MARE NOSTRUM Seafood Info
Amenities
Service options
-
Outdoor seating
-
Kerbside pickup
-
Delivery
-
Takeaway
-
Dine-in
Accessibility
-
Wheelchair-accessible car park
-
Wheelchair-accessible entrance
-
Wheelchair-accessible seating
-
Wheelchair-accessible toilet
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Cocktails
-
Coffee
-
Healthy options
-
Late-night food
-
Spirits
-
Wine
Dining options
-
Lunch
-
Dinner
-
Counter service
-
Dessert
-
Seating
Amenities
-
Toilets
-
Wi-Fi
Atmosphere
-
Casual
-
Cosy
Crowd
-
Family friendly
-
LGBTQ+ friendly
-
Transgender safe space
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
-
Debit cards
-
NFC mobile payments
Other
-
LGBTQ+ friendly
Best KPortal Reviews
Domenica scorsa (domenica delle palme) siamo andati a pranzo in questo piccolo ristorante di pesce, attirati dalle recensioni positive lasciate al locale. Devo dire che sono tutte vere e decisamente meritate.
Eravamo in 4 (il tavolo dei pugliesi) e abbiamo trovato l'interno piccolo ma ben arredato e strutturato, oltre ai posti fuori sotto il gazebo che sono veramente carini.
Il livello di pulizia del locale ottima, compreso il bagno, uno dei luoghi che generalmente si sporca sempre o più velocemente.
Abbiamo mangiato da dio, partendo dagli antipasti fino ai primi (io ho preso tagliolini con baccalà e crumble di pecorino, molto buono ed equilibrato) fino ai dolci di produzione loro (cassata siciliana spaziale, buonissima).
Consiglio tra i secondi il misto, dove è presente anche un pezzo di tagliata di tonno in cui si può assaporare tutta la sua bontà, apprezzando anche la cottura del tonno stesso molto difficile da azzeccare.
Quello che accomuna tutti i piatti, come potete capire, è la freschezza degli ingredienti, la loro qualità e la loro bontà, oltre alla capacità dei cuochi di esaltare la materia prima, sicuramente molto delicata.
Sottolineo una cosa molto importante: il ristorante ha il marchio "Friends of the Sea", cioè una certificazione che tiene traccia di una filiera marina che rispetta la biodiversità acquatica. Quindi, se venite qui, sicuramente il pesce non solo è di ottima qualità ma è anche certificato nel rispetto dell'ambiente, cosa molto importante.
Nota molto importante: il cameriere che ci ha servito è sempre stato molto simpatico e anzi, decisamente gentile e attento alle nostre esigenze con cui poter scherzare e condire al meglio la nostra esperienza.
Questa, sicuramente, è stata una nota a favore perché apprezzo sempre un rapporto conviviale con il personale, soprattutto in quella che dovrebbe essere un'osteria di mare.
Piccolo locale nei pressi di Trastevere.
Abbiamo preso due antipasti, una tartare di ricciola ed un carpaccio di salmone, e due primi, orecchiette con broccoli e rana pescato e spaghetti con pomodorini, spada e melanzane.
Nel complesso ci è piaciuto tutto. Consiglio vivamente il carpaccio di salmone, saporito e ben abbonato.
Le orecchiette sono abbastanza delicate, però questo permette di esaltare il sapore del pesce. Gli spaghetti buoni, ma nella media.
C'è stata una piccola svista nel secondo primo, ma il titolare (credo) si è subito offerto di rimediare.
Personale gentile e disponibile.
Cibo buono, ma ci sono stato in passato ed era chiaramente migliore. Le quantità di alcuni piatti sono davvero modeste: lasagna di mare in porzione per bambino a mio parere, speghetto con vongole con 12 vongole contate(!)
Per quel che costa ai può trovare di meglio.
