Hero image

Antica Bottega al Duomo

+39 0763 341366
Via Pedota, 2, 05018 Orvieto TR Italy
Open Today: 11:00 AM - 09:30 PM

Amenities

Service options
  • Takeaway
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Small plates
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
Crowd
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Children
  • Good for kids
  • High chairs
Pets
  • Dogs allowed

Best KPortal Reviews

Locale in zona centrale dietro al Duomo di Orvieto.
Pietanze abbondanti.
Servizio da trattoria tuttavia il personale è gentile.
Gli arredi non del tutto armoniosi ed il prezzo è elevato per una trattoria.
Ci siamo fermati in questo locale per un pranzo veloce per continuare la visita alla città. Locare carino e caratteristico nel centro, dopo che il giovane cameriere ci accompagna al tavolo all’interno costatato che il locale era molto caldo preferiamo andare fuori, premetto che all’interno c’erano due tavoli piccoli vuoti e fuori a parte uno è il nostro erano tutti liberi. Abbiamo ordinato dopo un attesa di trentacinque minuti perché il cameriere chiamato più volte a continuato a sparecchiare i tavoli esterni dove avevano consumato precedentemente dicendoci di aspettare. Finalmente è venuto un altro signore che ha preso l’ordine, le bevande e un antipasto di bruschette miste e due primi unbrichelli. Aspettiamo altri quindici minuti e invece di arrivare l’antipasto arrivano i due primi con nostro stupore. Il primo devo dire pasta buona e quantità corretta. Successivamente sono arrivate le bruschette, devo dire sei mezze bruschette molto piccole; quella con olio e pomodoro a pezzi era buona, una con salsa tartufata era immangiabile, purtroppo è la salsa tartufata che rovina tutti i condimenti dove viene messa ma alcuni ristoranti continuano ad usarla, le altre con salse varie e sott’olio niente di speciale, forse sarebbe meglio farne meno con ingredienti con più qualità, questo è il mio parere, locale per turisti.
Fotografando il Duomo di Orvieto
Cercando l'inquadratura migliore del Duomo di Orvieto ho scoperto L'antica Bottega al Duomo, Il cuoco Pippo, è proprio stellare e orgoglioso di continuare le antiche tradizioni Orvietane. Abbiamo scelto primi e secondi con sapori che pensavamo ormai scomparsi come la salsa del curato. Piatti realizzati semplicemente con prodotti locali. Ci siamo sentiti coccolati e curati come quando andavamo a mangiare dai nonni. Tanta semplicità e tradizione a 50 mt dalla facciata del Duomo di Orvieto
La situazione generale di Orvieto sembrava disperata: solo locali per turisti, con cibo evidentemente di scarsa qualità. Abbiamo però trovato questa osteria e l’abbiamo amata. Siamo state accolte subito da Martina, una cameriera come dovrebbero essercene di più: professionale, ma socievole e spiritosa. Il signor Pippo è un personaggio veramente molto simpatico, che intrattiene gli ospiti con racconti divertenti e piacevoli. Il cibo è buono, Martina ci ha consigliato molto bene su cosa prendere. I costi sembrano alti, ma le porzioni sono doppie per ogni piatto.
Consigliato!!!
Cibo veramente buono, ma devo essere critico nei confronti del servizio e del personale.
Per il vino attesa di 20 minuti, neanche stessero vendemmiando. Inoltre abbiamo prenotato ma abbiamo dovuto comunque attendere. Per i piatti stesso discorso, e così vale per tutti i tavoli vicini a noi. Il personale però, al posto di tranquillizzare, tendeva quasi ad avere anche ragione. Posto buono per mangiare ma sconsigliato per tutto il resto...inoltre prezzi abbastanza eccessivi. In zona si può trovare di meglio
Ho avuto il piacere di essere ospite del signor Pippo per pranzo. Locale super tipico e personale accogliente. Consiglio di prenotarlo
Buoni primi piatti in questa osteria di lunga data, situata in una via davanti al Duomo.
Proprietario e chef “Pippo”, simpatico e cordiale, ci ha consigliato dei buoni primi di pasta rigorosamente fatta in casa! Consigliato il ragù di cinghiale!
Servizio un po’ da rivedere.
Buon rapporto qualità prezzo!
Consigliato!
Che dire …siamo entrati in questo locale così ad intuito ed anche stavolta siamo stati lungimiranti. Ci hanno accolto subito, senza prenotazione, nonostante il posto forte tutto prenotato, abbiamo anticipato un po’ i tempi ma visto la giornata festiva abbiamo indovinato.
Mangiato cibo ottimo e serviti celeri da ‘Martina’ ma la colonna portante del posto e’ ‘Donna Monica’, titolare e cuoca, impartiva ‘ordini’ al suo staff in maniera perentoria ma gentile (donna cazzuta’) e tra un ordine e l’altro riesce anche a trovare il tempo per venire a salutare e ringraziare i suoi commensali, anche questo rende il posto molto di famiglia….il tutto con la supervisione di Don Pippo. :-) Ancora buona Pasqua e torneremo presto. Grazie

Quick Facts About Antica Bottega al Duomo



Today

Opening Hours

Monday 09:00 AM - 05:00 PM
Tuesday 09:00 AM - 05:00 PM
Wednesday 11:00 AM - 05:00 PM
Thursday 11:00 AM - 09:30 PM
Friday 11:00 AM - 09:30 PM
Saturday 11:00 AM - 10:00 PM
Sunday 11:00 AM - 10:00 PM

How to go there

Location