Il Monteciano Agriturismo La Ciarla Info
Amenities
Best KPortal Reviews
Agriturismo (vero) nel cuore della Sabina. Immerso nel verde, tra ulivi e orto che producono olio eccezionale e ortaggi/verdure, a km zero da degustare secondo stagione. Tutto ottimamente prodotto e cucinato, da due giovanissimi ragazzi (Valerio e Ylenia) coadiuvati dai rispettivi amorevoli familiari. Consiglio vivamente
Evitatate il tavolino da due, piccolo, fuori. Due ore di scomodità, c'ho la schiena distrutta, da una stella. Due cuscinetti? Cibo ottimo. Servizio molto lento. Dopo un'ora e dieci, solo aperitivo. Poi si inizia il col resto.
È sempre un piacere ritornarci. Posto incantevole immerso nella natura e ottimo cibo tutto genuino. Personale gentile e ampiamente familiare. Lo consiglio assolutamente
E' il periodo ideale per conoscere nuovi posti e questa attività ha tutti i requisiti per durare. Ci accoglie una giovane di nome Chiara che ci lascia scegliere il tavolo e ci porta da bere spiegando il menù fisso in base alla stagione. Apprezzeremo il tagliere "Antipasto a modo mio" con fettine di prosciutto crudo, non salato, salsiccia di suino allevato dalla proprietà e pecorino di una vicina azienda casearia da provare con miele di fichi. Fagioli con cotiche e melanzane a funghetto serviti in piccole ciotole di coccio. Il pane fatto da loro, con farine di mugnai locali tipo 1 ,2 ed integrali, segna la differenza che Tutti Noi possiamo sentire e provare: il sapore così come l'odore è veramente diverso. Si prosegue con maltagliati, fatti in casa, con guanciale e peperoni: molto buoni e ben conditi. E poi un'attenzione dello Chef in più per noi che abbiamo chiesto una variante per evitare i peperoni: il condimento prevede le cime di rapa, di stagione e coltivati anche questi nel vicino orto della proprietà. Piatto d'onore ed extra bonus: parmigiana con melanzane sempre coltivate in loco. Perfette! Siamo al giro di boa: costine di maiale con miele, patate arrosto e verza ripassata, naturalmente, a veri km. zero. Carne succosa, ben cotta ma non secca proprio perchè preparata con piccole attenzioni dello Chef tipo massaggi e aromitazzazioni. Per finire: dolcetti come tozzetti alle nocciole, di loro produzione, biscotti al vino e crostatina con confettura sempre di produzione. Che altro aggiungere? Valerio, lo Chef, ci conferma che desidera proprio questo: un posto dove i Clienti possano trovare atmosfera semplice, piatti stagionali di qualità senza alcun trucco. Come il servizio al tavolo dii Chiara, presente ma senza alcuna invadenza, che anticipa quasi le richieste come un nuovo cestino di pane o altra acqua. Torneremo a trovarvi in compagnia di altri amici. Bravi bravi!
Posto super carino immerso nella natura, ottimo per famiglie con piccoli ma anche a coppie che cercano una giornata fuori porta, lontani dal caos cittadino.
Cibo niente male e servizio eccellente con personale carino ed attento.
Antipasto bello abbondante, doppia porzione di primi che oggi erano orzotto con crema di melanzane e maltagliati al ragù(tipo bolognese), un secondo super come il maialino porchetta ti, dolci caffè e acqua a 30 euro a persona e 15 per i bambini.
Super consigliato
Bravi e ottima cucina con prodotti locali e selezionati. Personale sempre disponibile..consigliatissimo
Posto molto bello e tranquillo.
Ampio parcheggio.
Ottimo cibo genuino.
Personale molto cortese.
Buona esperienza.
Molto buono il oane fatto in casa, ottima la ricotta ed i Maltagliati. Buono anche il pollo.
Forse 5 euro in meno a persona le avrei apprezzate.
Comunque ottimo posto dove mangiare nel verde della Sabina.
Ottima location
Quick Facts About Il Monteciano Agriturismo La Ciarla
Today
Opening Hours
How to go there
Location
Places