Locale semplice, internamente piccolino con tavolini all’esterno in una vietta tranquilla di Trastevere. Menu di pesce fresco con diversi piatti a cui, appena accomodati ci informano, non poter apportare alcuna variazione. Delicata la tartare Vassilissa, profumata quella la Rosa e ottimi i crudi nel mix di ostriche e crostacei. Scenografico e ben cotto, ma lo avrei preferito non spezzettato e magari qualche grammo in più…, il polpo su fresca crema di piselli, menta e lime. Alla domanda: “da cosa è composta la ‘frittura di ciò che il mare offre’”? ci vengono elencati tre ingredienti; optiamo solo per due di questi, ovvero calamari e gamberi, perfettamente croccanti e, sul conto, ci vengono addebitati € 2 per la “variazione” (piccola caduta di stile). Sempre fresco il Prosecco Franciacorta Satèn, prezzi non economicissimi, ma in linea con la qualità delle materie prime, servizio veloce e gentile.
Locale a trastevere, distante dalla confusione, su strada con dehor di circa 20 posti con riscaldamento a lampada e altrettanti posti all’interno. Cucina dai sapori decisi siciliani, ottima la materia prima utilizzata e freschissima. Servizio cortese. Prezzi onesti, Carta dei vini da ampliare almeno con qualche etichetta importante (non si può vendere il satrico a euro 22 quando al supermercato è a euro 6,90, capisco il frigo...ma..).
Abbiamo consumato:
- benvenuto dello, panella di ceci;
- il grand mix crudi per due persone a euro 56, composto da 4 ostriche francesi (fresche e ottime), 2 scampi e 2 gamberi rossi, tartare di tonno con mayo alla liquirizia, nocciole tostate e polvere di olive nere, carpaccio di salmone con lamponi e stracciatella, carpaccio di spigola con crema di cipolla rossa caramellata, tartare di pesce con frutta;
- tagliolini mare nostrum a euro 19, con gamberi rossi, zucchine e arancia candita (ben fatti e cremolati);
- paccheri creuza de mar a euro 14, con tartare di salmone marinato all’arancia, pesto di basilico, parmigiano e granella di pistacchio, cottura eccellente;
- spaghetti vongole e bottarga a euro 16, cottura eccellente;
- octopus garden a euro 18, polpo grigliato con crema di zucchina, patate e salsa alla cipolla, ottima cottura;
- frittura mista di mare a euro 16, triglie, gamberi, merluzzi, calamari e alici, ottima;
- cassatina siciliana a euro 5, con cuore caldo, ottima.
Un’ottima cena.
Il sapore della Sicilia a Trastevere, in una zona poco turistica e riservata. ????
Mare Nostrum???? un omaggio al Mediterraneo e a tutte le terre che vi si affacciano, alle loro tradizioni ed alla loro storia!
???? Fantastici i Paccheri Creuza de Ma: Paccheri con tartare di salmone all'arancia, pesto leggero di basilico, fonduta di parmigiano e granella di pistacchio
???? Delicati i Tagliolini Mare Nostrum: Tagliolini con Gamberi Rossi di Mazzara, Zucchine croccanti ed arancia candita
Strepitose le tartare!
???? La Tartare di Lo Russo: Tartare di Tonno, mayo alla liquirizia, nocciole tostate e polvere di olive nere
???? La Tartare di Vassilissa: Tartare di pescato del giorno con salsa Tzatziki e frutta di stagione
Da provare: Panella e baccalà, Panella di ceci palermitana con baccalà mantecato e ???? Octopus's Garden, il Polpo grigliato, crema di zucchina romanesca, patate croccanti e salsa bbq alle cipolle! Superlativa la cassata e i dolci ????
Angolo di Sicilia a Trastevere, fuori dai tipici percorsi turistici, si rivela una perla della ristorazione romana. Locale interno piccolino ma accogliente e ben arredato, personale gentilissimo e competente. Da non farselo sfuggire!
Piacevolissima scoperta,
Posto davvero carino, in una zona a 2 passi dal cuore di trastevere, senza la ressa di persone, il direttore ci ha illustrato sia i piatti sia i vini in maniera perfetta, cibi particolari curatissimi nella presentazione e davvero buonissimi!
Da tornarci sicuramente.
Quick Facts About MARE NOSTRUM Seafood
Today
Opening Hours
| Monday | Closed |
|---|---|
| Tuesday | 02:00 AM - 10:30 PM |
| Wednesday | 02:00 AM - 11:30 PM |
| Thursday | 02:00 AM - 11:30 PM |
| Friday | 02:00 AM - 11:30 PM |
| Saturday | 02:00 AM - 02:00 AM |
| Sunday | 02:00 AM - 02:00 AM |
How to go there
Location
Places