Osteria del Castellazzo Info
Amenities
From the business
-
Identifies as women-owned
Service options
-
Outdoor seating
-
Dine-in
Accessibility
-
Wheelchair-accessible entrance
-
Wheelchair-accessible seating
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Cocktails
-
Coffee
-
Healthy options
-
Organic dishes
-
Spirits
-
Vegetarian options
-
Wine
Dining options
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
-
Seating
Amenities
-
Gender-neutral toilets
-
Toilets
Atmosphere
-
Casual
-
Cosy
-
Romantic
Crowd
-
LGBTQ+ friendly
-
Transgender safe space
Planning
-
Reservations required
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
Children
-
High chairs
Pets
-
Dogs allowed
Other
-
LGBTQ+ friendly
-
Identifies as women-owned
Best KPortal Reviews
Ho avuto modo di cenare in questo locale e ne ho avuto un'impressione complessivamente positiva, anche se sono uscito con un po' di fame.
L'ambiente è rustico e accogliente, con pareti in pietra e arredi in legno scuro. La musica di sottofondo, con De André, Guccini, De Gregori e altri cantautori di livello, crea un'atmosfera piacevole e rilassata.
La cucina è di indubbia qualità, con piatti ben preparati e curati nei dettagli. Il menù propone anche pietanze originali e difficili da trovare altrove. Pane fatto in cada buonissimo.
L'unica pecca, a mio parere, è la scarsità delle porzioni in rapporto al prezzo. 17 euro per un carciofo e 17 euro per 5 forchettate di spaghettone. Un po' più di generosità in questo senso renderebbe l'esperienza più soddisfacente.
I prezzi del menù rispecchiano più quelli di un locale in centro a Milano o di Firenze.
Il personale è stato gentile e professionale,
Consiglio comunque di provare questo locale a chi è alla ricerca di un'esperienza culinaria di qualità, in un ambiente piacevole e con un sottofondo musicale di classe.
Personalmente, ci tornerò volentieri, magari dopo un aperitivo che mi permetta di godermi la qualità senza pensare alla fame.
Ho cenato con mia moglie presto questa osteria, cameriere e proprietario molto disponibili, il locale è rustico e accogliente, pochi posti, il menù non è molto ampio e la scelta riporta prevalentemente piatti locali e a base di carne. I piatti assaggiati comunque ben presentati e ben curati, prezzo a mio avviso leggermente alto. Mi sento di dare un consiglio ai gestori, rivalutare la Mise en place con tovagliolo di stoffa, proporre una cucina tipica rivisitata di buon livello avendo i tovaglioli di carta al tavolo é come bere il vino nel bicchiere da acqua.
Siamo stati all'Osteria del Castellazzo per un veloce pranzo di lavoro insieme ad un cliente ed ho trovato un ambiente rustico gestito da personale molto giovane ed appassionato del proprio mestiere. Una ricerca delle materie prime meticolosa ed un amore immenso per il proprio lavoro traspaiono continuamente durante il pasto e la chicca finale del caffè servito direttamente dalla moka ha confermato ulteriormente l'ottima valutazione.
Come sempre l'Osteria del Castellazzo rappresenta un punto di riferimento per chi ama i piatti veri, creati da mani e cervelli sapienti, partendo da materie prime eccellenti oltre che territoriali, sostenibili e sane. Trippa marinata alla soia da stellato, capriolo tenero sapido cottura perfetta, arrosto di spalla di pecora cornigliese commovente per morbidezza e gusto. Una cucina che ha raggiunto la maturità e che sa emozionare con la rara dote di saper togliere, segno di sicurezza. Il tutto accompagnato da un sorprendente calice di barbera Inoctem di Barani di
Vigoleno. Bravi bravi!
Questo ristorante è imperdibile per la qualità del cibo e la filosofia che anima i suoi gestori. Dai vini selezionati sul territorio al pane fatto in casa, dai salumi eccezionali alle preparazioni della cucina, la cena vi verrà servita in un ambiente insieme familiare e rigoroso. Starete bene e vorrete, come noi faremo, tornarci.
Ottima cucina, ottima scelta di vini, responsabile servizio sala competente e gentile. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sarebbe da rivedere qualche scelta di arredo (troppi oggetti insieme, interessanti ma che tutti insieme perdono l'effetto) anche se l'ambiente è interessante. Abbiamo apprezzato tutti i piatti a cominciare dal pane fatto da loro e la giardiniera del mio antipasto. Sbrisolona fatta da loro da 10 e lode. Cinghiale che si tagliava con la forchetta, capriolo perfetto.
Primi piatti molto buoni ma prezzi estremamente alti per essere un’osteria dai 16 ai 18 €. Pochissima scelta nel menù e quantità molto scarsa tanto da dover andare in un’altro ristorante a mangiare un secondo.
Personale accogliente e alla mano. Ambiente rustico e piacevole. Piatti curati e diversi dal solito. Non mangio carne, ma mi sono trovata benissimo. Chiaramente non è un locale economico, ma l' originalità e la qualità si pagano. Le porzioni non sono abbondanti, ma sono giuste. Il pane fatto in casa è molto buono. Ho bevuto un ottimo vermentino. Consiglio la zucca e la pera con crema. Ci tornerò domani sera.
Quick Facts About Osteria del Castellazzo
Today
Opening Hours
| Monday | 02:00 AM - 02:00 AM |
|---|---|
| Tuesday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Wednesday | 06:45 AM - 10:30 PM |
| Thursday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Friday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Saturday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Sunday | Closed |
How to go there
Location
Places