqua del rubinetto filtrata e imbottigliata, riducendo così l'uso della plastica.
Ampia scelta di vini e prodotti valdostani ad un ottimo prezzo.
Tornerò sicuramente, una cucina così buona ad un prezzo giusto non si trovano così facilmente.
Da non dimenticare anche la cortesia, l'educazione e la simpatia del gestore.
Visitato tempo fa.
Un’accoglienza che definire calorosa è poco! Appena entrati siamo stati abbracciati dall’allegria e dal sorriso del gestore che per tutta la serata ha profuso professionalità, garbo e simpatia a piene mani. In una parola ci ha trasmesso tanto amore e passione per quello che fa e per quello che il suo piccolo (come dimensioni) locale offre. Bene, cosa offre questo locale? Una cosa unica in tutta l’area di Milano ed è anche il motivo per cui io e la mia famiglia siamo qui: cucina tipica valdostana. Lo dico subito dato che i 5 pallini rappresentano il massimo, siamo di fronte alla perfezione? No! Però io ritengo che questa sia una realtà da preservare, salvaguardare, sostenere ed incoraggiare perché la direzione è quella giusta, il talento e le idee in cucina non mancano, la passione e la professionalità in sala sono una garanzia solida. Voglio quindi premiate tutto ciò, anche passando sopra ad alcune imperfezioni che spero vengano prese come uno spunto per migliorarsi. Veniamo al dunque! Iniziamo il nostro tour gastronomico con un entree offerta dalla casa: un voulavent, migliorabile perché poco friabile, ripieno di una gustosa cambosana.
Come antipasti delle buone torte salate, molto apprezzate dai miei figli, con patate e speck; per la mia compagna uno sformatino di asparagi con crema cambosana (composta da un formaggio erborinato e brie) e per me un’ottima battuta di manzo con fiori di tarassaco. Questa combinazione è stata il guizzo che ha reso il piatto davvero speciale e insolito. Complimenti davvero per l’idea e la creatività. Ho davvero apprezzato questi accostamenti di erbe, verdure, frutti di cui la regione è sicuramente ricca, per rendere originali delle preparazioni “comuni”. Per esempio questo l’ho trovato anche in un piatto che io ho preso alla fine, una “semplice” polenta verde (verde perché fatta usando le foglie dei porri), con tomino fuso. Ottima l’idea e anche la vista del piatto, meno l’esecuzione: il tomino non risultava fuso, ma la crema si era solidificata dando un effetto non sicuramente voluto. Attenzione;)
Dopo questa anticipazione torniamo alla sequenza cronologica dei piatti: abbiamo proseguito con due piatti di buoni ravioli ai porcini fatti in casa completati con un’ottima fonduta al timo che chiedeva solo di essere “scarpettata”! Io e la mia compagna ci siamo divisi dei buonissimi gnocchi di zucca al forno con porri, Blue d’Aoste e noci. Il passaggio al forno dopo la cottura dei gnocchi ha regalato quella croccantezza al piatto che lo ha decisamente impreziosito.
Io ho poi proseguito con un formaggio di capra, il crottin, al forno con mirtilli e frutti di bosco. Buono. La mia compagna ha preso un ottimo medaglione di manzo allo speck con crostone di polenta e cipolle al miele.
In chiusura, oltre alla mia polenta verde, un dolcetto per il mio piccolo e una “semplice” panna cotta con una salsa di un frutto di bosco di cui mi sfugge il nome, molto simile al ribes.
La carta dei vini, da cui abbiamo preso un Fumin barrique 2018, ha un’offerta apprezzabile per i corretti ricarichi, ma secondo me potrebbe essere migliorata in qualità, mantenendo invariati i prezzi, affidandosi a qualche altro fornitore, ce n’è uno eccezionale in zona Gorla, che imbastirebbe una carta ad hoc rispettando la filosofia del locale. Conto assolutamente onesto per la qualità, professionalità e simpatia trasmessa durante tutta la serata. Super consigliato.
Innanzitutto....grazie! Ho trovato per caso questa perla a sesto san Giovanni.
E per fortuna posso dire!!!
Manlio è un grande ospite..ti accoglie con simpatia come se fossi a casa... È molto preparato, soddisfa ogni tua curiosità se si tratta di cucina valdostana e buon vino. E che dire della sua compagna e chef Simona ....brava brava brava. Nei suoi piatti di ottima qualità...si respira amore...
Mi avete conquistato!!!
Lo consiglio...ma prenotate. Il locale è meravigliosamente piccolo.
Ambiente davvero grazioso e curato, che trasmette calore e atmosfera familiare.
Abbiamo trovato degli ottimi piatti della tradizione valdostana, cucinati con la cura che solo chi ama le tradizioni sa mettere.
E poi tanta simpatia e cordialità.
Torneremo di certo e con tanto piacere!
Ottimo servizio, reso con passione, la stessa passione che si assapora nei deliziosi piatti del menù. Piatti mai scontati che sposano sapori di diversi tipi tutti nel segno dei prodotti tipici Valdostani, con giochi di contrasto nel gusto e nella consistenza delle pietanze, accompagnati da un ampia scelta di vini consigliati con coscienza e criterio dal titolare.
Uno scorcio di Valle d'Aosta a Sesto San Giovanni .
Affidatevi ai consigli che vi saranno forniti con passione per apprezzare a pieno il viaggio di gusti e per contestualizzare e dare un tocco in più a piatti e vini.
Locale consigliato, per chi ricerca la passione nella cucina.
Prezzi onesti per la qualità dei prodotti.
Quick Facts About Cantina e Coscienza
Today
Opening Hours
| Monday | Closed |
|---|---|
| Tuesday | 11:00 AM - 02:00 AM |
| Wednesday | 11:00 AM - 02:00 AM |
| Thursday | 11:00 AM - 02:00 AM |
| Friday | 11:00 AM - 02:00 AM |
| Saturday | 05:30 AM - 11:00 PM |
| Sunday | Closed |
How to go there
Location
Places
Other Places
6. ilani