Hero image

Alimentari Del Chianti

+39 392 596 4210
Piazza de' Pitti, 3/5, 50125 Firenze FI Italy
Open Today: 10:30 AM - 07:00 PM

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Delivery
  • Takeaway
  • Dine-in
Accessibility
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Small plates
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Bar on site
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Children
  • Good for kids

Best KPortal Reviews

Posizione comoda e "turistica" ma cibo autentico e buonissimo. Abbiamo provato panini eccezionali che sono dei piccoli piatti di cucina. Salumi affettati al momento e freschissimi. Prezzi onesti. Si può mangiare dentro per i pochi fortunati che riescono a trovare un tavolo o fuori nella bella stagione. Potete anche portare via i panini e mangiarli nelle aree picnic del giardino di Boboli, proprio di fronte.
Abbiamo trovato questo locale in un video su Instagram e durante una passeggiata domenicale ci siamo fermati a pranzo... Panini davvero buoni,accompagnati da un bicchiere di Morellino di Scansano... I prezzi sono nella media! Consiglio il panino con pancetta, gorgonzola e miele;
Il posto é piccolino, ma le pietanze sono davvero ottime e gustose. Abbiamo preso due panini alla porchetta, pecorino e pomodori secchi che erano una bontà. A seguire un panino al lampredotto molto gustoso.
I proprietari sono carismatici e simpatici,i prezzi assolutamente giusti e adeguati a ciò che si mangia (7€circa per un panino tagliato in due bello abbondante, in foto una delle due parti). In più la posizione é strategica se si deve visitare palazzo Pitti o il girdino di Boboli in quanto a due passi (difronte) rispetto all'attività.
Ci siamo trovati lì per caso proprio oggi, a pranzo, e siamo stati accolti subito dalle due ragazze, gentilissime e super professionali. Abbiamo preso un piatto di tagliatelle al ragù per il bambino, che ha apprezzato tantissimo. Le ho assaggiate ed erano super buone. I panini erano squisiti. Non possiamo che commentare positivamente tutto quanto e consigliare a chiunque questo localino. Un piccolo gioiellino.
Affamati e con i piedi distrutti per il prolungato camminare tra arte e cultura, tra natura e storia, ci siamo imbattuti in questa piccola salumeria con qualche tavolino all'interno e la solita esposizione di salumi locali. Ciò che la rende speciale è il proprietario, un fiorentino simpatico e gentilissimo, capace con pochi gesti di metterci a nostro agio. Dopo 5 minuti era già uno di famiglia, panino col lampredotto, poi uno con gli affettati e del pecorino, sapori semplici ma eccezionali... lontano dal clamore dei soliti luoghi noti dove poter provare dello street food fiorentino, vicino a ciò che si cerca quando si dice cordialità e attenzione per il turista... lo consiglio
Locale molto accogliente in cui sembra di essere come a casa. I proprietari sono molto gentili e mettono a proprio agio il cliente. Sono rimasto molto contento del cibo buonissimo e di ottima qualità. Consigliato per chi vuole mangiare piatti tipici della cucina Fiorentina e stare in un luogo che profuma di casa. Ottimo rapporto qualità-prezzo con porzioni abbondanti.
(In figura il panino al lampredotto)
ottima scelta di panini, tutti molto buoni! è possibile ordinare sia per mangiare al tavolo, sia per asporto.
Posticino delizioso. La signora è una vera oste di bottega, cibo tradizionale delizioso preparato con cura. Abbiamo preso una porzione di lampredotto al piatto accompagnato da pane toscano sciapo ed un panino con arista e crema di cipolle davvero gustosi. Prezzi più che onesti, il coperto non si paga, consigliatissimo!

Quick Facts About Alimentari Del Chianti



Today

Opening Hours

Monday 10:30 AM - 07:00 PM
Tuesday 10:30 AM - 07:00 PM
Wednesday 10:30 AM - 07:00 PM
Thursday 10:30 AM - 07:00 PM
Friday 10:30 AM - 07:00 PM
Saturday 09:30 AM - 07:00 PM
Sunday 09:30 AM - 07:00 PM

How to go there

Location