Hero image

Agriturismo Terre Della Sibilla

+39 0737 44070
località Peschiera, 62035 Pievebovigliana MC Italy
Open Today:

Amenities

Other
  • Pool
  • Free breakfast
  • Breakfast
  • Restaurant
Amenities
  • Free breakfast

Best KPortal Reviews

Abbiamo soggiornato in questa struttura un weekend di metà ottobre. La struttura è immersa nel verde e nella tranquillità dei Monti Sibillini, dove la natura la fa da padrona, ed è caratteristica e molto curata, come le camere.
Ottima la cucina, con prodotti freschi e genuini. Grazie ad Augusto, il proprietario, persona squisita che ci ha dato consigli utilissimi.
Torneremo per provare la piscina!
Agriturismo situato in una posizione strategica, a 15 minuti dai sentieri montani, dal lago di Fiastra, da boschi e percorsi sensoriali. Camere in pietra, letti confortevoli e bagni spaziosi. La piscina, da cui si gode una vista spettacolare, è il valore aggiunto ad una giornata dedicata alle escursioni. Il titolare, come scritto in tutte le recensioni, è una persona amabile che dispensa ottimi consigli sulle gite sia vicine che più distanti. La cucina è tipica e a Km 0. Dall'antipasto ai primi, secondi piatti...tutto molto semplice ma vi alzerete sempre soddisfatti. Dopo cena dedicato al guardare le stelle e al canto dei grilli, cosa rara per chi viene dalla città.
Esperienza bellissima! Immersi nella natura, con lo scenario dei monti sibillini, boschi, tanto verde, profumi aromatici tra salvia, menta, rosmarino. La sera una magia guardare le stelle e sentire il finire dei grilli. Con la mia famiglia e i miei due cani ci siamo sentiti veramente accolti con grande attenzione e familiarità dal proprietario, il signor Augusto, persona generosa e meravigliosa che oltre a condividere suggerimenti di viaggio e tante conoscenze sul territorio, ama la convivialità e la crea in modo spontaneo e genuino tra tutti i suoi ospiti. Abbiamo raggiunto varie località tra le Marche e l'Umbria rientrando sempre nel pomeriggio subito nella bellissima piscina panoramica. Ottimi i piatti gustati a cena, legati ad una cucina semplice e all'agricoltura biologica. Resterà per noi il ricordo di una vacanza del cuore, a cui un giorno fare ritorno.
Sulle colline, lontano dal traffico e con una meravigliosa vista, questa struttura del 1700 ristrutturata è veramente bella. Le stanze sono un po' piccole perché fedeli alla struttura costruita a suo tempo, ma non manca nulla. Il tutto e' ben ristrutturato pur mantenendo tutto il fascino del tempo: muri in pietra, letti con testata in acciaio decorato, travi e scale in legno massiccio. Fuori, un ampio giardino ricco di piante edibili, spontanee e non. Al ristorante troverete cucina km 0 e tutto fatto a mano, con sapienza e amore, i piatti hanno sapori speciali perché, oltre cose genuine, contengono piante o semi che spesso nemmeno conosciamo che regalano odori e sapori nuovi e veramente succulenti. Inoltre la struttura vende succhi, confetture e altri articoli di loro produzione (spesso con piante e o frutta poco conosciute) che ho potuto assaggiare (e poi ho acquistato perché sul serio non si trovano in giro - suggerisco il succo di Mirabolano e quello di samubuco). Il proprietario Augusto è una persona molto simpatica e disponibile, è con piacere che parlo di lui e della sua famiglia e struttura perché sono persone genuine, come la terra che curano, se avete anche solo un week end libero fateci un salto, ne vale veramente la pena.
Due giorni di vera vacanza ospiti dell'agriturismo Terre della Sibilla. E' stato come ritagliarsi una parentesi inaspettata di immersione nella natura, tranquillità, gentilezza e cultura. Grazie alla passione autentica di Augusto per il mondo che gestisce, un amore fatto di accoglienza, competenza e umanità che spiega la bella atmosfera che anima la sua struttura. Il profumo delle ginestre al risveglio. Nessun rumore molesto. Cibo saporito e sano. Una piscina panoramica per rinfrescarsi e lo sfondo dei Sibillini per rasserenarsi. E' stato un piacere conoscere Riccardo e lasua simpatica famiglia e la dolce mamma di Augusto. Rossana e Enrico
Posto bello, accogliente e pulito.
Soggiorno reso ancor più gradevole dalla compagnia di Augusto, il proprietario.
I suoi consigli utilissimi sui luoghi da visitare.
Un vero Marchigiano che rispecchia la bellezza di questa regione!
Andate a trovarlo e vi consiglio la sua marmellata di mirabolani,
Mia figlia ne ha divorati 3 barattoli!!!
Un agriturismo che riporta fedelmente atmosfera e arredi del tardo 800 italiano. Il contesto è quello della campagna marchigiana, posto ideale per un tranquillo soggiorno in famiglia ma anche di coppia. Dalla piscina si gode di una splendida vista sulle colline. Il cibo è il punto di forza della struttura, biologico e finemente selezionato dalla medesima azienda agricola. Un caloroso ringraziamento ad Antonia, cuoca eccezionale e ad Augusto (il titolare).
Positivo:
struttura immersa in un bellissimo contesto paesaggistico creato da un mosaico di boschi e campi con vista montagna.
Le camere rispettano le caratteristiche e peculiarità dell'arredo rurale, in armonia con l'architettura complessiva della struttura ed il contesto in cui si trova.
Un ottimo posto per staccare la spina e scappare dalla vita frenetica e stressante di tutti i giorni.
Addormentarsi con i grilli che cantano è qualcosa di sublime.
La piscina immersa nel verde e con vista montagne è una vera chicca.
Negativo:
formula di soggiorno "obbligata" di mezza pensione. La cena (o pranzo) a menù fisso, cibo di buona qualità ma nessuna possibilità di scelta alternativa e con quantità delle portate a volte scarne. Molto meglio la colazione con marmellate e succhi preparati direttamente da loro.
Poca flessibilità oraria nei servizi colazione e pasti, colazione dalle 8.30 alle 9.00, cena alle 20.30.

Quick Facts About Agriturismo Terre Della Sibilla