Hero image

Rifugio Corones

+39 0474 530264
Kronplatz, Via Furcia, 39, 39030 Marebbe BZ Italy
Open Today: 08:30 AM - 05:00 PM

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Takeaway
  • Dine-in
Highlights
  • Sport
Accessibility
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Cocktails
  • Coffee
  • Healthy options
  • Small plates
  • Spirits
  • Vegan options
  • Vegetarian options
  • Wine
Dining options
  • Breakfast
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Bar on site
  • Toilets
  • Wi-Fi
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
Crowd
  • Family friendly
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
Children
  • Good for kids
  • High chairs
  • Kids' menu

Best KPortal Reviews

Il nostro rifugio preferito in cima al plan, sia d’estate che in inverno durante la nostra vacanza sugli sci in famiglia. Le porzioni sono abbondanti e i piatti tutti ottimi. I posti non sono tanti, considerando l’afflusso di sciatori sulla cima, ma c’è un ricambio abbastanza rapido e si trova sempre un tavolo aspettando al massimo 10 minuti. I ragazzi che lavorano sono agili e sempre disponibili e gentili. Consigliatissimo!
Situato nel cuore di Plan de Corones, l'omonimo Ristorante Corones offre un'esperienza culinaria ottima ed abbondante.
Con una vista mozzafiato sulle montagne innevate, questo ristorante è il luogo ideale per chi cerca un pasto delizioso in un ambiente suggestivo. I piatti sono un perfetto equilibrio tra tradizione e ricerca del gusto, con una particolare attenzione alla qualità degli ingredienti locali.
I canederli, morbidi e saporiti, sono un omaggio alla cucina tirolese, mentre le tagliatelle ai funghi e selvaggina sono un trionfo di sapori autunnali che si fondono armoniosamente al palato. Ogni piatto è preparato con cura e presentato bene, rendendo ogni boccone un piacere sia per gli occhi che per il gusto.
Il servizio è attento e veloce, riservati e mai troppo espansivi (sono tedeschi).
Dopo una bella sciata sulle piste, il Ristorante Corones al Kronplatz è una scelta eccellente che saprà soddisfare anche i palati più esigenti.
Pranzo rinfocillante sulle piste di inverno. Abbiamo fatto un po' fatica a trovare posto a sedere (alle 14) ma ne è valsa la pena. Abbiamo preso il pollo alla griglia con patate da dividere: strepitoso! Uno dei polli più buoni mangiati fuori casa. Peccato per la porzione un po' piccola di pollo rispetto al prezzo (19€, abbiamo visto da quelli accanto portate da qualche euro meno ma in quantità molto più generose). Ottimo il Gewürztraminer ad un prezzo basso rispetto a quanto possibile pagarlo in vallata. Ok la cioccolata calda. Gustoso il bombardino. Servizio velocissimo.
Bellissimo rifugio sul kronplatz 2000! Qualità del cibo molto buona e porzioni super abbondanti. Nel fine setitmana diventa un apres ski molto affollato con bella musica. Unica pecca un pò il servizio che essendoci molto casino risulta un pò abbandonato a sè stesso.
Bel rifugio fornito di tutti i servizi.comodo l’accesso ai bagni con scala mobile.
All’interno c’è un ristorante self service ben fornito e cibo buonissimo.
I prezzi non sono proprio economici.
Location molto carina , ambiente solare e accogliente.
Era già tardi abbiamo mangiato un panino veloce, ingredienti freschi.
ottimo! menù ricercato, qualità degli ingredienti molto alta. fanno anche spesso cene a quattro mani con chef stellati.
Si mangia benissimo con una vista mozzafiato.

Quick Facts About Rifugio Corones



Today

Opening Hours

Monday 08:30 AM - 05:00 PM
Tuesday 08:30 AM - 05:00 PM
Wednesday 08:30 AM - 05:00 PM
Thursday 08:30 AM - 05:00 PM
Friday 08:30 AM - 05:00 PM
Saturday 08:30 AM - 05:00 PM
Sunday 08:30 AM - 05:00 PM

How to go there

Location