Hero image

Seven Cafe' Restaurant

+39 0763 834130
Via Sandro Pertini, 24/26, 05017 Monteleone d'Orvieto TR Italy
Open Today: 02:00 AM - 02:00 AM

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Delivery
  • Takeaway
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible car park
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Cocktails
  • Coffee
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Small plates
  • Spirits
  • Vegetarian options
  • Wine
Dining options
  • Breakfast
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Toilets
  • Wi-Fi
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
Crowd
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
Children
  • Good for kids
  • High chairs
Parking
  • Free parking lot
  • Parking
Pets
  • Dogs allowed

Best KPortal Reviews

Una esperienza unica e sublime.
Ristorante molto carino, pulito e curato.
Accoglienza gentilissima e simpaticissima da parte di Andrea e Michele. Eravamo in 4 e abbiamo degustato molti piatti con tartufo nelle diverse qualità. Antipasti da sogno. Pasta eccezionale e delicata nei sapori. Carpaccio buonissimo. Chicca finale, gelato con il tartufo. Un servizio impeccabile, ci si sente coccolati.
Il locale è su una strada dove non hai panorama o altra vista particolare, ma ti scordi di tutto appena entri e assapori la cucina.
Raccomandatissimo!
COCCOLE AL TARTUFO
Se siete amanti del tartufo.questo è il posto giusto, è il caso di dire dal produttore al consumatore Michele li trova e crea piatti con questi meravigliosi tuberi preziosi.
Andrea e Michele sono unici!!!! Andrea consiglia sapientemente il vino da abbinare !! Locale informale ed Intimo, curato nei dettagli, la materia prima la fa da padrona Tartufo bianco super!!! per la prima volta ho gustato il dolce con il tartufo bianco divino? Ci siamo sentiti davvero coccolati Grazie! tutti molto disponibili gentilissimi!
Ps il medaglione e il cappelletto in brodo con tartufo bianco eccellenti!!!
Questo ristorante non e’ solo cibo ma è italianità pura! Andrea e suo fratello sono la mente e le mani di un luogo che è arrivato a farsi conoscere anche da personaggi famosi come Stanley Tucci in cerca di luoghi dove assaporare la vera cucina italiana.
Qui senti tutta l’Umbria, nel piatto e nel cuore, dalla mamma che seduta in un angolo osserva i suoi figli che hanno preso il suo posto in cucina, dal tartufaro che entra e porta il prezioso ingrediente appena raccolto, dai commensali venuti apposta da altre città solo per “ assaggiare “ l’ autenticità che rappresenta questo posto !
Fantastico locale dove poter mangiare un ottimo tartufo bianco con tanti abbinamenti diversi. Locale moderno, ottima cantina, piatti molto buoni, tartufo top. Il bianco viene venduto a grammi e pesato a tavola. Mi sono trovato molto bene ed ho mangiato divinamente. Bambini ok, parcheggio comodo subito dopo il ristorante.
Il luogo è molto accogliente e a pochi passi dalle mura del centro storico di Monteleone d’Orvieto. Siamo stati ricevuti con estremo garbo e gentilezza dalla cameriera che ci ha condotti al tavolo a noi riservato. Il servizio è sempre discreto ma puntuale e preciso con conoscenza dei piatti e dei vini. Nota di merito per il tartufo davvero ottimo. I padroni di casa non si risparmiano e sono lo specchio del loro locale: accoglienti e ben disposti verso i clienti. Unica nota stonata, ma del tutto soggettiva che non inficia della qualità del luogo e del cibo, è stata la tovaglietta di carta che a mio parere non rende sufficiente onore alle portate invece di livello alto. Assolutamente molto consigliato.
Ristorante a dir poco meraviglioso! Cibo ottimo,materie prime eccellenti e passione nei piatti! Personale gentilissimo, educato e disponibile. Un plauso al proprietario ed allo chef,davvero tutto impeccabile!
Tutto eccellente, servizio, cibo, location, atmosfera.
Eravamo in 4 abbiamo preso tutti cose diverse così abbiamo assaggiato più cose del menù e siamo rimasti stupiti dalla qualità, in questo periodo c'è pure la possibilità di aggiungere un supplemento e gustarsi il tartufo bianco FRESCO.
Per chi piace bere carta dei vini ottima.
Tornerò sicuramente.
Consigliati da un collega che è originario di Monteleone d'Orvieto abbiamo deciso di farci un bel giretto partendo da Arezzo con tappa finale il Seven cafè per la cena.
Appena entrati si capisce subito una cosa: la passione per il BUON vino dei titolari.
Il locale è piccolo ma accogliente, l'arredo è scuro e l'illuminazione calda, il tutto senza oprrimere ma da do una sensazione di relax. Qui l'ingrediente che la fa da padrone in cucina è il tartufo! I piatti sono al contempo semplici e raffinati, e non manca il tocco di moderno e di fantasia da parte dello chef.
Abbiamo cenato leggeri, un fuori menù, parmigiana di melanzane,insalata di contorno e una tagliata con porcini e tartufo nero.
La parmigiana era molto buona, l'insalata presentava oltre ai soliti ortaggi anche pomodorini ciliegini, cipolla rossa e peperoni gialli tagliati a crudo mix piacevole e di sicuro effetto visivo. La tagliata era qualcosa di sublime, cottura al sangue, la carne si scioglieva in bocca, tenerissima, sale e pepe dosati alla perfezione, porcini gustosi e tartufo nero come se piovesse! Sapori tutti bilanciati e amalgamati alla perfezione!
Capitolo bere, dovendo guidare non ho potuto (ahimè) fare onore alla cantina, fortissima e in caso di alcune bottiglie per cuori forti o palati fini.
Come aperitivo ho potuto assaggiare un pinot grigio cantina lungarotti, profumato e rotondo in bocca, un buon pinot!
Sempre della stessa cantina in accompagnamento alla tagliata ho optato per un Montefalco, il profumo di mora, frutta secca e la nota di spezie, sono inebrianti, colore Rosso rubino molto scuro è ipnotico, e al gusto, beh è semplicemente perfetto, rotondo e senza spigoli, un vino maturo, pronto da bere, che esalta le carni e pulisce il palato rendendolo pronto per assaporare a pieno il boccone successivo.
Parentesi Dolci, tortino di cioccolato con cuore fondente e panna montata ottimo, crema di mascarpone con cantuccio scomposto e tartufo nero (Ve l'ho detto che il tartufo è l'ingrediente principe vero?!) Una cannonata! La crema ottima, il tartufo che da quello spunto di diverso ma sempre delicatamente e non in maniera invasiva, il cantuccio che da la croccantezza e la botta di sapore perun dolce con una vera marcia in più!
Caffè buono e servito in maniera originale, per l'ennesimo tocco di relax!
Per finire il servizio, personale gentile, sorridente e preparato, gran competenza sui vini.
Ma state ancora leggendo?!?!? Correte a prenotare e andateci di corsa!!!!!

Quick Facts About Seven Cafe' Restaurant



Today

Opening Hours

Monday 02:00 AM - 02:00 AM
Tuesday 02:00 AM - 02:00 AM
Wednesday Closed
Thursday 02:00 AM - 02:00 AM
Friday 02:00 AM - 02:00 AM
Saturday 02:00 AM - 02:00 AM
Sunday 02:00 AM - 02:00 PM

How to go there

Location