Hero image

Hotel Oasi Neumann

+39 0575 630354
Via Le Contesse n. 1, 52044 Cortona AR Italy
Open Today:

Amenities

Other
  • Free parking
  • Free Wi-Fi
  • Air-conditioned
  • Breakfast
  • Star rating
  • Check-out time
  • Check-in time
Amenities
  • Free Wi-Fi

Best KPortal Reviews

Abbiamo soggiornato in questo hotel per visitare Cortona. È preferibile spostarsi sempre con la macchina, in quanto, pur essendo a circa 700 metri dalle mura della città, la strada per raggiungere Cortona è molto stretta e in salita. Molto buona l'accoglienza al nostro arrivo. Le camere sono ampie e confortevoli, anche se la ricezione dei canali TV non è ottimale (d'altra parte ci si viene per visitare i dintorni). Buona la pulizia in generale. Purtroppo nel periodo del nostro soggiorno non era possibile usufruire del ristorante e, quindi, siamo stati costretti ad andare sempre fuori, anche per la cena. Nel complesso, una soluzione molto buona per visitare tutta la provincia di Arezzo. Ottimo il rapporto qualità prezzo.
L'hotel è un vecchio monastero ristrutturato per cui sorge in una zona appartata di Cortona con una vista stupenda sulla vallata. È possibile raggiungere a piedi il centro di questo borgo straordinario. Personale squisito e disponibile: con gentilezza e competenza ci hanno fornito preziose indicazioni di come raggiungere il centro e cosa visitare. Camere ampie ma abbastanza spartane: il necessario c'è anche se non funzionava l'aria condizionata. Frigo in camera. Prima colazione abbondante con un fornitissimo buffet a disposizione degli ospiti. |Siamo stati benissimo e senz'altro ritorneremo perché Cortona merita una visita scrupolosa. Non dimenticate di far visita all'eremo delle Celle e al santuario di Santa Margherita
Non mi era mai capitato di soggiornare in un ex monastero e, devo dire, che si é rivelata una bellissima esperienza. L’hotel é situato a circa 700 metri dal centro di Cortona, immerso nell’acqua incredibile paesaggio della val di Chiana. Ambienti puliti, sobri, con una storia da raccontare. Buona la colazione ed ECCELLENTE la cena. Particolare elogio al personale gentile, professionale e pronto a rispondere a qualsiasi richiesta. Consigliatissimo.
Ex seminario , l'hotel Oasi Neumann ne mantiene le caratteristiche di tranquillità, riservatezza e semplicità. La struttura è molto particolare proprio per questo. Per chi ricerca un hotel hi-tech tutto modernità e tecnologia, decida di dormire altrove. Qui regna il silenzio, la pace. La nostra camera tripla così come il bagno, erano grandi e confortevoli ed estremamente semplici. Niente fronzoli ma essenziali. Riposo garantito!!||La Signora alla reception è stata Gentilissima! Di una professionalità indiscussa, ci ha accolto come fossimo clienti abituali, dandoci notizie e consigli su Cortona e i luoghi da visitare.||Colazione completa, in linea con lo stile essenziale dell'hotel, servita in una grande sala colazioni, probabilmente l'ex refettorio del seminario.||Splendida posizione appena fuori dal centro di Cortona.||Ampio giardino; forse l'unica critica che ci sentiamo di fare è proprio legata alla sua manutenzione. Durante il nostro soggiorno di inizio giugno aveva l'erba alta e non curata e arbusti da sistemare; peccato perchè avendo una favolosa vista sulla valle sarebbe stato un ottimo rifugio.
L’hotel è situato in un ex convento su una collina ai piedi della città di Cortona.|Camere molto semplici: purtroppo sono senza persiane e le tende troppo fini, e di colore chiaro, ed in questo modo la mattina entra presto la luce.|Purtroppo, non ci è aria condizionata e nella camera avevamo un ventilatore, e non ci è stata rifatta la camera. |Colazione abbondante. |Ottima posizione, a pochi minuti a piedi dal centro storico ed ha una vista meravigliosa.
Consiglio di fermarsi qui a coloro che hanno intenzione di visitare Cortona e dintorni. La struttura è davvero molto particolare, il personale è gentile e molto cortese, al ristorante si mangia benissimo quindi se passate per di qui non perdetevelo. Anche la colazione è davvero eccellente e abbondante, può soddisfare davvero tutti i gusti!
È presente un bellissimo giardino con un panorama bellissimo.
Struttura ristrutturata bene, molto pulita, vicina al centro e con la signora alla reception molto gentile e disponibile. La sala colazione è grandissima con dei finestroni e con dei quadri alle pareti che ti portano in altra epoca. L'unica pecca può essere che mancando le persiane nelle camere non ci sono degli oscuranti sufficienti e la mattina presto entra luce. Consigliatissima ci ritornerò!!
Il parco non curato e l'assenza di ventilatori in zona ristorante abbassava di molto il fascino potenziale della struttura. In camera mancava il copri materasso e la pulizia era buona ma non eccellente. Pollice in su anche per il frigo in camera. Positiva anche la simpatia e cordialità del personale che si e" prestato anche a mansioni non comprese nei loro abituali doveri. Il personale merita anche 4o5 stelle.

Quick Facts About Hotel Oasi Neumann