Hero image

Locanda Le Donzelle

+39 051 991 0938
Via Polese, 7b, 40121 Bologna BO Italy
Open Today: 02:00 AM - 03:00 PM

Amenities

Service options
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • All you can eat
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Small plates
  • Spirits
  • Vegetarian options
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
Amenities
  • Bar on site
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
Crowd
  • Family friendly
  • Groups
  • LGBTQ+ friendly
  • Transgender safe space
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Children
  • Good for kids
  • Kids' menu
Other
  • LGBTQ+ friendly

Best KPortal Reviews

Locale caratteristico specie nella parte del piano inferiore con gigantografie dedicate a concerti musicali del passato. Abbiamo gustato piatti tipici della tradizione bolognese. Ottimo rapporto qualità / prezzo.
una classica trattoria. poi scopri che si mangia bene e si paga poco. e scopri anche che il personale è gentile e disponibile così passi anche una bella serata. consiglio di andare a mangiare se siete a Bologna.
Ci sono stata due volte questa settimana. La cena del lunedì è stata impeccabile, cibo e servizio buono. La cena del venerdì è stata più deludente per una serie di incomprensioni (apparecchiati meno posti di quelli prenotati, creando disagio tra i miei ospiti; tigelle cadute in testa; ho prenotato per un all u can eat ma quando chiedevo altri taglieri mi veniva innanzitutto richiesto se fossi sicura; messo sul conto digestivi che non avevamo preso) e anche la qualità e la quantità del cibo non era al livello del lunedì. Forse per l’assenza di Flavio, persona accorta e gentile. Tre stelle perché 4 per la cena del lunedì, 2 per quella del venerdì.
Mangiato di venerdì tigelle all you can eat. I problemi sono due: il primo la qualità delle tigelle, molto bassa e spesso non calde, e gli affettati, mediocri e soprattutto nel tagliere un sacco di prosciutto cotto e tacchino (prima volta che lo vedevo in un tagliere), sottaceti assenti, squaquerone poco rispetto al numero di persone e anche i formaggi a fette non buoni. L'altro problema le tempistiche lente e tigelle e affettati non sono mai arrivati assieme, il che faceva si che le tigelle si raffreddassero. Crescentine nemmeno una per persona ma non erano buone. Nonostante la formula all you can eat la lentezza del servizio ha fatto sì che non abbiamo nemmeno mangiato molto. Il prezzo basso per il tipo di formula, ma alto rispetto a qualità e servizio. Camerieri gentili e atmosfera carina.
Siamo stati di venerdì sera, il locale è stato vuoto fino alle 20:30 quando ha iniziato a riempirsi, quindi se si è in tanti consiglio di andare a quell’ora. Abbiamo fatto il menu all you can eat di tigelle e affettati a 18.50 più coperto, compreso di mezzo litro di vino a testa. Il format è carino, sicuramente adatto a gruppi di amici che il weekend vogliono fare qualcosa di diverso. Tigelle e affettati buoni, ma non eccezionali, ma secondo me vale la pena. Unico difetto che però credo sia dovuto proprio alla modalità all you can eat, altre volte in cui sono stata e il locale era più affollato, spesso arrivano al tavolo le tigelle e poi molto dopo gli affettati o viceversa, il che rende un po’ difficile godersi la cena, per questo consiglio di non andare in sere troppo affollate. Personale cordiale
Ottimo il menù all you can it di tigelle, completo di affettati e bevande, personale gentile e sempre presente tra i tavoli, al locale ho dato 3 stelle in quanto è suddiviso su due piani, a me non piace mangiare sottoterra e quindi non ero a mio agio. Nel complesso comunque locale valido, torneremo sicuramente.
Cibo davvero buono, sopratutto se si prende la scelta dell’all you can eat di tigelle e salumi misti, locale di sabato sera super affollato per cui personale un po’ in caos tra tempistiche e servizio però non compromette di molto la votazione finale!
Bella scoperta a Bologna, finalmente una Locanda degna di tale nome. Menù semplice ma portate abbondanti e cucinate come a casa. Location calda e accogliente.

Quick Facts About Locanda Le Donzelle



Today

Opening Hours

Monday 02:00 AM - 02:00 AM
Tuesday 02:00 AM - 02:00 AM
Wednesday 02:00 AM - 03:00 PM
Thursday 02:00 AM - 02:00 AM
Friday 02:00 AM - 02:00 AM
Saturday 02:00 AM - 02:00 AM
Sunday 02:00 AM - 03:00 PM

How to go there

Location