Trattoria del Gallo Info
Amenities
Service options
-
Outdoor seating
-
Takeaway
-
Dine-in
Highlights
-
Fireplace
Accessibility
-
Wheelchair-accessible entrance
-
Wheelchair-accessible seating
-
Wheelchair-accessible toilet
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Coffee
-
Healthy options
-
Small plates
-
Spirits
-
Wine
Dining options
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
-
Seating
Amenities
-
Bar on site
-
Toilets
Atmosphere
-
Casual
-
Cosy
Crowd
-
Family friendly
-
Groups
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Cheques
-
Credit cards
-
Debit cards
-
NFC mobile payments
Children
-
Good for kids
-
High chairs
Pets
-
Dogs allowed
Best KPortal Reviews
Ho scoperto questo posto per puro caso in occasione di una gita in direzione del monte Cimone.
Fondato e restaurato nel 1933 (precedentemente era una stalla per cavalli), si tratta di una splendida trattoria a Serramazzoni. Ho mangiato a pranzo ed, in questa esperienza, ho potuto notare che tutto è basato sulla semplicità del servizio e la genuinità dei prodotti offerti.
Inizio col parlarvi del locale. Una volta entrati, si rimane colpiti dall’originalità, dall’attenzione e dalla rusticità dell’arredamento.
Il locale è super accogliente, decordato da oggetti tradizionali e circondato dal legno. A primo impatto, si percepisce immediatamente il “calore” del posto, anche dato dalla gentilezza e simpatia del personale. Il soffitto permette di intravedere tutte le travi di legno originali.
Il locale si divide su due piani e i coperti sono 70.
Dal menu, ricco di piatti tradizionali, avrete modo di farvi una bellissima letta dei racconti (molto divertenti e originali) sulle pietanze e sulle tradizioni del posto. In allegato alla recensione trovate il menu, vi invito a leggerlo perchè non penso di aver mai trovato un menu più bello, originale, chiaro e divertente di questo.
Personalmente, ho optato per un antipasto (di stile montanaro, lo trovate in foto), un secondo (una bistecca ottima, si scioglieva in bocca e la cottura era esattamente quella richiesta) e un contorno (patate al forno). Tutti i piatti, che trovate in foto, sono stati semplicemente ottimi, sfiziosi e genuini.
Per me che amo le trattorie, risulta essere un posto da non perdere, pieno di tradizionalità. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Non posso fare altro se non consigliarvi assolutamente di vivere questa bellissima esperienza. Unico consiglio per mangiare: prenotate.
Trattoria vecchio stile, piatti tipici della cucina emiliana rigorosamente preparati dalle signore della cucina, tagliatelle e ragu super. Peccato che per mangiare fuori in un angolo che è favoloso bisogna respirare lo smog delle auto che passano di fianco al locale.
Servizio buono e veloce locale carino il cibo almeno quello che ho preso io non mi ha soddisfatto appieno garganelli con salsiccia e panna la pasta era mezza cruda e dura la panna era inesistente la salsiccia unica cosa buona ....preso anche una panna cotta ma essendoci poca panna pure li il risultato è una saponetta nonostante il cibo i prezzi son contenuti 17 euro un litro e mezzo d acqua un primo un dolce coperto ci sta.... tornerò a provare altri piatti
Abbiamo chiamato una domenica per pranzo all' ultimo minuto e si sono dimostrati disponibili e cortesi a prenderci nonostante il brevissimo preavviso e l'orario prossimo alla chiusura della cucina.Ambiente intimo con tavoli ben separati e sedute comode.servizio abbastanza veloce ma comunque cortese. cibo nella norma,almeno per quello che abbiamo ordinato noi (tortelloni ed arrosto con patate).prezzo nella media.vino lambrusco della casa molto buono.sicuramente merita un ritorno casomai per gustare altre pietanze con più calma
Situato in centro al paese, raggiungibile a piedi dal parcheggio antistante il Municipio. Trattoria con proposta della tradizione, i piatti che a casa non mangio più! Paste fatte a mano, arrosti classici, grigliata; porzioni abbondanti. In semplicità , giusto il prezzo. A seconda della stagione, consumazioni all’estero o in sale interne, per chi ha problemi deambulatori informarsi, ci sono le scale, info per servizi.
Sabato 12 giugno ho mangiato in questa antica e rinomata trattoria di serramazzoni Modena ottima cucina emiliana si comincia con dei crostini offerti, con crema di parmigiano e aceto balsamico poi gramigna col ragù di salsiccia, lasagne al forno ai funghi, tortellini in brodo ottimi, e poi il pezzo forte della trattoria la cotoletta fritta con doppia impanaturA piacevolmente croccante con un cuore di tenera carne cotta al punto giusto, con pure e patate al forno come contorno, buoni I dolci casalinghi, tutta la cena è stata bagnata con un buon lambrusco e soprattutto un ottimo conto in tre abbiamo speso 82 euro circa 21 euro a testa compreso caffè e liquori
Chiamare "cucine da incubo" con urgenza.
Cibo davvero di scarsa qualità. Faccio arrabbiare i romani allegando il loro "saltimbocca alla romana" fatto con prosciutto cotto e sottiletta, accompagnato da patate del giorno prima ..
Trattoria storica in centro a Serramazzoni. Piatti della tradizione, ottime le tagliatelle al ragù e i secondi di carne, molto buona anche la crema catalana! Porzioni abbondanti e personale gentile e disponibile, ottimo rapporto qualità prezzo.
Quick Facts About Trattoria del Gallo
Today
Opening Hours
| Monday | 02:00 AM - 02:00 AM |
|---|---|
| Tuesday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Wednesday | 02:00 AM - 02:30 PM |
| Thursday | 02:00 AM - 02:30 PM |
| Friday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Saturday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Sunday | 02:00 AM - 02:00 AM |
How to go there
Location
Places