Hero image

Ristorante La Vecchia Frasca

+39 345 353 0256
Via G. Buttarelli, 12, 00044 Frascati RM Italy
Open Today: 02:00 AM - 02:00 AM

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Takeaway
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Organic dishes
  • Small plates
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Brunch
  • Lunch
  • Dinner
  • Catering
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
Crowd
  • Family friendly
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Children
  • Good for kids
  • High chairs
  • Kids' menu
Pets
  • Dogs allowed

Best KPortal Reviews

Ottimi primi sia della tradizione laziale che rivisitati, porzioni abbondanti e molto saporite. Le bruschette alla cicoria erano fantastiche, mentre i taglieri li ho trovati un po' "semplici" ma forse avevo aspettative errate. Conto in linea (25 euro per antipasto diviso, primo e vino della casa).
Durante una recente visita, ho deciso di fare una prenotazione improvvisa al ristorante che già conoscevo. La serata è stata una conferma positiva: piatti della cucina tradizionale eccellenti, un personale disponibile e accogliente, e prezzi adeguati. Ma la vera magia è stata cenare all'aperto nel suggestivo vicolo dei Castelli, dove mi sono sentito più ospite che turista.
Indirizzo gastronomico frascatano di sicuro affidamento, con una cucina tradizionalmente legata ai piatti romani d'antan.
Tutto questo è la vecchia frasca, un tempo probabilmente fraschetta frequentata per la gioia dei cosiddetti fagottari.
Principiando con un ottimo gnocco ai funghi porcini accompagnato dai prelibati galletti, la tavola si è subito inchinata accogliendo il piatto con gran favore.
È seguito un superbo abbacchio scottatido misto, addentato con le nude mani per un combattimento che si è rivelato impari, a tutto detrimento del povero abbacchio.
Il bianco dei castelli ha costituito il giusto viatico prandiale come è tradizione da queste parti.
Servizio impeccabile, conto nella norma, ci tornerò.
Un ottimo ristorante a Frascati dove mangiare ottimi taglieri di affettati e formaggi, tanti primi gustosi, abbondanti e molto ben conditi, anche dalla tradizione romana, diversi secondi succulenti e per chi ce la fa dei buonissimi dolci.
A chiudere offrono degli assaggini dei loro dolci e biscotti secchi squisiti e perché no anche degli amari.
A Frascati è stato sempre una sicurezza per nangiare qualcosa di buono.
Il servizio è veloce, ti guida con simpatia se necessario ed è molto gentile.
Mi raccomando il fine settimana prenotate ????
Pranzo di sabato in famiglia (5 adulti e 2 bambini) per la prima volta in questo locale. Accogliente sia per l'atmosfera ospitale sia per l'arredamento confortevole che per lo staff cordiale. Era pieno ma noi avevamo prenotato per tempo ad inizio settimana. Pietanze buone, abbondanti e ben realizzate, abbiamo gustato antipasti, primi e dolci. Nulla da eccepire, se non fosse che, come spiegatoci dalla cameriera, quando il locale è pieno e ad ogni tavolo si è in tante persone, non si possono scegliere tutte pietanze diverse, primi soprattutto. Il motivo è che in cucina impiegherebbero troppo tempo per soddisfare le varie diversificate richieste. Sinceramente abbiamo trovato questo fatto al limite dell'assurdo in quanto il menu riporta tantissimi piatti e poterne scegliere nemmeno la metà, è semplicemente ridicolo! Allora sarebbe opportuno mettere meno portate, ma assicurare, con ristorante pieno o vuoto che sia, di poterle scegliere tutte in totale libertà. Inutile voler attirare il cliente facendogli credere di disporre di tante pietanza, se poi non si è in grado di realizzarle, a prescindere da quale siano i motivi. Comunque quantomeno abbiamo mangiato abbastanza bene.
Luogo Casareccio ma con stile . Piatti CASARECCI e sapori di un tempo . Ho preso le pappardelle al cinghiale in bianco ..... uaooo . Anche le fettuccine con i funghi porcini molto buone . Bruschetta con stracciatella e cime di rape con pane Super Croccante ...mitica .... Servizio discreto ma sempre gentile e disponibile...... Prezzi giusti...... Ci tornerò Sicuramente
Siamo andati con dei colleghi di università (circa 30), in questo ristorante, arrivando per giunta 45 minuti in ritardo, e abbiamo incontrato una cordialità pazzesca e una famigliarità che ci ha sicuramente scaldato il cuore e ci ha fatto sicuramente iniziare al meglio la nostra visita laziale. Ci hanno accolto una valanga di antipasti squisiti che non terminavano più (cosa che dico nel senso più positivo possibile), vino a volontà e abbondantissimi porzioni dei tre primi iconici della cucina laziale: Cacio e Pepe, Carbonara e Amatriciana. Devo dire che la carbonare era abbastanza mediocre ahimè, ma la amatriciana e la cacio e pepe favolose. Anche i dolci niente male. Per come, quanto e cosa abbiamo mangiato il prezzo (30 euro a persona, POS o contanti) è assolutamente adeguato.
Davvero una bella serata, e soprattutto noi che ne veniamo da Genova ci ha fatto davvero un piacevolissimo effetto il calore con cui siamo stati accolti e serviti nonostante il nostro grande ritardo. Ancora complimenti e sicuramente vedremo di tornarci.
Siamo stati ieri sera a cena in questo posto straordinario. Il cibo è ottimo, tra l'altro la carbonara tra le migliori che abbia mai mangiato. Il servizio è impeccabile, il signore che ci ha servito ci ha fatto davvero sentire a casa, avrò sempre un bel ricordo di questo locale anche grazie a lui. Sarà un piacere tornarci!

Quick Facts About Ristorante La Vecchia Frasca



Today

Opening Hours

Monday 02:00 AM - 02:00 AM
Tuesday 02:00 AM - 02:00 AM
Wednesday 02:00 AM - 02:00 AM
Thursday 02:00 AM - 02:00 AM
Friday 02:00 AM - 02:00 AM
Saturday 02:00 AM - 02:00 AM
Sunday 02:00 AM - 02:00 AM

How to go there

Location