Osteria delle Rane Rosse Info
Amenities
Service options
-
Delivery
-
Takeaway
-
Dine-in
Highlights
-
Great cocktails
Accessibility
-
Wheelchair-accessible car park
-
Wheelchair-accessible entrance
-
Wheelchair-accessible seating
-
Wheelchair-accessible toilet
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Cocktails
-
Coffee
-
Healthy options
-
Late-night food
-
Small plates
-
Spirits
-
Wine
Dining options
-
Brunch
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
-
Seating
Amenities
-
Bar on site
-
Toilets
Atmosphere
-
Casual
-
Cosy
Crowd
-
Groups
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
-
Debit cards
Children
-
Good for kids
-
High chairs
-
Kids' menu
Parking
-
Free parking lot
-
Parking
Pets
-
Dogs allowed
Best KPortal Reviews
Prenotazione con the fork, osteria ben curata e gestita egregiamente.
Abbiamo assaggiato il tagliere Norcino e il casaro Uno spettacolo!
Buoni anche i primi piatti La lupino e la tagliatella "Bologna la dotta" , mio figlio si è leccato i baffi.
Buona la fritturina 180° e la tagliata "Il coltello divide" dove ci aggiungerei qualche foglietta di rucola.
Cucina ottima!
Cercando un posticino tranquillo in compagnia della mia mamma (quasi 90 anni), siamo arrivati davanti a questo locale. Ambiente pulito e moderno; la grande gentilezza del titolare che ha consigliato correttamente su un menù vario. Dopo una piccola entree più che gradita, la scelta è stata indirizzata verso un ottimo risottino con radicchio e stracciatella, mantecato perfettamente ( forse un pochino salato per essere pignoli ma in ogni caso buono). Un calice di rosso fermo veramente buono, due fette di torta di mele dal gusto di quelle cose fatte in casa, caffè ed ammazza caffè per chiudere un pranzo coi fiocchi. Il prezzo leggermente alto, ma dimentico sempre che siamo a Milano...qui costa tutto, la cosa importante è aver mangiato bene!!!
Ottima scoperta. Era da un po’ che volevo provare l’osteria e devo dire che non sono rimasto deluso.
Anzi ho potuto riscontrare passione, calore e una cucina attenta e di qualità.
Sicuramente da approfondire ancora con altri piatti ma il risotto con ossobuco che ho preso era ottimo, in particolare la carne e la cottura della stessa. Forse se proprio devo fare un appunto direi questo: il risotto è da preparare con pistilli e un po’ di midollo. Questo renderebbe il piatto da 10 ! Anche a costo di pagare un extra.
Servizio attento e sempre molto cortese. Bravi.
Saletta esterna: carina ma credo che curandola leggermente in più sui dettagli renderebbe ancor più l’atmosfera che la stufetta esterna rende.
Torneremo sicuramente.
A presto.
Piatti gustosi e realizzati con ingredienti di ottima qualità e di porzioni adeguate. Prezzi leggermente sopra la media cosi come il costo del coperto. Sfortunatamente non è disponibile un menu giornaliero per la pausa pranzo, questo limita a pranzi occasionali chi lavora in zona.
Una straordinaria sorpresa!
Proprio accanto alla piscina di Settimo Milanese, un'osteria dove fin dal primo istante resti piacevolmente colpito dall'atmosfera calda e accogliente; un personale molto gentile e cordiale che vi accompagnerà in una splendida degustazione di piatti. Portate molto buone con sapori inediti e di grande piacevolezza, il tutto accompagnato da sottofondo di musica Italiana che scalda il cuore e ti fa, semplicemente.. Sentire come a casa! Consigliatissimo
Ristorante alle porte di Milano, all’interno del complesso della piscina di Settimo Milanese.
Locale accogliente anche se alcune scelte dell’arredamento sono piuttosto discutibili (es. ripiani in compensato appesi con delle corde al soffitto su cui sono “esposte” delle scatole vuote di vino).
Il servizio è buono: il personale è molto disponibile e piuttosto ossequioso, forse anche troppo.
In inverno l’ambiente è un po’ freddo: la stufa a pellet sembra essere un po’ piccola per scaldare da sola tutto il locale
Il menù è interessante e ha alcuni piatti piuttosto invitanti; peccato che al lato pratico la realizzazione e l’interpretazione dei piatti non è benfatta e questi vengono banalizzati.
Ho preso:
- Copiato: Uovo alla Cracco su misticanza, stracciatella di bufala Pugliese e scaglie di tartufo di Norcia: in buona sostanza mi hanno servito della burrata con qualche scaglia di tartufo (entrambi banali ed insapori), della banale insalata da busta (la misticanza è tutt’altro e lo si vede dalla foto) e due tuorli piccoli fritti, serviti un po’ freddi. Piatto bocciato
- Gnocchetti alla canapa, con seppie pomodorini e bottarga: piatto curioso, gnocchi molto morbidi e la farina di canapa è stata un’ottima scoperta; complessivamente il piatto è ben fatto
- Risotto alla zucca e ricotta affumicata: il risotto è un “pesante”, il riso un po’ oltre il punto di cottura “al dente”, tanta manteca tura che lo rende morbido, la zucca a dadini da un bel tocco; un po’ triste il pezzetto di ricotta bruciacchiata appoggiato al centro del piatto.
Servono vino al calice, ma il prezzo è francamente un po’ troppo alto (€7/8).
Una bella partenza.
Tanto entusiasmo e tanta voglia di fare bene.
I risotti sono molto buoni e ben presentati.
Alla carne manca un po' di "spinta" ma sicuramente la materia prima c'è ed è di ottima qualità.
Il locale meriterebbe un restyling in linea con le ambizioni della cucina.
Personale decisamente bravi, simpatici, disponibili e molto professionali.
La strada c'è ed è ottima. Con un po' di ritocchi qua è la diventerà sicuramente un luogo interessante
Ottimo ristorante. Dall’esterno potrebbe non essere accattivante, ma una volta entrati, la musica cambia totalmente.
Buoni prezzi che diventano ottimi se viene applicato lo sconto di TheFork. Menzione speciale per la carbonara con tartufo che, se inizialmente possa suonare come un qualcosa di “sacrilego”, una volta assaggiata, ci si ricrede in un batter d’occhio, provare per credere!
Quick Facts About Osteria delle Rane Rosse
Today
Opening Hours
| Monday | 02:00 AM - 02:00 AM |
|---|---|
| Tuesday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Wednesday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Thursday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Friday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Saturday | 08:00 AM - 02:00 AM |
| Sunday | 02:00 AM - 02:00 AM |
How to go there
Location
Places