Hero image

Bois de la Tour e area picnic

11010 Saint-Nicolas Aosta Valley Italy
Open Today: -

Amenities

Accessibility
  • Wheelchair-accessible car park
Amenities
  • Picnic tables
Children
  • Good for kids
Pets
  • Dogs allowed

Best KPortal Reviews

Dal capoluogo di Saint Nicolas, dove si parcheggia, dirigersi a piedi verso la chiesa.
Dopo un breve tratto su asfalto, sulla destra si imbocca il sentiero del Bois de la Tour, un bosco nel quale è stato allestito un percorso didattico ad anello. Nel bosco si trovano due/tre aree pic-nic (attrezzate e non). Tutto il giro è lungo circa 2 km, con un dislivello di circa 90 metri. Il percorso è praticamente all'interno del bosco formato da larici, abeti e betulle. Si incrocia anche una cappella dedicata ai caduti
Volendo lo si può fare al contrario, dove c’é un cartello che indica Belvedere, una fontana scavata in un tronco, in alto a destra, e di fianco, una cappella.
Consiglio in ogni caso di percorrere lo sterrato che porta al Belvedere, un bellissimo balcone che si affaccia su Arvier e sulla valle centrale, che ha un pannello in plastica con indicati i nomi delle vette piu’ importanti;
Il bosco Bois de la Tour deve maggior parte del suo charm alla terrazza panoramica che offre una splendida visione sulle cime di Valle d'Aosta. Suggerisco la visita nel pomeriggio alla luce del sole. E' disponibile un'area attrezzata per pic - nic e grigliate, per info sull'utilizzo consiglio di rivolgersi al custode. Questo ambiente e' ideale per non vedenti e diversamente abili grazie ai suoi sentieri facilmente percorribili ed arricchiti dalla presenza di cartelli informativi sulla fauna e flora alpina.
AREA PIC NIC A PAGAMENTO.. 2 EURO A PERSONA PER TAVOLO POSSIBILITÀ DI ACQUISTO CESTA DI LEGNA A 3 EURO .BAGNI PUBBLICI. ADATTA ALLE FAMIGLIE CON BIMBI NON TROPPO PICCOLI.
Area attrezzata con tutti i servizi. La zona è facilmente raggiungibile in auto, l'area attrezzata è a pochi minuti a piedi. Bel posto, ottimo per una bella scampagnata e una gustosissima grigliata. Consigliata.
Bosco attrezzato con percorso didattico per scoprire i tipi di alberi, la fauna e altre curiosità. Diversi percorsi ben segnalati per passeggiate.
Vista panoramica di Saint Nicolas sulle montagne e la vallata centrale
Non abbiamo visto tutto il "parco" Pic nic, però l'accesso è agevole e situato in un punto panoramico molto suggestivo. Bello anche il contorno, con la Chiesa di St. Nicholas.
Il Bois de la Tour è il bosco/area attrezzata di Saint-Nicolas. Dal cosiddetto Salotto al Belvedere, passando dal punto più alto del promontorio, l'Olimpo nel vero senso della parola, si snodano sentieri attrezzati anche per persone diversamente abili, con ambiti didattici a tema sulla nascita e la crescita dei boschi, della flora e della fauna. Diversi i punti da cui godere di viste panoramiche sulla vallata centrale. Possibilità di usufruire delle aree dedicate al barbecue pagando al custode il prezzo per ogni tavolo usato.

Quick Facts About Bois de la Tour e area picnic



Today

Opening Hours

Monday Not Found
Tuesday Not Found
Wednesday Not Found
Thursday Not Found
Friday Not Found
Saturday Not Found
Sunday Not Found

How to go there

Location