Hero image

Soul Food

+39 328 607 2935
Via Matteotti, 13, 73026 Torre dell'Orso LE Italy
Open Today:

Amenities

Service options
  • Takeaway
  • Dine-in
Highlights
  • Rooftop seating
Accessibility
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Cocktails
  • Coffee
  • Happy-hour drinks
  • Happy-hour food
  • Late-night food
  • Organic dishes
  • Spirits
  • Vegan options
  • Vegetarian options
  • Wine
Dining options
  • Brunch
  • Lunch
  • Dinner
  • Counter service
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Bar on site
  • Toilets
  • Wi-Fi
Crowd
  • Family friendly
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
  • Credit cards
Children
  • Good for kids
  • High chairs
  • Kids' menu
Parking
  • Free parking lot
  • Paid parking lot
  • Parking
Pets
  • Dogs allowed

Best KPortal Reviews

Abbiamo mangiato bene. Location buona e servizio ottimo. Abbiamo mangiato frittura per celiaci. Vino buono. Allego foto dei primi mangiati. Consiglio i paccheri, veramente buoni. La carbonara di pesce un po' troppo salata, ma buona.
Locale semplice ma dall’eccellente cucina. Siamo rimasti incuriositi dalle ottime recensioni e trovandoci ai Faraglioni di Sant’Andrea abbiamo optato per un pranzo in zona.
Abbiamo ordinato due primi: un mezzo pacchero con tartare di tonno, crema di burrata, pomodorino giallo e sesamo bianco tostato e lo scialatello al farro, ai crostacei con gamberi, scampi a crudo e pomodorini datterino rosso.
A seguire concludiamo con uno spumone artigianale alla nocciola e cioccolato e caffè in ghiaccio alla salentina ( con aggiunta di latte di mandorla).
Spesa complessiva per due persone, comprensiva di acqua minerale: 46€. Non economico se consideriamo il solo primo a testa e un dolce, ma la qualità del pesce era davvero ottima e ci sentiamo di consigliarlo.
Staff davvero cortese.
Assolutamente approvato!!!
Freschezza in assoluto, gentilezza ed accoglienza del personale,servizio rapido..pochi piatti,ma studiati a puntino per avere una vera esperienza culinaria e del tutto soddisfacente ...
Il posto un po più alla buona, ma i piatti sono veramente buoni. Tutto di qualità. Lo staff gentilissimo. Assolutamente da provare se venite alla torre dell’orso. Complimenti.
Ambiente informale con piatti di pesce fresco in chiave fusion, accompagnati da ricercate emulsioni. Provate una delle rivisitazioni delle ricette della tradizione che lo chef propone nel fuori menu. Il polpo arrosto su crema di edamame ci ha piacevolmente stupito! Ottima anche la selezione di crudi.
Posizionato in punto panoramico di Torre dell’Orso, mentre consumi i tuoi pasti hai davanti a te una vista del Mare veramente eccezionale. Il personale sempre gentile e disponibile consegna gli ottimi piatti, di mare e anche vegetariani, ottimamente impiattati dal sapore veramente unico, dove si sente la bontà del pesce fresco e delle verdure locali.
Posizione molto buona sulla baia Torre dell'Orso che offre anche parzialmente una vista bellissima. Accanto c'è anche un ampio parcheggio che fortunatamente non si pagava al momento della nostra visita. Abbiamo pranzato e abbiamo preso un Antipasto di cruditè e fritti, uno Spaghetto con farine particolari, pomodoro giallo e vongole, un fritto misto, uno spumone al pistacchio e mandarino, un sorbetto mamgo e lime, 2 caffè, 2 bottiglie d'acqua, una grande e una da mezzo litro e 2 bicchieri di prosecco e abbiamo pagato 77 euro. Ottimo l'antipasto per chi gradisce il pesce crudo, lo spaghetto un po' avanti di cottura probabilmente per compensare la struttura e la densità delle farine e molto buono il fritto di pesce. Vorrei aggiungere che i piatti sono abbondanti.
Il personale era cordiale e preparato e ci hanno spiegato brevemente i piatti. Sul finire, ma anche perché avevamo ormai superato le ore 15, il personale non era tanto reperibile.
Tutto sommato abbiamo passato dei bellissimi momenti e consiglio questo ristorante agli amanti della buona cucina e anche a coloro che vorrebbero solo gustare un buon cocktail nella zona magari sulla terrazza per godersi pienamente la vista.
Non do 5 stelle perché per come si mangia al locale andrebbe fatta qualche accortezza in più.. ( mis en place con tovaglietta , se non tira vento ci si incolla alla sedia)..per il resto ottimo cibo di qualità cucinato bene buon servizio prezzo moderato
Da provare

Quick Facts About Soul Food