Hero image

Antica Foresteria di Tòsina- Agri Rifugio Escursionistico

+39 370 325 3330
Località Borselli Tosina, 3, 50060 Pelago FI Italy
Open Today:

Antica Foresteria di Tòsina- Agri Rifugio Escursionistico Info

Amenities

Other
  • Breakfast
  • Restaurant
  • Check-out time

Best KPortal Reviews

Ho partecipato ad una bellissima escursione al chiaro di luna organizzata da Raul e Melania gestori del rifugio, quest'interessante camminata notturna è iniziata con un'ottima cena servita davanti ad un grande e suggestivo focolare, ci siamo poi spostati in località Consuma per scoprire il bosco di notte, senza torce, illuminato soltanto dalla luna piena e tornati al rifugio ci è stata offerta una buonissima cioccolata calda, the e sambuca con un delizioso dolce al cioccolato e siamo rimasti volentieri a conversare nella sala principale al tepore del fuoco. Consiglio a tutti quest'esperienza. Grazie ai 2 padroni di casa che ci hanno accolti con grande calore e ci hanno fatto vivere un'esperienza unica nel bosco di notte. A presto!!!!
La semplicità e austerità del Romanico ha sempre il suo fascino.E come sempre, come tutte le Pievi Romaniche, per tradizione l'abside è rivolta a Est, dove nasce il sole. Dove assurge, appunto. Assunzione nel senso che dal buio della notte (morte) torna la luce (vita)
Un posto incantevole, personale molto preparato e gentile, cucina come detto dai ragazzi buonissimo.....si divertono dalla mattina alla sera....non vi perdete questa esperienza. Spero di rimandarle prima possibile
Ho partecipato ad un corso, con pranzo. Mi hanno raccontato cosa sono riusciti a fare i ragazzi che hanno preso in gestione il rifugio. Non vi starò a raccontare i dettagli però, se passate, fermatevi! Ah, dimenticavo, ho mangiato bene!
Mi sono trovato benissimo, ci ritornerei sicuramente. Il rifugio è proprio bello ed ha una storia molto interessante. Da mangiare veramente speciale, da provare è l'acquacotta! Personale affidabile e gentile, super consigliato!
La camera con il letto appoggiato ad un antico muro di cinta(1000anni!) per un appassionato di Storia è una esperienza unica. Chiedete informazioni sulla struttura ai proprietari, verrete sommersi da infinite informazioni e storie.
Posto bellissimo con una ospitalità straordinaria. Consiglio a tutti di poter essere ospiti di questa struttura e soprattutto di conoscere la gente straordinaria che gestisce con grande passione questa realtà.
Ottima esperienza a contatto con la natura per bambini e adulti! Staff preparato e attento ha proposto attività interessanti e coinvolgenti! Super consigliato

Quick Facts About Antica Foresteria di Tòsina- Agri Rifugio Escursionistico