Hero image

Locanda dal Nane

+39 045 770 2396
Via Chiesa, 75, 37029 San Pietro in Cariano VR Italy
Open Today: Closed

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Kerbside pickup
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Spirits
  • Vegetarian options
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Toilets
  • Wi-Fi
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
  • Romantic
Crowd
  • Family friendly
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Parking
  • Free parking lot
  • Parking
Pets
  • Dogs allowed

Best KPortal Reviews

Abbiamo scoperto la Locanda al Nane cercando su maps un ristorante dove cenare. È una vera chicca, un posticino super tranquillo ed accogliente un cima ad una collina. Accoglienza top, tutto il personale con cui abbiamo avuto a che fare si è dimostrato super gentile e a disposizione. Abbiamo cenato con risotto all'amarone, spettacolare e porzione generosa, per proseguire con un secondo e un contorno, accompagnando il tutto con un Ripasso. Tiramisù e grappa barricata per finire in bellezza. Tutto davvero buonissimo, a tal punto che siamo tornati a pranzo il giorno dopo, volevamo assolutamente provare il tagliere e godere della tranquillità offerta in questo splendido posto.
Menzione d'onore a Maria, 'Mary', che ci ha seguiti in entrambe le occasioni e che ha saputo accontentarci con professionalità e gentilezza. Prezzo accessibile adeguato alla qualità dei piatti e al servizio. Un posto dove sicuramente torneremo, uno dei motivi per passare un weekend a Verona. Bravi! E grazie per il piacevole tempo che ci avete regalato!
Tutto buono. Porzioni giuste,prezzo assolutamente in linea. Qualità del cibo top. Servizio veloce e molto professionale. Ambiente curato nei particolari. Complimenti. Lo consiglio vivamente e ci ritornerò sicuramente.
Sono capitato per caso ieri sera con la mia famiglia in questa locanda. La location è una casa storica dietro la chiesa del paese, finemente ed elegantemente ristrutturata. Appena sono entrato ho respirato il profumo del territorio e della campagna attorno. I piatti sono squisiti, i prodotti sono locali, freschi e ben preparati. Il servizio, gestito da ragazzi giovani è stato impeccabile e per di più ho trovato l’ambiente e i servizi igienici puliti alla perfezione.
Non credo di esagerare nel dire che una gita in valpolicella vale la pena anche solo per cenare alla locanda del Nane. Questo ristorante entra nella top 10 dei migliori in cui sia mai stato.
Abitiamo a Milano ma siamo stati diverse volte in questo ottimo ristorante che mi piace definire una "bomboniera" per l'intimità che sa creare.
Le salette sono riservate e molto tranquille mentre in estate si può mangiare nel piccolo giardino sempre molto curato.
Il servizio è sempre attento, preciso e mai invadente, le ragazze che servono ai tavoli sono premurose e il proprietario sa accogliere i clienti con calore e molta gentilezza, dote ormai non scontata.
La cucina è basata principalmente sui piatti del territorio, il menù è vario e si può
gustare ad esempio un ottimo risotto all'amarone o un brasato con la polenta
anch'essi cucinati ad arte, anche i dolci sono molto buoni preparati da loro.
Il prezzo, forse un pochino alto considerando la posizione, è comunque giustificato dall'eccellente qualità delle materie prime utilizzate.
Ristorante assolutamente super consigliato!
A presto.
Patrizia
La Locanda dal Nene è un locale sito a ridosso della chiesa di San Pietro in Cariano, articolato in un ampio cortile esterno (che affaccia proprio sul campanile della chiesa) e una struttura interna in due piani.
Location storica, estremamente curata ed elegante - il cortile esterno è fenomenale.
Cucina molto variegata: ho mangiato un'ottima pasta con tastasal e porri e una strepitosa costata ai ferri! Il dessert - una versione estiva della Sacher - ha chiuso in bellezza un'ottima serata!
Locanda storica, con giardino esterno dove si può mangiare. All'interno salette piccole e intime molto accoglienti.
Cibo : noi eravamo 2 coppie, abbiamo preso un tagliere di affettati x 2 con giardiniera della casa, una polenta con mousse di baccalà e un porcaloca (prosciutto d'oca).
Come primi: 2 risotti all'amarone, un bigoli alle sarde e una pappardella ai funghi porcini accompagnati da una bottiglia di Ripasso della Valpolicella.
X finire 3 dolci fatti in casa: un ottimo tiramisù, un'altrettanta ottima cheesecake ai frutti di bosco e un semifreddo al torroncino.
Caffè e amari (questi ultimi offerti da loro).. Con coperto e 2 bottiglie d'acqua Tot. 160€
La prima volta mi sono trovato benissimo,location materia prima , cortesia e gentilezza dai ragazzi dello staff.conto finale giustissimo anzi.....solo un consiglio per un futuro essendo del campo ristorativo vi consiglio poi a casa propria per la mor di Dio 81.50 se fossi stato un altro vi giudicavo ma nn è lo sconto che non mi interessa perché cerco la materia prima e si paga, e mi sta bene ma fai 80 e automatico. In un futuro ripeto solo un piccolo accorgimento. Buona giornata grazie mille ci ritornerò
Ottimo ristorante con una location molto particolare, subito a ridosso dell'abside della chiesa. Piatti buonissimi, servizio eccellente ed una cura per i dettagli notevole. Buonissimo il tagliere, con uno speck locale e una giardiniera da urlo. Strepitosi i ravioli ripieni al Monte Veronese e tartufo........una vera gioia per il palato. Molto buoni i dolci fatti in casa. Molto professionale ed attenta la cameriera che ci ha servito.
Provatelo!!!!!!!!

Quick Facts About Locanda dal Nane



Today

Opening Hours

Monday Closed
Tuesday 02:00 AM - 10:00 PM
Wednesday 02:00 AM - 10:00 PM
Thursday 02:00 AM - 10:00 PM
Friday 02:00 AM - 10:00 PM
Saturday 02:00 AM - 02:00 AM
Sunday 02:00 AM - 02:00 PM

How to go there

Location