Samuele Pastanella - Ristorante Info
Amenities
Service options
-
Dine-in
Accessibility
-
Wheelchair-accessible entrance
-
Wheelchair-accessible seating
-
Wheelchair-accessible toilet
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Coffee
-
Healthy options
-
Late-night food
-
Spirits
-
Wine
Dining options
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
Amenities
-
Toilets
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
Parking
-
Parking
Best KPortal Reviews
Ho cenato in questo ristorante che mi incuriosiva molto da quando ha aperto.
L'interno è molto bello, un connubio di stile industrial e muri con volte in pietra che mi piace molto. Lo spazio è ampio e i tavoli sono ben distanziati, e questo, unito a una musica dal volume non troppo alto, contribuisce a creare un'atmosfera gradevole. Per i creativi, apprezzate molto anche le grafiche appese del Ciao Discoteca Italiana!
Il cibo è a dir poco squisito. Ho preso un antipasto, un primo e un dolce. Consiglio vivamente l'uovo pochè, divino.
Al tavolo si è anche presentato Samuele, lo chef, che ci ha raccontato il suo percorso. Fa molto piacere che un artista della cucina così giovane sia tornato in Puglia.
Il servizio è stato altrettanto buono, soprattutto gli antipasti sono arrivati molto velocemente. Lo staff in sala molto cordiale.
I prezzi sono più che onesti considerata la qualità delle materie prime e la ricerca dietro ai piatti.
Consigliatissimo! Ci tornerò sicuramente in futuro.
Ristorante situato in pieno centro, facilmente raggiungibile anche a piedi, Samuele Pastanella è il posto che non ti aspetti.
La location è particolare, elegante ma non pretenziosa, e il servizio di accoglienza è giovane, gentile e attento, senza mai scadere nell'atteggiamento eccessivamente servile o affettato, tanto caro ad altri ristoranti di pari livello.
Sono una persona semplice e, in genere, non mi sento particolarmente a mio agio nei posti che trasudano eleganza perchè mi piace consumare i pasti chiacchierando con i miei commensali in totale relax, senza dovermi preoccupare se il vicino di tavolo mi guarda storto perché ho i gomiti sul tavolo.
Ma qui ho cenato tranquillamente perchè la clientela è si, selezionata, ma piuttosto variegata, di età diverse, e i ragazzi del servizio si prodigano per far sentire il cliente a proprio agio.
Ma veniamo alla cucina.
I piatti sono curati, le porzioni misurate ma tutto sommato giuste, i sapori sorprendentemente semplici, non artefatti, e gli abbinamenti sapientemente studiati per presentare una cucina creativa, pur senza trascurare la tradizione gastronomica locale.
Come prima "visita", non ho volutamente scelto i primi, ma segnalo il pasticciotto salato ripieno di scorfano e ricotta (modesto suggerimento: darei alla farcitura un po' più di "personalità"), i tentacoli di polpo con le patate, un delicatissimo branzino e un filetto di tonno cotto alla perfezione. Come dolci, cannoli e millefoglie con crema e frutta, buoni entrambi.
La selezione di vini e degli amari è varia e riesce a soddisfare anche i palati più esigenti.
Piccola nota dolente: se volete fare colpo organizzando una cena romantica o se decidete di optare per una cena con gli amici diversa dal solito, siete nel posto giusto... ma attenzione: com'è prevedibile, i prezzi non sono propriamente "popolari", ma però quando si sceglie un ristorante di questo calibro, bisogna partire consapevoli di non dover competere con i ristoranti a menu turistico.
Nota a margine (può sembrare un dettaglio trascurabile, ma chi legge le mie recensioni sa come la penso sull'argomento): i bagni sono spaziosi, puliti e forniti di tutto il necessario. Altro punto a favore.
Abbiamo condiviso un antipasto di baccalà: buonissimo. Poi abbiamo chiesto un branzino e un polpo: squisiti entrambi i piatti. E infine il dolce: cannoli con impasto di mandorla e ripieno di carammello salato: una prelibatezza!
Abbiamo speso 70 euro fra tutte e due.
Poco da dire se non tutto buonissimo, ricercato e curato nel dettaglio. Abbiamo preso il menù pensato per la giornata della donna (3 antipasti, primo, secondo e dessert) e siamo rimasti soddisfatti da tutto. Camerieri molto gentili e preparati, piatti uno più buono dell'altro.
Unica piccola nota stonata la musica ma forse sono preferenze personali. In ogni caso consigliatissimo e da riprovare.
Se volete concedervi una coccola, siete nel posto giusto.
Samuele Pastanella ci ha visto giusto e la sua proposta del menù è veramente sensazionale.
Pesce di ottima qualità, fresco; cucina raffinata ma senza eccessi.
Consigliatissimo!
un nome una garanzia.
Locale all'avanguardia con arredi ricercati e particolari, ottima l'accoglienza con personale cortese mai stressante sempre pronto a soddisfare le richieste del cliente e con un bel sorriso dall inizio alla fine della cena.
La ricerca, lo studio e la lavorazione dei piatti meravigliosi ti invogliano a tornare per provarne degli altri!
la tataki é un esperienza unica, lo spaghetto resta impresso, la frittura è speciale i dolci sublimi.
Insomma davvero complimenti allo staff e soprattutto allo cheff
CONSIGLIATISSIMO!
Il cameriere Raffaele è stato molto professionale, attento e gentile. Abbiamo trovato questo posto tramite The Fork e siamo rimasti assolutamente soddisfatti. Tutto buono, ma il piatto che più ci è piaciuto è sicuramente la guancia brasata. Consigliatissimo.
Location molto calda e accogliente.
Il servizio buono ma da curare qualche dettaglio mancante.
Il cibo sublime
Quick Facts About Samuele Pastanella - Ristorante
Today
Opening Hours
| Monday | 07:30 AM - 10:30 PM |
|---|---|
| Tuesday | 07:30 AM - 10:30 PM |
| Wednesday | 07:30 AM - 10:30 PM |
| Thursday | 07:30 AM - 10:30 PM |
| Friday | 07:30 AM - 10:30 PM |
| Saturday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Sunday | 02:00 AM - 03:00 PM |
How to go there
Location
Places
Other Places
10. Grandemilia