Hero image

I Sapori del Mare

+39 348 742 0956
Via Re Federico, 8, 90141 Palermo PA Italy
Open Today: 12:30 PM - 02:00 AM

Amenities

From the business
  • Identifies as women-owned
Service options
  • Outdoor seating
  • Kerbside pickup
  • Takeaway
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Cocktails
  • Coffee
  • Healthy options
  • Spirits
  • Vegetarian options
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Catering
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Bar on site
  • Toilets
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
Crowd
  • Family friendly
  • LGBTQ+ friendly
  • Transgender safe space
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Cheques
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Children
  • Good for kids
  • High chairs
  • Kids' menu
Pets
  • Dogs allowed
Other
  • LGBTQ+ friendly
  • Identifies as women-owned

Best KPortal Reviews

siamo andati in questo ristorantino spinti dalle ottime recensioni, ed effettivamente ne siamo usciti molto molto soddisfatti! abbiamo preso un antipasto di fritturina con gamberi e calamari, ma la cosa che ci ha fatto più piacere è che i gamberi erano già sgusciati!
i primi molto buoni, le paste erano fatte con criterio, cottura eccellente e condimenti ben legati.
ambiente molto intimo e riservato.
sicuramente torneremo tutte le volte che faremo visita a Palermo!
saluti da Catania
Una parola: QUALITÀ
Abbiamo preferito prenotare piuttosto che improvvisare il nostro arrivo, infatti siamo stati accolti con gentilezza e cortesia dal proprietario.
Eravamo in due e abbiamo diviso un antipasto di crudi ed una zuppa di vongole, gamberi e cozze; e già così la cena sarebbe stata sufficiente date le quantità abbondanti! Abbiamo comunque assaggiato due primi diversi, anche questi buonissimi. Allego qualche pic!
Ambiente accogliente e si respira aria di famiglia. Complimenti allo chef per lo spaghetto con i ricci, sembrava di assaporare il mare!
Posto molto curato, cibo ottimo, prezzo onesto.
Tappa obbligatoria se si vuole mangiare bene.
Ritornerò sicuramente ????
Siamo tornate in questo Ristorante dopo due giorni dall'esperienza precedente perché eravamo molto soddisfatte della cena e lo siamo ancora di più dopo questa seconda. Tutto perfetto! Nulla che non fosse ottimo e curatissimo. Il piatto di pesce affumicato meraviglioso, la pasta allo scoglio fatta apposta per noi dallo chef era impagabile e l'insalata alla palermitana davvero squisita. Ma, e non è cosa da poco, lo chef e tutto il personale di sala davvero gentilissimi , premurosissimi e pieni di entusiasmo per il loro lavoro e attenzione al cliente. Complimenti davvero! Spero di riuscire a tornare a breve per potermi gustare un'altra cena come queste due.
Posto molto carino. Il personale è molto gentile e sorridente. Ci hanno consigliato in modo sincero e mi sono venuti incontro con una richiesta particolare riguardo al dolce.
Ottimi piatti. Consigliato!
Recensione al Ristorante I Sapori del Mare, Via Re Federico, 8, 90141 Palermo
Buona scelta, sicuramente in miglioramento !
Il ristorante è ubicato su una strada di forte passaggio, nella zona periferica di Palermo, il prezzo medio è di circa 35 €.
Il parcheggio, essendo in una zona abitata in una grande città, non è presente, ma nei limitrofi si puo' trovare tranquillamente.
Il ristorante ha una piccola saletta principale all'interno e una zona esterna ampia ricavata dal marciapiede ma abbastanza tranquilla.
Riscontra un carattere sobrio, a tema marittimo, con la presenza di reti, conchiglie e varie sulle pareti, non elegante ma comunque curato, un locale a mio avviso improntato sui turisti.
La clientela, essendo un ristorante di questo tipo, è abbastanza eterogenea, prediletto soprattutto da turisti o da chi ricerca la buona cucina al giusto prezzo.
L'accoglienza è professionale, il gestore molto cordiale anche se distaccato, cercando immediatamente di far percepire l'ospitalità e la qualità del cibo proposto
