Hero image

Il Vigneto del Principe

+39 389 055 9267
Via Trieste, 64021 Giulianova TE Italy
Open Today:

Amenities

Service options
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible car park
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
Amenities
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
Crowd
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
Children
  • Good for kids

Best KPortal Reviews

In tempi di Covid ovviamente le considerazioni sono influenzate dalle restrizioni. Abbiamo potuto approfittare giusto l'ultimo giorno utile per le cerimonie della ospitalità di questa bella struttura, con annessa piscina (circa 8x3m) e porticato. C'è una parte dove si potrebbe pranzare all'aperto, utilizzata per il nostro aperitivo (voto 7) a base di fritti e tartine. Abbiamo usufruito della sala interna dove in un locale da oltre 150mq abbiamo soggiornato in circa 20 persone, osservando un distanziamento anche superiore a quanto previsto per Legge.
Antipasti freddi e caldi, voto 8- (i funghi fritti erano un po' troppo saporiti), a seguire "bauletto della nonna (voto 7,5, anche qui troppo sale per i miei gusti) gnocchetti in crema di funghi e Tartufo (voto 8), vitello al forno in salsa di funghi e patate (voto 8,5) poi assaggio di dolci (voto 7,5). Quantità abbondanti, piatti semplici ma gustosi anche se per me un po' di sale in meno non avrebbe guastato. Parcheggio ampio, personale cortese e simpatico, quindi consiglio la visita alla struttura. Essendo stato ospite non sono in grado di dare indicazioni sui prezzi.
È un locale che frequento da quando sono piccola e ci siamo trovati sempre bene. Nonostante ultimamente fosse poco ricercato, ho deciso ugualmente di festeggiarci la mia laurea, spinta soprattutto dalle numerose esperienze positive che ho incontrato negli anni passati. Appena ci siamo incontrati, il proprietario mi ha detto di dargli il mio indirizzo email per farmi consultare il menu, il quale comprendeva il classico buffet, gli gnocchi con salsa di tartufo, vitello tonnato, buffet di dolci e torta ad un prezzo di 25 euro a persona. Gli ho chiesto gentilmente se si poteva abbassare a 20 euro e lui gentilissimo mi ha detto che togliendo solo gli straccetti di pollo nel buffet poteva confermare la cifra di 20 euro. Con la massima fiducia, abbiamo subito accettato senza pensare di farci lasciare stampato il nuovo menù da 20 modificato e stabilito insieme. Appena sono arrivati gli invitati, inizio a sentire delle lamentele sui bicchieri e piatti sporchi e tovaglie piene di briciole nere e degli insetti che cadevano continuamente dal soffitto. Con la massima gentilezza ho chiesto alla cameriera di toglierli e portarne altri. A parte questi inconvenienti, il cibo era buono e abbondante. A fine serata, nel momento del pagamento, il proprietario fa un conto stabilendo 25 euro a persona e così i miei genitori chiariscono subito l'errore dicendo che il prezzo accordato era di 20 euro. Il proprietario si giustifica dicendo che l'email a me inviata prevedeva il prezzo di 25 euro e che nel buffet c'erano i famosi straccetti di pollo (i quali aveva deciso di togliere nel menù nuovo da 20 euro) . Ho risposto dicendo che è stato un suo errore metterli e che avrebbe dovuto avvisarmi. Purtroppo il nuovo prezzo di 20 euro l'avevamo deciso a voce e non lo potevo dimostrare concretamente. Dopo ciò, abbiamo cercato di ricordare al proprietario che l'accordo deciso insieme fosse totalmente DIVERSO, e alla fine di tutto ci dice con tono offensivo "5 euro in meno non ci cambiano la vita a noi del vigneto, quindi va bene 20, l'importante che sia andato tutto bene". Sono rimasta molto delusa perché ci ha fatto passare per delle persone poco serie e approfittatrici, quanto è stato proprio lui a non essere di parola. Sono profondamente amareggiata, perché sono andata lì nonostante la struttura cadesse quasi a pezzi e nonostante fosse un locale ormai non più ricercato come una volta. Mi sono fidata ciecamente delle parole del proprietario, senza pensare a quanto sia importante farsi lasciare un preventivo cartaceo e MODIFICATO CON IL PREZZO accordato INSIEME E SOPRATTUTTO FIRMATO. Io e i miei 3 fratelli abbiamo festeggiato al Vigneto tutti i nostri compleanni, cresime e comunioni, rimanendo sempre soddisfatti e pagando con tutta la puntualità possibile. Per questo, la mia fiducia era ormai scontata,ma purtroppo non è stato così. Nonostante tutto, la festa è andata benissimo e abbiamo mangiato abbastanza bene, ma la serietà conta più di tutto questo, quindi insieme ai miei genitori ho deciso di chiudere completamente ogni tipo di rapporto con questo ristorante che, ripeto, è sempre stato il mio preferito per molti anni. Il proprietario non si può giusificare dicendo che un menù da 20 euro sia troppo basso, perché è un prezzo che ha proposto anche ad altre persone. Mi è sembrato poco affidabile e soprattutto molto furbo.
Cenone 2019..... buon cibo.....il servizio è veloce......i bimbi sono stati coccolati con il menu che volevano.......ma la vera chicca e stata nel servizio è lo staff molto divertente che ti hanno fatto sentire a casa..... i camerieri dopo mezzanotte hanno fatto gli auguri a tutti x ogni singola persona......il personale ha veramente una marcia in più..... appena si chiedeva una cosa arrivavano in 2 addirittura.....ci tornerei.
Come attraversare un portale spaziotemporale,esci di casa per festeggiare l'arrivo del 2018 e ti ritrovi in quello del 1984! Cibo pessimo,animazione quasi molesta!musica live una via di mezzo tra piano bar e karaoke!che dire........tutto molto brutto.
Gli spazi all'aperto molto suggestivi e carini... le pietanze semplici e nulla di particolare...sono stato x festeggiare un 18^ compleanno e siamo stati bene con possibilità anche di passeggiare tra i viali della struttura
LA parte inferiore è piccina ma molto accogliente i camerieri molto attenti poi ci si diverte perché allietano le serate con il karaoke...
la parte superiore ossia la principale eccellente in tutto ...un locale che in entrambi i casi merita .
Più attenzione a come si presenta il personale in sala, non importa che sia il proprietario o un suo parente, ma ordine e pulizia nell'aspetto sono fondamentali!
Servizi igienici da rivedere...
Brava la cameriera.
Mi dispiace dirlo, ho sempre frequentato questo ristorante, ma da circa un anno a questa parte c'è stato un calo sempre più evidente nel cibo e nel servizio. Forse sarà momentaneo speriamo. Era da 5 stelle, oggi forse 3.

Quick Facts About Il Vigneto del Principe