Hero image

RistorArt solidale Zi catari'

+39 329 980 9033
Via Natali, 81037 Valogno CE Italy
Open Today:

Amenities

Service options
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
Crowd
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
Children
  • Good for kids
  • High chairs

Best KPortal Reviews

Non capisco proprio le recensioni negative. Oggi sono stata in questo posticino molto carino. Da premettere che non è un vero e proprio ristorante, è poi una cucina di paese, difatti è definito ristorante solidale. Parto dal primo punto: stile sedie non c'erano cuscini. Sedie di legno normali, comode e pulite. I bicchieri erano puliti così come le posate. Il ragazzo che viene al tavolo è molto gentile. Il cibo lo abbiamo trovato ottimo e genuino, abbiamo ordinato un piatto di fettuccine fatte in casa con funghi e tartufo e maialino nero sempre con funghi, mezzo litro di vino e una bottiglia d'acqua. È venuto tutto 30€. Ci sta. Oltretutto i tavoli sono tutti decorati come il borgo. Molto pittoresco
Esperienza al limite.
Locale sporco e poco areato con tavoli appiccicosi, mosche e api che non ci hanno mollato un attimo. Già da lì dovevamo capire l'antifona ma è l'unico posto dove mangiare a Valogno.
Abbiamo preso un antipasto diviso due con prodotti tipici che non erano né tipici né tanto meno freschi. Due secondi: tre polpette che non avrei dato nemmeno al mio cane, accompagnate da una salsina dal contenuto misterioso e dal sapore vomitevole (dal menù: funghi). L'altro secondo non era male finché non ho trovato un pelo nel contorno (patate al forno). Dolce: "crostata fatta in casa" vi assicuro che era una crostata di quelle che si comprano al supermercato, riscaldata e fatta passare per tale. Pane di almeno 1 settimana. Ciliegina sulla torta: il cameriere nostalgico del Fascismo.
Totale: 45€, senza possibilità di pagare con la carta.
Usciti da lì, il mio ragazzo è stato male, siamo dovuti correre alla ricerca di un bagno (il più vicino a Roccamonfina, a svariati km da lì) io da stamattina vomito e diarrea.
Mi dispiace perché il paesino è molto carino ma non vale la pena se rischi la dissenteria.
Questo posto non ha bisogno di parole per essere descritto, è un esperienza, un emozione, è colori e sapori, nessun pregiudizio solo libertà. Grazie.
Rispondendo all’ultima recensione, io invece non capisco proprio come sono state messe recensioni positive a questo… posto.
Igiene meno di zero. Cucina pessima. Sul menu proposto dai camerieri c’era scritto “tagliatelle ai funghi porcini, tartufo e castagna” e ci viene servito un piatto che di castagna e tartufo manco il profumo c’era (per di più senza sale). Sui secondi dimenticato il contorno di patate. Il secondo sul menu era il brasato… peccato che è arrivato uno “spezzatino”. Vino allungato con l’acqua. E il formaggio tipico negli antipasti peccato fosse un banale Galbanino.
Non ci porterei manco mia suocera. Pane della settimana precedente e tavoli senza tovaglie con ragni ovunque e peli di cane dappertutto. Se potessi dare -1 come voto lo darei. Abbiamo rifiutato pure il caffè e l’amaro della casa. Siamo insomma rimasti con l’amaro in bocca.
Vergognoso
Luogo immerso nella natura incontaminata...e se magna bene...al ristorante zi Catari a Valogno CE
Esperienza pessima. Scarsa pulizia. Cuoco( che e anche il propietario) con un camicione lurido Menu fisso 20 euro compreso antipasto (misero)e un primo immangiabile perché salatissimo. Conto finale 45euro in due.Assolutamente sconsigliato.Se dovete venire a visitare il borgo ( bellissimo), meglio portarsi un panino.
Esperienza disastrosa .. ci propongono menu scarni a 25 euro, non avendo molta fame prendiamo solo un antipasto ( piatto singolo letteralmente 8 fettine piccole tra salami vari e formaggi ) una bottiglia d'acqua e del pane.. conto 35 euro.. ( quindi vuol dire che con altri 15 euro avremmo preso un primo ed un secondo a testa .. BAAAH)... Quando abbiamo chiesto spiegazioni il proprietario ha ben pensato di cacciarci.. boh.
Questo senza contare servizio pietoso cibo di bassa qualità e pulizia che nemmeno a parlarne... ( L'acqua l'abbiamo presa ma non bevuta perché i bicchieri erano innavicinabili..)..
Ovviamente fuggite da lì.
Posto trovato per caso il 14 di agosto sul tardi, dopo aver visitato lo splendido borgo di Valogno: una piacevolissima sorpresa. Mangiare qui è, infatti, far aggiungere sedie ad un tavolo di famiglia. Monica e Silvio sono ospiti dalla accoglienza rara: cordialità, chiacchiere interessanti, arte pittorica e arte culinaria mischiate insieme in modo eccellente e prezzo straordonario. Qui si ritrova il sapore perso della vecchia osteria, dove le parole si mischiavano ai gusti ed agli odori. Un sapore ormai quasi ovunque bruciato sull'altare del conformismo e delle recensioni...a cui neppure noi ora sfuggiamo. Ma solo con l'intento di plaudere chi ancora offre un'emozione gastromica e dell'anima e non solo un piatto ben presentato.

Quick Facts About RistorArt solidale Zi catari'