Hero image

Pastinaca Vegetarian Restaurant

+39 0588 324962
Viale Franco Porretti, 33, 56048 Volterra PI Italy
Open Today:

Amenities

From the business
  • Identifies as women-owned
Service options
  • Outdoor seating
  • Takeaway
  • Dine-in
Highlights
  • Rooftop seating
Accessibility
  • Wheelchair-accessible car park
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Coffee
  • Organic dishes
  • Small plates
  • Spirits
  • Vegan options
  • Vegetarian options
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Bar on site
  • Toilets
  • Wi-Fi
Crowd
  • Family friendly
  • LGBTQ+ friendly
  • Transgender safe space
Planning
  • Reservations required
  • Accepts reservations
Payments
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
  • Credit cards
Children
  • Good for kids
  • High chairs
  • Kids' menu
Pets
  • Dogs allowed
Other
  • LGBTQ+ friendly
  • Identifies as women-owned

Best KPortal Reviews

Ottimo ristorante che propone cucina vegetariana e vegana.
Io e il mio compagno abbiamo ordinato due antipasti e due primi, e concluso la cena con un dolce a testa. Era tutto squisito e ben bilanciato, ed ogni portata ci è stata descritta dal proprietario che si occupava della gestione del servizio.
Il luogo di per sé è abbastanza intimo e possiede una piccola area esterna con pochi tavoli oltre alla sala principale interna.
L'unica nota, il menù non è ampissimo e credo sia dipeso più che altro dalla stagione corrente.
Ci tornerei volentieri!
Piccolo ristorante molto carino in un'ottima location! Ci siamo stati per caso io e il mio ragazzo durante una visita a Volterra. Essendo io vegetariana ed intollerante al lattosio, abbiamo scelto di fermarci per il pranzo.
Ho apprezzato molto l'antipasto di polpettine veg e radicchio, sapori unici. Anche il pane fatto in casa davvero buono e morbidissimo.
La cosa che mi è piaciuta molto è che sono molto attenti ad intolleranze e richieste specifiche. Abbiamo preso rispettivamente due tipi diversi di gnocchi, deliziosi.
Prezzi un po' alti ma cibo molto buono!
Ogni tanto torniamo a Volterra e con piacere prenotiamo in questo tranquillo ristorante per assaporare le prelibatezze che secondo stagione ci vengono proposte. Ho avuto modo di assaggiare ed apprezzare tutti i piatti e sono veramente molto buoni, preparati con cura e dedizione, ma soprattutto si sente la bontà della pasta e del pane fatto in casa. Ingredienti di qualità, locale pulito e ben curato e passione per il cliente (amaro offerto a fine pasto) ne fanno di questo posto il top!
Il Pastinaca è un ristorantino tranquillo, perfetto per spendere qualche ora in compagnia dei propri commensali. La cucina offerta è vegetariana ed è alquanto varia: si possono scegliere antipasti, primi o secondi, tutti molto sfiziosi. Non avevo mai provato un ristorante vegetariano prima di oggi e devo dire che ne sono rimasta pienamente soddisfatta. Abbiamo ordinato un hamburger mexico, fagioli all’uccelletto e una lasagna. Tutto molto buono. Le porzioni non sono molto abbondanti ma saziano. Il servizio è stato eccellente. Tutti i piatti ci sono stati spiegati con puntualità, in tutte le loro caratteristiche. Buonissimo anche il pane cotto al vapore!! Bravi, ottimo lavoro! ????
Consiglierei a tutti di provare questo ristorante! Tutto perfetto, ad iniziare dal locale. Molto carino, curato in ogni minimo particolare e tranquillo. Il proprietario molto gentile. Ma la cosa che merita il voto più alto è il cibo. Uno spettacolo per gli occhi e per il palato! Un viaggio nei sapori incredibile! Si sentiva tutto l'amore e la passione della chef. Provatelo e non dimenticatevi di assaggiare anche i dolci!!!
Abbiamo mangiato qui questa sera e non abbiamo trovato nulla che non andasse bene. Siamo stati accolti con gentilezza ed abbiamo trovato tutto buonissimo, dall’antipasto al secondo (il dolce non siamo ancora riusciti a provarlo), nello specifico io e il mio compagno abbiamo ordinato piatti 100% vegetali. Piatti semplici e tradizionali ma davvero d’effetto da mangiare in una viuzza molto tranquilla. Consigliatissimo.
Che meravigliosa sorpresa! Non avevamo voglia di mangiare tanto, ma ci siamo ritrovati per caso in questo delizioso posto appena fuori dalle mura e ne abbiamo approfittato. Tutto ottimo. A partire dal piccolo antipasto di pomodori ripieni di miglio e verdure accompagnato da vellutata di sedano. Per poi arrivare ai primi, gustosi ed equilibrati: ragù vegano che non ha nulla da invidiare a quello carnivoro e gnocchi con fonduta di pecorino locale e radicchio. Ho bevuto anche una deliziosa ipa artigianale locale e una grappa finale. Saremmo rimasti per ore a chiacchierare con l'oste e lo chef (la sua compagna).
Un luogo del cuore dopo solo un pasto. Coraggioso e innovativo in terra di carne. Che non faticherà a conquistare anche gli onnivori.
Da vegetariani, quasi vegani, trovare da mangiare qualcosa oltre alle bruschette al pomodoro e alla caprese non è stato facile, ma fortuna vuole che un altro oste di Volterra ci abbia consigliato il Pastinaca.
Ci siamo sistemati nel carinissimo balconcino che hanno all'interno, il padrone molto gentile ci ha spiegato i piatti e gli ingredienti di ognuno.
Una prima nota: il pane homemade cotto al vapore, una nuvola piena di sapore!!
Come antipasto abbiamo condiviso le polpette veg accompagnate da cavolo rosso condito con vinagreitte, gustose e abbondanti.
Io ho preso gli gnocchi con ragù di seitan, buoni, mi permetto di consigliare aggiunta di un "parmigiano veg" magari con frutta secca e lievito alimentare, per dare uno sprint croccante in più al piatto.
Il mio compagno ha preso il Mexicoburger, homemade burger di fagioli e peperoni, accompagnato da Chips alla paprika, insalatina, cipolle caramellate e salsa BBQ. Spettacolare!!!!!
Come dolce un gustoso tiramisù alle fragole.
Vino bianco biologico (oltre agli ingredienti dei piatti, ho apprezzato la lista dei vini e birre con selezione locale e anche bio).
Prezzo nella norma, tenendo conto della qualità degli ingredienti e del posto.
Lo consiglio ovviamente ai Veg, ma anche agli onnivori per assaggiare cibo di qualità e salutare!

Quick Facts About Pastinaca Vegetarian Restaurant