Hero image

Trattoria La Gatta

+39 051 545151
Via Bellaria, 18e, 40139 Bologna BO Italy
Open Today: Closed

Amenities

Service options
  • Takeaway
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible car park
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
Crowd
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Children
  • Good for kids
  • High chairs
Pets
  • Dogs allowed

Best KPortal Reviews

Iniziamo col dire cosa è una trattoria!
La trattoria è un esercizio pubblico, prevalentemente di tipo popolare, tipicamente italiano, destinato alla vendita e consumazione dei pasti in loco.
Alcuni di questi esercizi possono essere rinomati e ricercati per la qualità dei cibi e per la caratterizzazione, quasi sempre di cucina locale-regionale, delle preparazioni. L'economicità dei prezzi praticati è una attrattiva di questi locali a cui fa riscontro una maggiore semplicità nel servizio e negli arredi, a volte anche nella qualità della materia prima, ma non nella quantità dei cibi offerti!
Detto ciò iniziamo a parlare di questa trattoria:
Entrando sembra un ristorantino ma con i proprietari che ti accolgono sembra che sei in un ambiente familiare…il menù è ripartito in 6/7 scelte di antipasti, 8 primi e ugualmente secondi!non sono molto soddisfatto dalla tipologia di menù presentato! Forse mi aspettavo qualcosa in più ( pensando fosse una vera trattoria)! Decidiamo di prendere solo i primi in quanto gli antipasti già nella lettura non ci appagano ( forse ci aspettavamo antipasti puramente da trattoria dato che lo dovrebbe essere) ma alla richiesta di un tagliere di salumi e formaggi tipici ci è stato risposto educatamente che potevamo ordinare solo chemio che era scritto nel menu ( quindi niente tagliere ). Bella e interessante la scelta dei vini, perché dopo aver ordinato i primi e spiegato la tipologia di vino che volevamo bere ci sono state messe tre tipologie di vini con descrizione (accurata) e prezzi. Andiamo al pranzo vero e proprio: prese tagliatelle al ragù per i bambini che erano molto buoni, per 3 adulti presa la pasta con polipo e asparagi (non c’era molta scelta se non ragù alla bolognese) e un altra persona pasta al pomodoro con ricotta di bufala…iniziando col dire che sono arrivati solo 2 piatti con polipo e asparagi e non 3 ( per dimenticanza dato che nn aveva segnato ordine ma si teneva tutto in mente), quelle arrivate erano un po’ avanti di cottura sopratutto quella con pomodoro e ricotta di bufala. L’altro piatto mancante arrivato dopo 10 minuti circa ( il tempo di cottura della pasta), ma stavolta molto indietro nella cottura. Dico sempre meglio al dente che scotta, ma questa era molto indietro! Non fa nulla comunque sia è stata mangiata e pagata! I prezzi a mio parere forse un po’ altini se nn fosse per l qualità di quello che abbiamo mangiato ( il pane ottimo ma con 3€ di coperto a persona lo doveva per forza essere). Avevo aspettative alte visto le recensioni! Forse siamo incappati in una giornata no! Ma sicuramente la prossima volta cercherò una trattoria della di questo nome!
Senza infamia e senza lode. I primi non erano male ma troppo cotti. Per il resto un posto dove mangiare ma nulla di più.
Evidentemente avendo io due gatti neri e convivendo con loro da moltissimi anni, Obama e Otello, entrare in un ristorante che si chiama La Gatta suscita in me un'innata e profonda emozione oltre che simpatia. La simpatia è determinata soprattutto dal gestore, "creatura" molto simpatica che si presenta con una cravatta quasi degna della pop art. La proposta sul cibo è sia sulla carne, sia sul pesce. Noi ci siamo avventurati sul pesce, dove abbiamo registrato una sequenza di offerta veramente molto interessante. Chiaramente anche la carne ha la sua dignità, ma questo dipende dai gusti personali. Adeguata scelta di vino. Squisito l'amaro finale, di cui purtroppo non ricordo il nome.
Non si mangia male, ma il conto è alto per la qualità e il servizio offerto
Ambiente molto interessante. Per gli amanti del cinema è certamente un locale dove sostare. Cibo buono e genuino
Ci sono giorni in cui hai bisogno di coccole , di casa , di serenità e buon cibo …. Qui trovi tutto.
Location anonima, priva di carattere. Il cibo per alcuni commensali è stato apprezzato, per altri alcune pietanze sarebbero dovute rientrare in cucina. Il servizio molto trascurato, abbiamo atteso più di un 'ora per mangiare e atteso pure per pagare. La stessa persona faceva servizio, cucina e cassa. Si può migliorare
sabato sera serata tra amici, eravamo in 6 e ci è piaciuto molto, il cibo è ottimo e il servizio è veramente eccellente!

Quick Facts About Trattoria La Gatta



Today

Opening Hours

Monday Closed
Tuesday 02:00 AM - 02:00 AM
Wednesday 02:00 AM - 02:00 AM
Thursday 02:00 AM - 02:00 AM
Friday 02:00 AM - 02:00 AM
Saturday 02:00 AM - 02:00 AM
Sunday 02:00 AM - 02:30 PM

How to go there

Location