Agriturismo Il Gelso Nero Info
Amenities
Service options
-
Outdoor seating
-
Dine-in
Highlights
-
Fireplace
-
Rooftop seating
Accessibility
-
Wheelchair-accessible car park
-
Wheelchair-accessible entrance
-
Wheelchair-accessible seating
-
Wheelchair-accessible toilet
Offerings
-
Alcohol
-
Coffee
-
Wine
Dining options
-
Breakfast
-
Lunch
-
Dessert
-
Seating
Atmosphere
-
Casual
-
Cosy
Crowd
-
Family friendly
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
-
Debit cards
-
NFC mobile payments
Children
-
Good for kids
-
Has changing table(s)
-
High chairs
-
Kids' menu
Parking
-
Free parking lot
Pets
-
Dogs allowed
Other
-
Pool
-
Free parking
-
Free breakfast
-
Free Wi-Fi
-
Star rating
-
Check-out time
-
Check-in time
Amenities
-
Free Wi-Fi
-
Free breakfast
Best KPortal Reviews
Un agriturismo immerso nel verde della sabina, nel verde proprio visto che dista dalla strada principale, ma merita il percorso per arrivare, innanzitutto per la pace e poi per la natura e l'aria che si respira. Al vostro arrivo ci saranno due 2 simpaticissimi cagnoloni a darvi il benvenuto e vi scorteranno fino al ristorante.
Devo dire i posti all'aperto sono veramente belli coperti da fiori colorati, entrando la sala principale è rustica come da agriturismo ma accedendo alla seconda sala è tutto finestrato e quindi molto luminosa.
Menù fisso 35 euro a persona.
Cominciano con l'antipasto, salumi e formaggi della zona con marmellata per chi la volesse mettere sul formaggio, devo dire si senti dal sapore che i prodotti sono freschi, insieme portano pane ed una focaccia fatta da loro, della focaccia ce ne siamo innamorati, veramente buona.
Come secondo bella l'idea di 2 primi in quantità perfette, anche questo devo dire che è buonissima,
Come secondo ci è stato portato un piatto con una salsiccia e cicoria selvatica ed un piatto con carne di maialino e patate, credo che la carne sia di produzione propria visto che si scioglieva in bocca.
Per finire come dolce, biscotti della Sabina e crostata ed il caffè.
Ovviamente compresi nel prezzo anche l'acqua ed il vino.
Devo dire, ho mangiato benissimo e le quantità erano abbondanti, bellissima l'idea del prezzo fisso, così puoi mangiare molto bene non scendendo tanto ma prodotti di qualità.
L'unica cosa è la strada per arrivare, è stretta ed in alcuni punti dissestata, quindi fate attenzione sopratutto se piove perché ci sono fango e foglie a terra.
Ma oltre a questo Ve lo consiglio assolutamente.
Un luogo incantevole di rara bellezza. Cucina strepitosa.
Rapporto qualità prezzo ottima. Che dire ..... da non perdere !
Pranzato con amici, menù fisso 35€: antipasto, due primi, secondo, caffè e vino della casa. Ottimo cibo, servizio cortese.
Ritorno in questo posto a cadenze regolari 2 o 3 volte l'anno. Agriturismo vero e non ristorante camuffato come molti altri. Ottima location immerso nel verde di una vallata, un po' di impegno nel trovarlo ma con il navigatore ci si riesce se è la prima volta. Come tutti i veri agriturismi, scelta limitata tra 3 o 4 primi e qualche piccola variante anche per i più piccoli. Ottimi antipasti e formaggi del luogo. Stessa scelta per i secondi basati in genere tra il maialino ed il pollo di allevamento proprio. Verdure e patate raccomandate. Anche dolci e creme preparati da loro stessi con varietà di scelta. Prezzo nella norma considerando il menù alla carta. Vivamente raccomandato come la prenotazione, visto che gli ambienti non possono ospitare moltissimi tavoli e persone.
Tutto molto buono fresco e genuino. In particolare affettati e ricette con il maiale allevato "in casa".
Bell'ambiente e ottimo cibo ma alla fine non c'era ne un amaro e neanche una grappa per digerire.
Siamo stati un fine settimana, abbiamo alloggiato in camera spaziosa e pulita, la colazione è preparata con prodotti dell’azienda, il pranzo e la cena anche loro a km 0, i bambini si sono divertiti a giocare all’aperto e con i cani e hanno potuto vedere da vicino diversi animali presenti in azienda. Torneremo sicuramente per i nostri fine settimana di tranquillità e buon cibo!
Uno dei miei posti preferiti in Sabina!
Consiglio questo agriturismo immerso nel verde a tutti gli amanti della natura e degli animali, della cucina locale e del buon mangiare.
Se volete staccare dalla città e fare una gita fuori porta Il gelso nero è perfetto.
La cucina casereccia, la gentilezza e ospitalità dei proprietari, unite ai prezzi onestissimi mi hanno davvero conquistata.
Tornerò prestissimo sicuramente.
Quick Facts About Agriturismo Il Gelso Nero
Today
Opening Hours
How to go there
Location
Places