Hero image

Ristorante Valmenotre Prodotti Tipici

+39 328 811 1864
SS77 Ponte Santa Lucia, 46, 06034 Ponte Santa Lucia PG Italy
Open Today: 08:00 AM - 10:00 PM

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Takeaway
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible car park
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Small plates
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Bar on site
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
Crowd
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Children
  • Good for kids
  • High chairs
Parking
  • Free of charge street parking
  • Free parking lot
  • Parking
Pets
  • Dogs allowed

Best KPortal Reviews

Siamo entrati per chiedere una informazione. Guardando l'atmosfera, ci siamo ripromessi di tornare a pranzo, e abbiamo avuto un esempio della ospitalità Umbra. Ci hanno accolti nonostante fossero le 14 passate e il locale pieno (ci hanno sistemati su un tavolo d'emergenza). La nostra fiducia è stata ampiamente ripagata in quanto il tagliere era generoso e di altissima qualità, il primo buono e la porchetta con contorno di verdure davvero ottima.
Il prioritario (mi scuserà se ho scordato il nome) organizza delle visite guidate per il vicino eremo.
Non so come definirlo perché è:
Trattoria,alimentari,pasticceria per i dolci che propone.
Si mangia bene e si paga poco.
Se passate da queste parti fermatevi.
Ve lo consiglio
Le parole non bastano per descrivere le bonta’ di questa trattoria
È la seconda volta che ci capito nel giro di pochi giorni anche questa volta sono soddisfatto così come le persone con cui ho mangiato li.
La prima volta ho mangiato una zuppa di legumi molto buona e tagliere "particolare".
La seconda volta, eravamo in 6, abbiamo preso un paio di taglieri con formaggio accompagnato da verdure grigliate (squisite le cipolle tant'è che ne abbiamo ordinato altre). Poi assaggio di lenticchie con salciccia. Infine per terminare "col botto" un bel piatto di lumache. Polenta con sugo di capriolo.
Per terminare in dolcezza la "rocciata", la specialità del luogo, ciambelline al vino accompagnato da Vernaccia.
Siamo rimasti tutti ampiamente soddisfatti. Sicuramente un luogo dove avremo il piacere di ritornare.
Tornando da Rasiglia nel nostro tour dell'Umbria ci siamo imbattuti in questo piccolo ristorante. Il personale è stato gentilissimo e disponibilissimo, anche perchè eravamo in 9 ed il locale era pieno, ma con poca attesa sono riusciti a collocarci degnamente. Abbiamo assaggiato diversi primi e devo dire che erano tutti uno più buono dell'altro, personalmente ho adorato le tagliatelle al ragù bianco di capriolo, ma anche il ragù bianco di cinghiale e quello classico rosso erano davvero buoni. Come secondo abbiamo preso degli arrosti misti da dividere. Al momento del conto però, la vera sorpresa: abbiamo pagato pochissimo (ad esempio, la maggior parte dei primi venivano 6 euro l'uno ed erano davvero abbondandanti).
Se volete gustare della buona cucina tradizionale umbra, sicuramente
e rimarrete soddisfatti. Se poi, come noi, volete qualcosa da portare a casa, c'è uno spaccio interno con ottime carni e salumi.
È bello trovare prodotti artigianali da portare a casa e continuare l'esperienza di un sereno vivere. Dopo aver trascorso il mattino sui passi degli eremiti, in visita all'eremo di Santa Maria Giacobbe, dopo aver ascoltato la bella storia dei lunghi e dell'iconografia in esso custodita, sedersi a condividere piatti dai sapori decisi e genuini in un ambiente accogliente ci fa sentire parte della serenità qui elemento naturale come l'acqua come i boschi.
Sulla strada verso Roma di ritorno da una settimana sulla costa marchigiana vicino Grottammare abbiamo trovato per caso questo delizioso ristorante. Vicino al centro escursione della valle del Menotre, abbiamo gustato delle ottime chitarrine al tartufo e fettuccine al ragù di cinghiale, tagliere misto con salsicetta di maiale sublime e gelati tartufo artigianali, il tutto ad un ottimo prezzo. Possibilità di acquistare prodotti del territorio. Appena di nuovo in zona torneremo sicuramente!
Il cibo è discreto ma ad un prezzo veramente fuori mercato, un pasto equiparato ad un ristorante gourmet ma della qualità di una trattoria.

Quick Facts About Ristorante Valmenotre Prodotti Tipici



Today

Opening Hours

Monday 08:00 AM - 10:00 PM
Tuesday Closed
Wednesday 08:00 AM - 10:00 PM
Thursday 08:00 AM - 10:00 PM
Friday 08:00 AM - 10:00 PM
Saturday 08:00 AM - 10:00 PM
Sunday 08:00 AM - 10:00 PM

How to go there

Location