Hero image

Ostaia da U Pellegrin

+39 334 169 3986
Via del Ramaceto, 70, 16040 Romaggi GE Italy
Open Today: 09:00 AM - 05:30 PM

Amenities

Service options
  • Dine-in
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Bar on site
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
Crowd
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
Children
  • Good for kids
  • High chairs
Parking
  • Free of charge street parking
  • Free parking lot
Pets
  • Dogs allowed

Best KPortal Reviews

Piacevole sorpresa dell'entroterra ligure. Cucina ligure dove il piatto forte sicuramente i ravioli al tocco. Ottimo anche il sugo di funghi, l'asado e il fritto misto di terra. Da tornare sicuramente. Consigliatissimo per chi cerca una cucina casalinga e un posto accogliente.
Cibo discreto, forse partivamo con un’aspettativa un po’ troppo alta: viste le recensioni mi aspettavo molto di più, soprattutto per quanto riguarda i ravioli che invece mi hanno deluso.
Quantità delle porzioni regolari, abbastanza in linea con il prezzo.
Forse abbiamo beccato la giornata sbagliata ma diciamo che vista la strada per arrivarci (e il tempo che si impiega a percorrerla) non penso ne valga la pena.
Cucina ligure, antipasti con salumi caserecci ottimi,ravioli gustosi, abbiamo preso la gallina ripiena che non mangiavo da anni, davvero buona.
Fuori dal giro turistico, tra le colline sopra Chiavari
I ravioli col tocco da soli valgono la pena di fare sette chilometri di curve in salita per raggiungere questa storica trattoria, meritatamente famosa per l’ottima cucina della famiglia Chiesa. Ma anche gli altri piatti sono speciali, a cominciare dalle castagne bollite col miele e pancetta servite come antipasto, il fritto misto alla genovese e la gallina ripiena, un piatto che sembra tornare dai ricordi dell’infanzia. Completano l’offerta ottimi dolci casalinghi, calda atmosfera familiare e bellissima vista
Vale la pena fare tutte quelle curve per arrivare a Romaggi da U Pellegrin , il paese su un bel cucuzzolo offre una stupenda vista dal Ramaceto a Sestri levante . Eccellente cucina ,servizio cordiale .
Mi avevano parlato di questa trattoria, finalmente sono riuscita ad andare. I piatti mi hanno ricordato quando da bambina la domenica mangiavamo a casa dalla nonna. Le torte dell' antipasto davvero saporite, ottime. Ma la fiammanghilla con i ravioli al tuccu genovese è stata per me la più apprezzata. Ravioli fatti a mano, porzioni davvero abbondanti, il tuccu fatto con l'antica ricetta di famiglia tramandata da quattro generazioni (così ci ha raccontato e spiegato il cameriere, nonché cuoco, nonché titolare). L'asado ottimo, molto gustoso. A detta di tutti il migliore mai assaggiato. Poi io ho voluto assaggiare la gallina ripiena, uno dei piatti della mia infanzia visto che mia nonna la cucinava spesso. Questa non si trova praticamente da nessuna parte!
E poi la cima alla genovese. Che dire? Sicuramente che non faremo passare molto tempo prima di tornare (anche se non stiamo proprio vicini). Ma U pellegrin merita sul serio.
Anche per l'accoglienza verso i clienti da parte sia dei proprietari che dello staff. Davvero ospitali e cordiali.
E per l'ottimo rapporto qualità prezzo, tutti i piatti del menù richiedono tempo per essere preparati, ormai sono rimasti in pochi a servire la vera cucina della tradizione.
A presto! E grazie.
i migliori ravioli della zona. fritto buonissimo. servizio gentile e veloce. atmosfera casalinga
Una certezza nel panorama culinario dell'entroterra del Levante ligure. La strada per arrivarci è tortuosa e non troppo larga ma ne vale la pena. Obbligatorio prendere i ravioli, raramente se ne mangiano di più buoni. Anche gli altri primi che ho assaggiato sono sempre stati all'altezza della nomea (menzione speciale per le tagliatelle di castagne con pesto, patate e fagiolini). Ottimi anche i secondi (la cima e il baccalà i miei preferiti). Il fritto misto forse un po' unto ma comunque buono. Molto buoni i dolci, tutti ovviamente fatti in casa. Porzioni pantagrueliche, gentilezza dei proprietari e prezzi più che concorrenziali fanno da corona ad un'esperienza che difficilmente verrà dimenticata.

Quick Facts About Ostaia da U Pellegrin



Today

Opening Hours

Monday 09:00 AM - 05:30 PM
Tuesday 09:00 AM - 05:30 PM
Wednesday Closed
Thursday 09:00 AM - 05:30 PM
Friday 09:00 AM - 11:30 PM
Saturday 09:00 AM - 11:30 PM
Sunday 09:00 AM - 11:00 PM

How to go there

Location