Hero image

Villa Di Bella

+39 347 573 5406
Via Giuseppe Garibaldi, 298, 95029 Viagrande CT Italy
Open Today:

Amenities

Best KPortal Reviews

Location molto bella, scoperta in occasione dei festeggiamenti dei 60 anni di un amico. Villa di inizi 900 con piscina e immenso giardino circostante. Meravigliosa vista panoramica su mare, Etna e costa calabrese.
Ho partecipato ad un matrimonio a fine maggio, giornata purtroppo surreale, catering decisamente scadente, cibo non all' altezza per un evento così importante sia in termini quantitativi che qualitativi.
Location bella ma molto trascurata, la ciliegina sulla torta è stato aver trovato esposto all ingresso a destra della scalinata stendino con robe appese.
E quindi stendiamo un velo pietoso. Peccato davvero.
Location carina, potrebbe essere curata un po' di più ma nell'insieme carina. Però ho apprezzato poco il servizio e la relativa cucina. Diciamo che la compagnia e la motivazione della mia presenza li mi ha fatto mettere in secondo piano questi nei.
Un parco e una Villa meravigliosa. Luogo di eventi ,trattamenti ed altro in una bellissima cornice naturalistica.Nel suo interno uno splendido gazebo dove dei contadini biologici vendono la propria produzione.
Un luogo incantato pieno di storia e ben curato.
Qui ho deciso di celebrare il mio matrimonio. Ottimo Chef Angelo Marino, un grande professionista.
Mi dispiace dover scrivere queste poche righe velate dall’amaro di una serata partita egregiamente, ma conclusasi malamente a causa di un personale troppo insistente.
Il proprietario in ogni accordo s’è mostrato molto disponibile per venire incontro alle nostre richieste; tuttavia la nota dolente che ha guastato l’atmosfera di festa, è stata la presenza di un personale di sala totalmente ostile e inadeguato al momento. Durante la serata infatti e soprattutto oltre un orario (che per accordi presi non doveva avere limitazioni) ripetutamente i camerieri si sono dimostrati ansiosi di voler mandare via gli ospiti, con modi discutibili e sgarbati.
Invito pertanto l’amministrazione a scegliere con cura coloro che hanno in primis un contatto col cliente. Oltre questo, che ha causato non insignificanti dispiaceri, il locale potrebbe sembrare perfetto per eventi importanti, ma bisogna che i proprietari si attrezzino di personale adeguato alla gestione della clientela.
Certamente oggi faremmo una scelta diversa.
Villa Di Bella è un posto magico! Entrando nei curati giardini ci si immerge in un'ambientazione ottocentesca eppure i proprietari hanno saputo far vivere questa stupenda villa in modo contemporaneo, integrandolo perfettamente nella comunità odierna, concedendo i molteplici spazi di cui di cui gode a diversi eventi. Questo è un grande merito dei proprietari!
Noi abbiamo deciso di festeggiare lì il battesimo dei nostri figli a maggio, in una imprevedibile giornata uggiosa.
Se ci fosse bel tempo avremmo svolto l'evento davanti i giardini dell'ingresso principale della villa. In caso di pioggia avevamo richiesto la serra, anch'essa molto bella, soprattutto a maggio circondata dal glicine in fiore.
Purtroppo il proprietario poi ha dovuto rifugiare lì un'intera scolaresca contravvenendo ai patti.
Ci hanno dunque accolti nella zona chiamata cantina, anch'essa meritevole ma con ambientazione più invernale.
Lo chef Angelo Marino e la fantastica Rossella ci hanno ben presto fatto superare la delusione del cambio location. Il tavolo imperiale era stato allestito da Rossella, con estrema delicatezza, rimandando, come avevo richiesto, ad un'atmosfera bucolica con fiori di campo nei vasi di vetro e segnaposto personalizzati con la lavanda. Anche il tavolo della torta, impeccabile!
Sul cibo poi abbiamo ricevuto solo grandi complimenti da tutti gli invitati: abbondante e di ottima di qualità! Abbiamo apprezzato moltissimo ogni piatto, soprattutto l'abbondante e variegato antipasto. Il servizio è stato caratterizzato da camerieri gentili e disponibili.
Elemento da non sottovalutare: Angelo ci ha creato un menù di pesce ad un prezzo contenuto.
Nota a margine: con Angelo e Rossella si entra facilmente in empatia, sono simpatici, gentili ed intuitivi, tutti elementi molti utili sia in fase organizzativa che durante l'evento!
Per noi villa Di Bella con chef Marino resta la nostra prima scelta per ogni evento familiare.
Luogo formale. Ampi spazi. Tanto verde. Parcheggio incluso dentro locale

Quick Facts About Villa Di Bella