Scuola Elementare della Pasta Info
Amenities
Service options
-
Outdoor seating
-
Takeaway
-
Dine-in
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Coffee
-
Healthy options
-
Late-night food
-
Organic dishes
-
Small plates
-
Spirits
-
Vegetarian options
-
Wine
Dining options
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
-
Seating
Amenities
-
Toilets
-
Wi-Fi
Atmosphere
-
Casual
-
Cosy
Crowd
-
Family friendly
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
-
Debit cards
Children
-
Good for kids
-
High chairs
Parking
-
Free parking lot
-
Paid parking lot
Pets
-
Dogs allowed
Best KPortal Reviews
Delizioso ristorante con pasta fatta a mano nel cuore di Castiglione. Cibo squisitamente locale, dai primi alla carne, tutto di provenienza limitrofa. Eccezionali i sapori, dai primi alla carne. Sul bancone trovate le certificazioni sulla provenienza delle materie prime utilizzate. Il locale è molto piccolo e accogliente, ci sono dei posti anche per strada ma non sono numerosi. Ampia e variegata la scelta dei vini, oltre a quelli della casa. La gentilezza del personale emerge sin dalla prenotazione, vivamente consigliata visto il numero di posti. Ottimo rapporto qualità/prezzo: mangiate molto bene spendendo il giusto. Molto molto consigliato.
Ristorantino storico nel centro di Castiglione del lago. L’ottimo cibo locale, la pasta fatta rigorosamente a mano, la cordialità, la gentilezza e l’accoglienza del personale, contraddistingue questo locale tipico che consiglio sicuramente. Prezzo ottimo (antipasto, primo, dolce, caffè e vino 30€ a persona)
Siamo stati attirati dall'indicazione pasta fresca. Effettivamente primi superlativi, pici al ragù di Chianina ottimi, così come la tagliata. Fortuna che il cibo ci ha soddisfatti perché il servizio non è stato dei migliori (forse ci sono stati problemi in cucina con le comande), dopo più di 40 minuti dall'ordine non è arrivato nulla... Tavoli che hanno ordinato dopo avevano già il mangiare e noi ancora ad aspettare, ma magari è stato un episodio isolato. La cameriera giovane un po' troppo seria, forse è alle prime armi. L'altra invece molto più simpatica e gentile. I tavoli esterni sono troppo vicino uno all'altro, manca un po' di privacy.
Piccolo locale nel cuore del paese medievale di Castiglione del lago.
Location molto curata con pochi tavoli interni , materie prime di ottima qualità, prezzi leggermente sopra media.
Posto intimo, raccolto, splendido per una coppia. Cibo eccellente, soprattutto le paste e il tiramisù (lo dico da NON amante del tiramisù. Questo é eccezionale, strepitoso. Mai mangiato così buono!!). Complimenti e grazie a chi gestisce questo posto.
ottimo locale dove mangiare pochi piatti ma di alta qualita' vi consiglio il tagliere di salumi e formaggi la pasta e soprattutto le tagliate ottimo rapporto qualita' prezzo .meglio prenotare visto che ci sono pochi tavoli.personale gentilissimo .
Cibo di ottima qualità, ottimo servizio e prezzi giusti. Tagliata di Chianina ai funghi porcini superlativa, idem pici al tartufo. In due abbiamo speso 63 euro. Consigliato!!!
In visita nello splendido borgo di Castiglion del Lago, nel pomeriggio del primo gennaio di quest'anno, il mio compagno ed io, colti da un languore, abbiamo iniziato a guardarci intorno per scegliere un posto dove cenare. Da buona "pastasciuttara" quando ho letto il nome del locale ho pensato "si questo mi piace"!
All'interno si fondono un mix di stili, dallo shabby all'industry; l'ambiente non è molto grande ma accogliente e originale. In esposizione vini di grande pregio che non passano inosservati.
La signora ci ha fatto subito accomodare nell'unico tavolo non prenotato e, controllati i Green Pass, siamo andati subito al sodo: "mezzelune con pere e noci su fonduta di pecorino di fossa" per me e "tagliata di scottona" per il mio compagno, accompagnata da un contorno di "fagiolina del Trasimeno" che, per chi non lo sapesse, è un piccolo legume tipico della zona coltivato nei pressi del lago.
Che dire... Il contrasto tra la dolcezza delle pere e il sapore deciso del pecorino, la croccantezza delle noci... Un tris davvero vincente! E poi la carne! Cottura al sangue perfetta! Si scioglieva letteralmente in bocca. La fagiolina poi una piacevole scoperta. Per quanto riguarda il vino, un rosso corposo, molto apprezzato dal mio compagno. Materie prime di ottima qualità davvero. Sembra quasi stia facendo una sviolinata a questo locale, ma ci siamo trovati davvero bene! Ci siamo sentiti coccolati da questa signora affabile ed educata, che, anche se nascosto dalla mascherina, non ci ha mai fatto mancare un sorriso.
Ultima coccola il dolce, tortino al cioccolato con cuore caldo e pandoro con crema al rum e frutti di bosco, che con la loro presentazione nei piatti erano una gioia per gli occhi oltre che per il palato. Ci siamo ripromessi di tornare a primavera... Per assaggiare i pici!
Quick Facts About Scuola Elementare della Pasta
Today
Opening Hours
| Monday | 12:30 PM - 02:00 AM |
|---|---|
| Tuesday | Closed |
| Wednesday | 12:30 PM - 02:00 AM |
| Thursday | 12:30 PM - 02:00 AM |
| Friday | 12:30 PM - 02:00 AM |
| Saturday | 12:30 PM - 02:00 AM |
| Sunday | 12:30 PM - 02:00 AM |
How to go there
Location
Places