Hero image

Panino d'Artista

+39 0521 185 6150
Str. Luigi Carlo Farini, 19/B, 43121 Parma PR Italy
Open Today:

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Delivery
  • Takeaway
  • Dine-in
Highlights
  • Great cocktails
Accessibility
  • Wheelchair-accessible seating
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Cocktails
  • Coffee
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Small plates
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Breakfast
  • Brunch
  • Lunch
  • Dinner
  • Counter service
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
Crowd
  • Family friendly
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
  • NFC mobile payments
Pets
  • Dogs allowed

Best KPortal Reviews

Prima volta a Parma. Siamo venuti da Milano per visitare la città e non potevamo fare scelta migliore per cenare in tranquillità. Situato nel pieno centro storico della città. Location molto rustica molto apprezzata. Cibo della tradizione di ottima qualità. Servizio veloce e molto professionali e attenti alle esigenze dei clienti. Consiglio il tagliere di salumi squisito. Consigliatissimo
Sto frequentando Parma per lavoro nelle ultime settimane ed è già la seconda volta che vengo qui. C'è sempre gente sia infrasettimanale che nel week end , a ragion veduta, visto che il cibo è di ottima qualità...e comunque l' affollamento non è un problema visto che il personale è molto gentile e superprofessionale. Fa parte di " Sorelle Picchi" ristorante storico che si trova a fianco : garanzia di qualità..
Molto facile da raggiungere( si trova nella zona pedonale quindi solo a piedi).
Torte rustiche( vari assaggi di torte secche) della tradizione: Mondiali!!!
Davvero consigliato.
Arriviamo in questo locale e ordiniamo 4 birre chiedendo che ci venga portato un assaggio di salumi e formaggi il camerire molto simpatico risponde ci penso io .......Siamo rimasti sbalorditi, 4 birre un tagliere di salumi e grana i torta fritta per 4 e giardiniera più dolcetti secchi per 4 abbiamo speso 33 euro per persona a mio parere carissimo. Sconsigliato.
Aperitivi sempre di buona qualità, personale gentile. Unica cosa che prima il buffet era più gradevole e appetitoso e self service.
Paninoteca situata nel centro storico di Parma, che propone anche piatti della tradizione parmigiana.
Offre un'ampia scelta di salumi e formaggi locali, vari tipi di taglieri, pani e focacce e la possibilità di comporre a piacimento il proprio panino (scegliendo tra tipo di pane, salumi, formaggi e salse).
Molto buoni il culatello (noi lo abbiamo mangiato con un'ottima rosetta parmigiana) e la torta fritta.
All'interno il locale è molto carino e caratteristico e dispone do vari tavoli. Nella stagione estiva ha anche un ampio spazio esterno con molti tavoli.
Il personale è gentile e disponibile e il servizio è rapido.
Prezzi adeguati.
Consigliatissima!
Optando per i panini abbiamo assaporato la tradizione parmigiana racchiusa in due fette di pane. C’è una vastissima scelta di panini, con tante tipologie di pane e ingredienti, e si può anche assemblare a piacimento. Propongono anche i classici piatti tipici come torta fritta, anolini in brodo e tortelli d’erbetta. Personalmente i panini migliori sono i più semplici, con 2-3 ingredienti, ma si può scegliere qualsiasi combinazione. Il locale è molto adatto anche per aperitivi, anche questi molto validi. Consigliatissima la focaccia calda con pesto di cavallo e crema di gorgonzola a 7€ e le fette di pane con spalla di maiale, mostarda e carciofi a 5,50€.
Cercando qlc di gustoso nella bellissima Parma sono arrivata qui...per la mia sorpresa è risultato far parte del già conosciuto, provato e approvato "Sorelle Picchi" che si trova accanto ;) la quale cucina serve entrambi ristoranti; dopo qsto...è già garanzia!!! Il tris di tortelli (zucca, erbette e "Verdi" cioè ripieni di spalla cotta...una bontà!) Ovunque vada cerco di provare i tortelli ricercando quelli che più si assomigliano a quelli di mia suocera e questi..."quasi" li superano!!! Poi un bicchiere di vino di Valpolicella ;) ... uno staff poliglotta :) simpatici e disponibili. Toilette essenziale e pulita. Prezzi nella media per essere in centro su una via importante. Fresco dentro ;) Ho scelto benissimo :)
Complimenti allo/alla Chef.
Ci tornerò sicuramente.
Ho provato un panino e devo dire che pur essendo semplice, era buono. Tuttavia, il servizio mi ha lasciato un po' perplesso. Non so spiegare bene, ma le persone che ci lavoravano sembravano poco accoglienti e non ci hanno fatto sentire a nostro agio durante il nostro soggiorno.

Quick Facts About Panino d'Artista