Ristorante Principessa Info
Amenities
Service options
-
Outdoor seating
-
Takeaway
-
Dine-in
Highlights
-
Rooftop seating
Accessibility
-
Wheelchair-accessible entrance
-
Wheelchair-accessible seating
-
Wheelchair-accessible toilet
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Cocktails
-
Coffee
-
Happy-hour drinks
-
Late-night food
-
Spirits
-
Vegetarian options
-
Wine
Dining options
-
Breakfast
-
Brunch
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
-
Seating
Amenities
-
Bar on site
-
Toilets
-
Wi-Fi
Atmosphere
-
Casual
-
Cosy
-
Romantic
Crowd
-
Family friendly
-
Groups
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
-
Debit cards
-
NFC mobile payments
Children
-
Good for kids
-
Kids' menu
Best KPortal Reviews
Sul menù esposto all'entrata la scelta di mostrare le foto dei piatti principali è azzeccata, induce un senso di fiducia e curiosità ad entrare; ambiente adeguato, ci siamo sistemati all'interno della veranda, essendo febbraio, riscaldato da efficienti lampade, ma hanno un grande spazio anche all'esterno, da godere in mesi un po' più caldi e spazio all'interno: nel complesso un alto numero di posti a sedere; abbiamo scelto un piatto unico, antipasti tipici di pesce: buon impiattamento, aspetto sfizioso, gusto apprezzabile; un calice di vino, acqua e due caffè; il totale pagato è adeguato al cibo e alla posizione; personale preparato e cordiale in modo raffinato
Bello ed elegante, in questo ristorante si mangiano piatti della tradizione ben presentati e gustosi. Si può mangiare sia all’aperto e gustarsi lo splendido panorama delle gondole e dei passanti che all’interno per godersi un’atmosfera più raccolta e rilassante. Consigliato
Ristorante con molte facce ( tutte ottime ) colazioni, pranzi veloci, aperitivi , cene . Per i clienti dell'hotel e del collegato San Zaccaria prezzi interessanti , la qualità sempre ottima, piacevole la sala principale tranquilla e con servizio veloce e gentile . Provato per 5 colazioni e cene.
Non sono nuova al Principessa, ogni volta che sono a Venezia è e resta il mio ristorante preferito. Attenzione dei dettagli, servizio impeccabile e cura del cliente. Piatti squisiti e di qualità presentati con grande attenzione all'estetica e creatività. Insomma, non delude mai. Qualità e tradizione, storia e panorama mozzafiato. Quanti sanno che fu la Principessa Maria a introdurre l'uso della forchetta in Italia e in Europa??
Se il mio weekend a Venezia è stato magnifico sotto ogni punto di vista il merito va attribuito non solo alla splendida città ma anche all’hotel ed al ristorante dove ho soggiornato e cenato. Proprio grazie al consiglio da parte del personale dell’hotel mi è stato indicato questo ristorante. Fin da subito è stato tutto fantastico: location, accoglienza, cura dei dettagli, piatti di livello superiore sia per estetica e raffinatezza… Mi permetto di indicarvi il mio particolare menù di quella bellissima serata: come antipasto mix di cicchetti, come primo gli spaghetti al Bragosso e come secondo la ciliegina sulla torta, il fegato alla veneziana. Il tutto accompagnato da due vini di qualità, un rosso Valpolicella Montesant e un bianco Chardonnay St. Pauls. Per finire sgroppino veneziano ovvero sorbetto al limone con l’aggiunta di prosecco e vodka. Che ne pensate, vi è piaciuto? Io ho ancora l’acquolina in bocca… L’ultima cosa che mi permetto di fare è ringraziare Andrea e Giorgio per quello che hanno fatto, davvero un lavoro straordinario. Approvato! Il ristorante top di Venezia!
Premetto che abbiamo mangiato un’ottima “zuppa di pesce” e una buona grigliata di pesce, vino e dessert a 150,00 euro. Detto ciò il pesce alla griglia del giorno (orata e/o spigola) che di menù era 22 euro con l’aggiunta di 1 gambero e 1 scampo è diventata 36 euro che per due persone diventa 72 invece che 44. Mi pare un tantino esagerato anche per Venezia dove la sera prima una migliore grigliata in centro l’abbiamo pagata molto meno. Il personale è parecchio gentile ma alla fine uno va via sempre con quel feeling di essere stato trattato come il classico turista che tanto spende e va via. Ecco in questo caso però non ritorna.
4 stelle solo per il servizio.
Posto molto gradevole in riva alla laguna.
Non è molto distante da piazza San Marco.
Camerieri molto cordiali, ma quando abbiamo chiesto della promozione che ci avevano dato sul loro sito erano molto confusi (la promozione riguardava un aperitivo in omaggio).
Come primo piatto abbiamo scelto il “bragosso della principessa” un semplice spaghetto allo scoglio e per di più si sono dimenticati di portare la così detta forchetta che era compresa con questo piatto.
Lo spaghetto era molto buono, peccato per le cozze che erano veramente piccole sembravano quelle surgelate.
Come secondo ho preso la frittura di pesce e la mia ragazza ha preso un piatto di cozze.
La frittura era immangiabile era veramente una di quelle surgelate. Non ho mai visto dei calamari che si spezzano tra le mani ed erano sottili.
Ancora una volta le cozze erano piccole e di colore nero, non erano affatto fresche.
Il cameriere come giustificazione mi dice che è normale che il calamaro fritto dopo un paio di minuti diventi: piccolo, secco e che si spezza.
Ho chiamato il responsabile e ci ha chiesto scusa e ci ha tolto i piatti dal conto.
Portandoci il conto mi sono accorto che i drink in omaggio c’è li ha fatti pagare alla fine.
Peccato per il ristorante è molto bello, ma si spaccia per un ristorante che non è.
Adatto solo a turisti
A italiani a cui piace il pesce non consiglio.
Locale in posizione turistica davanti al canal grande. Locale d atmosfera ed elegante.Ottimi piatti curati anche nella presentazione. Personale molto gentile e preparato pronto a consigliare il meglio. Un antipasto di pesce, un fritto misto abbondante molto buono un calice di vino acqua. L aperitivo è offerto. Con lo sconto di the fork al 50 % il conto è stato a persona di 27 euro. Consigliatissimo
Quick Facts About Ristorante Principessa
Today
Opening Hours
| Monday | 08:00 AM - 10:00 PM |
|---|---|
| Tuesday | 08:00 AM - 10:00 PM |
| Wednesday | 08:00 AM - 10:00 PM |
| Thursday | 08:00 AM - 10:00 PM |
| Friday | 08:00 AM - 10:00 PM |
| Saturday | 08:00 AM - 10:00 PM |
| Sunday | 08:00 AM - 10:00 PM |
How to go there
Location
Places