Il personale è molto disponibile, professionale e cordiale, soprattutto attento alle necessità.
Il Menu è cartaceo, bilingue, ben strutturato, con una discreta varietà di piatti offerti, offrendo soprattutto varietà di pesce.
I prezzi per le singole pietanze, essendo soprattutto un ristorante turistico, sono nella media nonostante la qualità e le porzioni proposte.
La cucina è ovviamente tipica locale, la materia prima è di buona qualità, godendo del privilegio del pescato giornaliero, i piatti ben serviti, ben impiattati senza lesinare sulle quantità.
Viene abbandonata l'idea della cucina creativa, new age e mininal, proponendo piatti veraci, saporiti, abbondanti ma soprattutto viene sempre rispettata la materia prima che viene esaltata
e mai coperta.
La presentazione è ordinata, gradevole e abbastanza curata, la temperatura dei piatti e delle pietanze viene rispettata mentre il livello della cucina è notevole.
Abbiamo preso ovviamente i piatti tipici, tra cui la pasta con i ricci di mare e li ...devo ammettere che ho ricevuto una "signora pasta" dal gusto strepitoso.
Tutto il pesce era ben cotto, rispettato nella sua natura, sapori ben definiti che riportano ad una buona qualità.
La cosa che inizialmente non ho molto apprezzato è stata la grigliata, in quanto mi aspettavo una cottura alla brace, poi recandomi in cucina invece mi sono accorto che la stessa era stata cucinata su
piastra in ghisa. La cosa che mi ha convinto di questo locale è stato il vedere come in una piccola cucina di quel tipo, si potessero creare piatti tanto gustosi.
Il locale presenta una "modesta" cantina vini tra i quali scegliere
La proposta dei dolci è abbastanza ampia, tra molte varietà locali, freschi e ben presentati.
Se proprio volessi fare una critica, la volterei al ristoratore, non alla cucina perchè se facesse percepire i miracoli che compiono ogni giorno in un posto cosi piccolo,
probabilmente riuscirebbe a far apprezzare ancora di piu'il proprio locale, ma questo è un mero mio pensiero.
Il servizio è "Caldo", attento e cortese mentre i tempi d'attesa nonostante l'affollamente sono nella media.
La pulizia del locale in genere è curata, mentre l'atmosfera è seducente, accompagnando i clienti in un vortice di emozioni intense, che lo invogliano a tornare.
Il mio voto è 4/5 perchè nonostante tutto, c'è ancora strada da fare, sugli abbinamenti, sulle presentazioni, ma sono certo che quest'anno, quando tornero', potro' dare un voto migliore.
Ovviamente a mio modesto avviso, un locale, da non perdere.
Il mio consiglio è quello di rimanere cio' che si è ma migliorandosi sempre.
Ricordiamo che ogni recensione è volta a un miglioramento e non ad una mera critica.
Chef David H.Bucher
Ki Kitchen Inspires
Sabato sera siamo stati a cena in questo piccolo ristorante scoperto casualmente. Eravamo in quattro e tutti siamo concordi nel recensire in modo entusiastico il cibo e l’ospitalità. Il titolare, padre dello Chef molto cordiale così come il personale. Lo Chef trasmette la sua passione attraverso il cibo. Abbiamo cenato in modo eccellente.
Se torneremo a Palermo sarà tappa certa. Nel frattempo continueremo a leccarci i baffi nel ricordo degli indimenticabili spaghetti ai ricci
I Sapori del mare è un nome una garanzia. Ambiente accogliente ed a tema marino ti porta alla pregustazione di piatti di pesce ottimi con una perfetta presentazione del personale gentilissimo e preparatissimo. Ottimo anche il vino ed i primi piatti e secondi preparati con maestria. Un posto che consiglierei ed in cui torneremo se ci ritroveremo a Palermo.

Quick Facts About I Sapori del Mare



Today

Opening Hours

Monday 07:30 AM - 11:00 PM
Tuesday 12:30 PM - 02:00 AM
Wednesday 12:30 PM - 02:00 AM
Thursday 12:30 PM - 02:00 AM
Friday 12:30 PM - 02:00 AM
Saturday 12:30 PM - 02:00 AM
Sunday 12:30 PM - 02:00 AM

How to go there

Location