Hero image

Locanda Abbazia

+39 0521 604072
Via Viazza di Paradigna, 1, 43122 Parma PR Italy
Open Today:

Amenities

Other
  • Free parking
  • Free Wi-Fi
  • Breakfast
  • Wi-Fi
  • Star rating
Amenities
  • Free Wi-Fi

Best KPortal Reviews

Una location molto particolare di sera molto suggestiva, è un luogo ideale per chi vuole staccare dal quotidiano e apprezza il silenzio e la semplicità della natura. Le camere sono accoglienti e contengono l'essenziale, buona la pulizia è darei un ottimo per la presenza della finestra in bagno. Le colazioni buone. Abbiamo apprezzato anche la cucina, sia nel gusto della portata che nella presentazione dei piatti. Ottimo rapporto qualità prezzo. Vorrei ringraziare in particolare la signorina Monica per l'accoglienza dataci e la cura nel servirci.
Sono d'accordo con celli e gli altri commenti riguardo il capodanno, l'aspettativa era davvero alta anche perché 85 euro a persona, non è poco, la serata era da 50 euro. Il posto è stupendo non si discute ma il cibo e la serata proprio non mi è piaciuta. In più c'era scritto musica dal vivo in realtà non è stato cosi, tutta la serata basata su una scuola di ballo di swing, andava bene per mezz'ora ma non tutta la serata.||Il cibo non capisco perchè non stare sul classico della cucina parmigiana come tortelli, salumi.||Sarebbe stato molto meglio.
Le stanze sono quelle che usavano i frati per pregare, pertanto abbastanza spartane senza TV. La parte esterna della locanda meravigliosa se poi trovate una giornata di sole è spettacolare. Colazione abbondante dolce e salato molto buona. Cena ottima con salumi freschi e buon vino.
Sono stata lí per l’ultimo dell’anno e tutto sommato ho apprezzato il cibo, varie portate erano buone. Antipasto molto buono. Mascarpone sicuramente ottimo.|I camerieri sono stati abbastanza cortesi, anche se avrebbero potuto fare molto meglio.|Il problema sono state le decorazioni (sembrava una festa di compleanno e assolutamente non un festeggiamento per un ultimo dell’anno) e sul volantino c’era scritto ‘musica dal vivo’ ma non c’era assolutamente musica dal vivo ma solo un cambio di canzoni tra l’altro solo di musica swing e qualche salsa. Niente di commerciale o musica al piano o un cantante dal vivo, come pensavamo ci sarebbe stato, essendo stato scritto ‘musica dal vivo’.|Abbazia comunque stupenda da fuori.|2 stelle solo perché il cibo ha alzato la media, il resto molto scarso.
Un hotel davvero molto bello ricavato da un antico monastero, stanze arredate con semplicità ma nell'insieme molto buono.
Immerso in mezzo ai campi in un silenzio surreale.
Location unica.
Animali molto ben accetti.
Peccato non aver avuto il tempo di visitare il museo e l'archivio.
Ottima colazione.
Da ritornare.
Atmosfera Ottima, si respira tranquillità. L'abbazia è veramente bella e il ristorante buono per qualità e prezzo sia per cena che colazione. Unico neo facilmente rimediabile è la pulizia della stanza... erano presenti troppe ragnatele ed il pavimento poco pulito.
Bella esperienza a Valserena. É una locanda all'interno di un'abbazia del 1300 sconsacrata, ristrutturata nel 2014 dalla facoltà di comunicazione dell'Università di Parma. Il complesso ospita, tra le altre cose, opere d'arte contemporanea permanenti, oltre a un grande spazio espositivo, nella vecchia chiesa, in cui sono allestite mostre trmorsbee.Ottima la cena tipica nel ristorante dell'abbazia, frutto di una ristrutturazione oculata e arredato con gusto, prezzi onestissimi. Abbiamo dormito in una Delle stanze della fureria, ricavate dalle celle dei frati. Arredamento essenziale ma adeguato al luogo. Confortevole.
Questa recensione si riferisce al servizio di ristorante. Se ci si trova per lavoro al CSAC, diventa impossibile non fruire di questo locale. Che è piacevole sia nel locale, sia nel servizio e che presenta anche un menu -non molto esteso, certo- di un qual interesse. Ma che, almeno quando ci è capitato di andare, non ci ha soddisfatto sia perché alcuni dei piatti indicati non erano disponibili, sia perché non erano al livello che ci si attende da un locale in questa zona. Comunque ripasseremo, con la convinzione che siamo incorsi in una giornata storta...

Quick Facts About Locanda Abbazia