Hero image

LQ - Le Querce - Wine Tasting

+39 324 059 2712
Via Botro ai Marmi, 5b, 57021 Campiglia Marittima LI Italy
Open Today:

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Dine-in
Highlights
  • Rooftop seating
Accessibility
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Food
  • Wine
Dining options
  • Seating
Amenities
  • Toilets
Parking
  • Free parking lot
  • Parking

Best KPortal Reviews

Posto fantastico con atmosfera romantica e rilassante, perfetta per le vacanze. Personale molto empatico, cordiale e disponibile, compresi i proprietari. I vini di loro produzione sono degni di nota per la qualità: una menzione particolare al Dodici Lune bianco top! Cibo buono ma la qualità si potrebbe alzare. Nel complesso super soddisfatto, ci sono tornato 3 volte.
Il posto è chiaramente bellissimo. Bel pratino, posti a sedere, querce belle dalle belle ombre. Molto instagrammabile. Ma io son lì per bere e mangiare e quindi via lesto a fare una fila per ordinare poca roba su dei taglieri [non ho contato ma credo 7 acini d'uva, una fetta di formaggio pecorino col tartufo ma sciapo e una fetta di mortadella a 15], una bustina di carta con dentro due fette di pane e dei grissini e un pajo di taralli a 2€ e poi del vino. Ho preso un vermentino che non era poi granché e quindi via sul prato ad evitare cani e bambini con la roba in bilico. Grande idea la loro per far soldi e pessima la mia d'essere venuto.
Durante il nostro soggiorno in zona siamo andati con la bambina in questo magico posto... che dire? L'ambiente è bellissimo, curato e rilassante, frequentato sia da ragazzi ma anche da famigliole con bambini come noi. Piacevole la musica. Ci si serve da soli pagando e prendendo quello che si ordina al banco, ma la cosa non è un problema, unica piccolezza che mi sento di segnalare e che è una nota stonata è il fatto che il pane vada ordinato a parte perchè non è inclusa nemmeno una fetta di pane nel tagliere sebbene venga ben 15 euro. Piccolezze che, personalmente, odorano però di 'furbate' (chi mangia un tagliere da 15 euro di affettati e formaggi senza un pezzo di pane???).. peccato, è stata però l'unica nota negativa
Ottimo. Il posto. Il locale. La qualità dei vini. Il cibo ed anche i prezzi. Unica pecca: non capisci a chi rivolgerti per sederti. La fila alla cassa e infinita e devi portarti tutto tu al tavolo compresi i calici
All’esterno possiamo notare la scritta cantina le querce; ma io ho solo notato FAMIGLIA . Azienda gestita dalla famiglia Garzia, quando sono entrato sono stato accolto dal calore e la simpatia di Valentina esperta nei vino; al bancone c’erano altri 2 ragazzi: Gabriele e Federico, che pongono al primo posto la tranquillità e serenità del cliente. Apprezzo molto il vino frizzante Afridis Bianco, dove notiamo I complessi sentori di frutti gialli e erbe officinali anticipano le tipiche note della rifermentazione. Complimenti a tutto lo staff dal banco, alla cucina e ultimo ma non per importanza a tutta l’azienda LQ che lavora incessantemente per far sì che il cliente si senti a casa.
Un Wine Bar così di classe mancava in Val di Cornia ❤️ Le Querce è un posto davvero meraviglioso, dove si respira un'atmosfera magica! Si mangia e si beve benissimo e ci rilassa, ascoltando talvolta anche ottima musica dal vivo. Un ulteriore nota di merito va alla gentilezza e l'efficienza di tutto lo staff. Cinque stelle per di più non si può!
Bellissimo posto dove fare un aperitivo cena in un posto curato dove godere del tramonto e della vista del mare.
Si può stare in terrazza, tra gli ulivi o in vigna, tutti i posti hanno il loro perché.
La formula è semplice... Entri, fai la fila per prendere vino (servito in un secchiello con il ghiaccio e calici in vetro) e da mangiare e ti posizioni dove più ti aggrada (se prenoti trovi il cartellino con il tuo nome nella zona prescelta).
Il servizio è abbastanza ben organizzato anche se potrebbe essere un tantino più veloce.
Vini buoni (di loro produzione dai 12 ai 24 €), taglieri con salumi e formaggi nella norma, bruschette e altre insalate disponibili.
Un Wine bar situato a Campiglia Marittima, nel cuore pulsante della Toscana, un luogo meraviglioso dove passare un pomeriggio in relax circondato dalla natura, con i bellissimi vigneti e ulivi. Ho provato quasi tutti i vini e sono eccezionali, accompagnati da un ottimo e abbondante tagliere e bruschette con olio, così come la location che è stupenda. I proprietari sono persone eccezionali e sono sempre a disposizione. Ho acquistato anche un po’ di vini e dell’ottimo olio evo. Parcheggio in loco gratuito. Locale super consigliato.

Quick Facts About LQ - Le Querce - Wine Tasting