Nuovo Ristorante Arrosto Girato Info
Amenities
Service options
-
Takeaway
-
Dine-in
Highlights
-
Fast service
-
Fireplace
Accessibility
-
Wheelchair-accessible car park
-
Wheelchair-accessible entrance
-
Wheelchair-accessible seating
-
Wheelchair-accessible toilet
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Coffee
-
Healthy options
-
Late-night food
-
Quick bite
-
Spirits
-
Wine
Dining options
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
-
Seating
Amenities
-
Toilets
Atmosphere
-
Casual
-
Cosy
Crowd
-
Groups
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
-
Debit cards
-
NFC mobile payments
Children
-
Good for kids
-
High chairs
-
Kids' menu
Parking
-
Free parking lot
Best KPortal Reviews
La vera cultura culinaria fiorentina e i sapori autentici di un tempo sono ben conservanti in questo ristorante davvero unico nel genere.
Ben lontano dalle trappole per turisti che ben poco hanno da raccontare su Firenze che ormai sembra sbiadita tra mille insegne tutte uguali.
Consiglio di lasciarsi guidare dal personale cordiale e gentile che da anni rendono questo locale un punto di riferimento per chi ama la Toscana, la ciccia e il buon vino.
Arrosto girato al fuoco super, consigliata la prenotazione per mangiare ai tavoli. Fanno anche servizio da asporto. Buoni anche i crostini neri e i tortelli di patate al sugo. Sicuramente anche tutto il resto ma io ogni volta che passo da lì non posso rinunciare a questi tre gioielli di cucina. Buono anche il rosso della casa. Conosciutissimo in zona, garantisco che vale il viaggio.
Sono stata con il mio staff a cena, siamo stati benissimo. Ambiente confortevole, posto accogliente e servizio impeccabile.
Sempre molto gentili, qualità prezzo ottima!
Tutto buonissimo, lo stra consiglio ????
Sono stata con il mio ragazzo a cena e siamo stati benissimo.
1 kg di bistecca in due con il fungo sopra e l’abbiamo finita senza pensarci due volte. Una delle migliori bistecche mai provate.
Posto accogliente e servizio impeccabile, sempre molto gentili.
Qualità-prezzo ottima.
I dolci sono una chicca in più.
Consiglio vivamente.
Locale abbastanza spartano nell’arredamento ma dove abbiamo potuto gustare dei piatti molto buoni e concreti senza troppe decorazioni ma tutti molto gustosi. Menzione speciale per la Fiorentina cucinata sulla brace viva di cui abbiamo potuto gustarne oltre 1Kg ad un prezzo giusto ed il tutto annaffiato da un discreto vino. Personale gentile e cordiale . Locale consigliato.
Da tempo volevo provare questo locale e ieri sera, che ero in zona, ne ho subito approfittato.
Appena arrivati veniamo accompagnati al dehors nella piazza attigua; devo dire veramente carino come è stato allestito, sarebbe perfetto con tavolini leggermente più grandi e candele alla citronella, o altro, per allontanare gli insetti.
Abbiamo ordinato come primo i Tortelli di Patate al Ragù e a seguire Arrosto Misto (salsiccia, fegatello, involtino e lombo con pane), Bardiccio (salsiccia tipica della Valdisieve ed anche del Valdarno), Rosticciana e Pollo alla Brace con Fagioli all'Uccelletto ed Insalata Mista come contorni; devo dire che abbiamo dovuto modificare la nostra prima ordinazione non essendo disponibili, alle 19:30, le Patate arrosto, l'Arista ed il Roastbeef al Forno presenti sul menù.
Ad accompagnare il tutto abbiamo preso il vino rosso della casa, non di nostro gradimento per la forte nota acida tant'è che a fine pasto ne avevamo bevuto solo 1/2 brocca.
I Tortelli non ci hanno messo troppo ad arrivare; non erano male ma di certo non sono fatti a mano, magari da un buon pastificio della zona.
Riguardo alle carni arrosto devo dire che erano buone ma con degli alti e bassi; ottimi l'involtino ed il lombo, non male le salsicce e ed il pollo ma personalmente avrei gradito diversi modi e tempi di cottura perché le prime, così estremamente arrostite, vanno a perdere sentori e consistenze peculiari (soprattutto il Bardiccio) mentre il pollo era un po' asciutto e con pelle poco croccante.
Riguardo alla Rosticciana non mi è piaciuto il taglio che mi è capitato (difficile da spolpare) e soprattutto era estremamente salata.
Veramente ottimi i contorni, soprattutto gli squisiti fagioli all'uccelletto cucinati ad arte.
Buoni anche gli unici due dolci disponibili: Zuccotto e Marengo; anche riguardo a questi ho dubbi che siano prodotti da loro.
Nel complesso una gradevole esperienza visto il cibo, il contesto e la cortesia del personale.
Rapporto qualità/prezzo nella media per questa tipologia di locale.
Bagni tra i più puliti mai visti, grande attenzione all'igiene.
Da consigliare sicuramente se ci si trova in zona o non ci si vuole allontanare troppo da Firenze per godersi una grigliata.
Certamente uno dei migliori ristoranti di carne della zona: il locale si presenta come una tradizionale trattoria toscana di provincia, rustica ed accogliente, suddivisa su due piani, con una buona quantità di coperti (il consiglio è però di prenotare); piuttosto variegato il menù, che spazia tra vari antipasti (alcuni affettati non sono proprio freschissimi), diversi primi (consigliate le pappardelle alla lepre, delicate e saporite), ma è assolutamente da prendete un arrosto misto magari accompagnato da un contorno (questi ultimi due, assieme ad un antipasto, sfamerebbero già i meno voraci), ed infine i dolci, con solo alcuni che sono effettivamente fatti in casa. Un pasto completo costerà circa 30€, consigliato anche per asporto
Atmosfera familiare, cucina ottima e servizio attento in ogni momento! Questo ristorante utilizza materia prima eccellente, la specialità della casa è carne (manzo, maiale, agnello, pollo, anatra…) e con lo chef Paolo e il fuochista chef Simone si trascorrono solo momenti intensi e da ricordare. Un’istituzione da molti anni!
Quick Facts About Nuovo Ristorante Arrosto Girato
Today
Opening Hours
| Monday | 02:00 AM - 02:30 PM |
|---|---|
| Tuesday | Closed |
| Wednesday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Thursday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Friday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Saturday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Sunday | 02:00 AM - 02:30 PM |
How to go there
Location
Places