Hero image

Sottapera - Cantina & Dispensa

+39 379 224 9185
Via del Popolo, 115, 85100 Potenza PZ Italy
Open Today: 07:00 PM - 02:00 AM

Amenities

Service options
  • Delivery
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible seating
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Cocktails
  • Coffee
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Small plates
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
Amenities
  • Bar on site
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
  • Romantic
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments

Best KPortal Reviews

Se volete una conclusione in sole 3 parole eccola: Non ci tornerò.
Prologo: Partiamo dal fatto che il menù è scarno a livelli da terzo mondo. Ci siamo andati solo perché il sito attuale a quanto pare è della vecchia gestione, dove avevano una gestione più "Food Centric" dell'attività, ed era pieno di roba interessante che, aimé, non era più disponibile. Il menù è quello che vedete in foto, nulla di più, ho anche chiesto per togliermi il dubbio.
Location: bellissima, nulla da dire. Mi è piaciuto lo stile antico, i divani, l'atmosfera. Magari fossero tutti così i posti.
Cibo: Abbiamo ordinato due antipasti di carpaccio di salmone ???? affumicato. Probabilmente era quello in busta del supermercato. Poi ho ordinato fave e cicorie, ed è stata l'unica cosa buona che ho mangiato. Poi una scomposta ai frutti ti bosco per me e un tiramisù ???? per la mia ragazza. La scomposta non era un granché, chiamatela pure decomposta.
Bevande: io ho preso due calici di vino ????, uno bianco uno rosso, entrambi buoni. La mia ragazza una birra blanche ????, anch'essa ok.
Servizio: non il massimo. Il tavolo ballava. Tra l'altro la povera cameriera si doveva fare ogni volta le scale. Quando mi sono arrivate le cicorie com le fave neanche le posate ???? mi sono state portate.
Comunque, non so neanche che li tengono a fare i tavoli vista la direzione che la nuova gestione vuole dare, più focalizzata sulle "serate", sì, c'era il DJ set. Probabilmente i cocktail ???? e altre bevande saranno anche buoni, ma visto il sito ci siamo sentiti ingannati.
Locale veramente bello in pieno centro storico a Potenza. Menù non ampio ma tutte le pietanze sono cucinate a puntino e veramente molto buone. Ottima carta dei vini. Personale molto gentile e accogliente. Veramente una bella esperienza
Locale carino, centrale e facile da raggiungere, i tavoli esterni nelle serate dove non c'è tanto traffico di mezzi su strada sono piacevoli; Antipasto di prodotti ottimo; occhio invece al tonno che scottato è quasi un sushi (ma di ottima qualità), vini locali a prezzo onesto, consigliato
Locale situato al centro di potenza,strada parallela al corso principale, bisogna essere fortunati a trovare un parcheggio auto proprio nelle vicinanze del locale, noi lo abbiamo trovato a circa 5 min a piedi tra scale e scalino da fare, arrivati al locale (un po' difficile da individuare) almeno noi non abbiamo visto insegne, un portone chiuso in un palazzo abbastanza antico, comunque personale ci accoglie subito molto bene, ci fa accomodare,menù molto molto ristretto, ma con una carta dei vini molto ampia, vi consiglio l antipasto per 2 con prodotti del posto molto buoni e di ottima qualità prezzo.
La ragazza che lavorava li molto gentile ed educata, consigliato
Sono tornato dopo molto tempo e devo dire che tra il tagliere Top e tutto il resto c’è notevole differenza! Tralasciando i vini sempre buoni devo dare solo una stella agli hamburger impresentabili! Le cotture richieste sbagliate, alcuni bruciati e quelli con panino quasi senza salse all’interno, senza dire che alla prima forchettata si sfraldavano come se fossero senza consistenza alcuna! Mi spiace molto lo consideravo uno dei migliori ma attualmente consiglio solo i taglieri associati a buoni vini consigliato dal personale o dai proprietari sempre gentili e disponibili!
Aggiorno la mia recensione dopo il cambio gestione. Stesso posto ma livello nettamente inferiore. Il confronto con quella che era la gestione precedente non mi dà la possibilità di spendere alcuna parola positiva per la gestione attuale.
Qualità del cibo molto bassa, preparazioni basilari e pochissima scelta di vini.
Tutto perfetto!
Ottimi piatti e di certo non manca la scelta per selezionare il vino che più si addice al proprio palato.
Ambiente incantevole e pulito, lo staff è perfetto in tutto ( EDUCAZIONE RARA AL GIORNO D'OGGI).
Ottima vineria nel centro storico di potenza. Locale curato e caratteristico. Ambiente confortevole e formale. Vini di alta qualità e cucina tipica selezionata. Personale cortese e aggiornato. Posto consigliato per coppie o piccoli gruppi.

Quick Facts About Sottapera - Cantina & Dispensa



Today

Opening Hours

Monday 07:00 PM - 02:00 AM
Tuesday 07:00 PM - 02:00 AM
Wednesday 07:00 PM - 02:00 AM
Thursday 07:00 PM - 02:00 AM
Friday 07:00 PM - 02:00 AM
Saturday 07:00 PM - 02:00 AM
Sunday 07:00 PM - 02:00 AM

How to go there

Location