Isola Piana Tuna Processing Plant Info
Amenities
Accessibility
-
Wheelchair-accessible car park
-
Wheelchair-accessible entrance
Best KPortal Reviews
Chiuso. Location mozzafiato, ma non aver potuto visitare l'interno è stata una grossa delusione.
Bellissimo posto, poco frequentato dai bagnanti perché privo di spiaggia, ma comunque visitato per la vista stupenda.
L'isola Piana (l'Uiza Ciaña in tabarchino) è un'isola che fa parte dell'arcipelago del Sulcisall'estremità sud-occidentale della Sardegna.
Sull'isola è presente la sola "Residenza Villamarina"; si tratta di un unico condominio che territorialmente comprende tutta l'isola, è costituito da spazi e residenze private, spazi di utilizzo e di servizio comuni, riserve energetiche ed idriche. Al condominio partecipano circa 200 condomini.
L'Isola Piana quindi è privata. Per poter accedere all'isola è necessario presentarsi all'Ufficio Amministrazione, presso il porto.
L'isola era di proprietà dei Marchesi di Villamarina che nel XVII secolo vivevano fianco a fianco a pescatori e tonnarotti; sull'isola aveva sede infatti una delle maggiori imprese storiche di pesca al tonno di quel tempo, con propri approdi e servizi; molti dei fabbricati storici dell'isola, che erano il presidio operativo e la direzione di tale impresa, sono stati ristrutturati perfettamente ed adattati a funzione residenziale, altre strutture, a costituire un complesso abitativo a forma di villaggio, completo, autonomo e moderno, sono state aggiunte in seguito.
Spettacolare , vale la pena arrivarci , i vostri occhi ringrazieranno.
Suggestivi edifici, testimonianza di quello che furono, contornati dal verde della macchia e sullo sfondo il mare blu cobalto.
Posizionati a nord-est, affacciano pienamente sull'Isola Piana.
Anche quest anno abbiamo liberato più di 2.500 esemplari di tonno rosso (piccolo) è ne sono fiero di avere contribuito alla liberazione..... Forza tonnarotti sempre i migliori sul mercato
Natalia una Guida speciale vive il suo lavoro con passione e trasmette la sua passione a tutti i turisti....ci ha fatto divertire tutti ..
Grazie anche al RAIS UN UOMO GENTILISSIMO...visita indimenticabile
Bellissimo viaggio a carloforte
Quick Facts About Isola Piana Tuna Processing Plant
Today
Opening Hours
| Monday | Not Found |
|---|---|
| Tuesday | Not Found |
| Wednesday | Not Found |
| Thursday | Not Found |
| Friday | Closed |
| Saturday | Not Found |
| Sunday | Closed |
How to go there
Location
Places