Hotel Europa Info
Amenities
Other
-
Free parking
-
Free Wi-Fi
-
Breakfast
-
Wi-Fi
-
Star rating
-
Check-out time
-
Check-in time
Amenities
-
Free Wi-Fi
Best KPortal Reviews
5 stelle vanno al personale delle colazioni e dovrebbero tutti imparare da loro. Il parcheggio nella proprietà dell hotel e' garantito solo agli amici o alle auto di prestigio. Pretendono le chiavi senza gestire la presa e la riconsegna solo per spostarti la macchina se devono parcheggiare quelle di lusso al tuo posto. Ho trovato un danno sulla parte alta della mia auto chiaramente fatto da un camioncino durante il carico e scarico sul retro dell hotel, fatto notare al personale e chiedendo di visionare le telecamere la risposta è' stata ci dispiace non abbiamo telecamere solo una sulla porta dell ingresso del personale (tradotto arrangiati). Le camere che dicono essere ristrutturare lo sono a metà: gli armadi sono i vecchi vetusti, i bagni sono vecchi con rubinetti consumati dal tempo. Ho prenotato e pagato per una camera superior sul sito pubblicata per 20mq ma mi e' stata assegnata una 3,5 mt per 3,5 mt più il bagno. Ho fatto notare il problema mi è' stato risposto che quella camera fa parte delle superior perché ha vista
Tofane. Tutto questo mi sembra uno scandalo.
Consiglio di evitare questa struttura al cui prezzo potete soggiornare nei 4 stelle VERI!
Siamo stati qui per tre notti. ||Camera: non molto grande ma molto bella, accogliente e moderna, bel pavimento in legno chiaro, arredata con buon gusto, cercando le soluzioni migliori per uno spazio contenuto. Il letto comodissimo e moderno, bagno piccino ma molto bello e moderno, con una doccia enorme e deliziose finiture in ottone. Ho fatto una doccia usando il set di cortesia: ottimo balsamo e ottima crema corpo. Il phon è un phon, non quegli aggeggi assurdi che non asciugano. Mentre facevo la doccia, l’acqua calda e il tepore del riscaldamento hanno creato un ambiente delizioso, caldo e molto accogliente. Asciugamani molto morbidi. Ottima pulizia. ||Hall: stupenda. C’è un camino enorme e divani coperti di pellicce. La sera, lampade traforate, candele e candeline creano un’atmosfera davvero unica e meravigliosa. Buonissimi diffusori a bastoncini “pure island” da un litro - belli esteticamente ed efficaci. Sono presenti ovunque ed anche in camera ve n’è uno da 500 ml. ||Colazione e cibo: ambiente bellissimo. Buon cibo. ||Servizi: pulizia ottima - personale cordiale. ||Unici appunti: |1) il bar non apre prima delle 16,00 e può essere scomodo se si desidera bere un caffè dopo pranzo e tornare un attimo in camera. Essendo un 4 stelle il servizio potrebbe essere più flessibile.|2) la nostra camera è al primo piano e non è ben insonorizzata, infatti sono stata svegliata da alcuni rumori che hanno cessato solo verso l’una di notte.||Conclusione: tornerò di certo! Un posto molto, molto bello e accogliente che nel periodo solstiziale - natalizio dev’essere una poesia.
L’Europa è bello, ma non balla.
Pro:
Staff di Ristorante, Colazione e Bar molto cordiale, premuroso e in grado di risolvere rapidamente vari problemi. Il “personale esperto” in questa struttura fa la differenza.
Colazione e Ristorante: qualità alta, in particolare quest’ultimo nettamente sopra la media, con un menu ristretto ma ben eseguito. Complimenti.
Nelle stanze: rubinetteria di design italiano, ben pulita, ugelli doccia privi di calcare. Vista magnifica e presenza di balcone (purtroppo sguarnito di sedia e tavolino).
Hall/Bar molto graziosa, più volte ci siamo fermati nel dopocena per una tisana o un bourbon, l’ambiente facilita la conversazione tra i vari ospiti dell’hotel.
Contro:
Stanza troppo piccola per la categoria, non corrispondente a quanto dichiarato, con armadi insufficienti a soggiorni di una settimana o più.
Bagno: troppo piccolo per la categoria. In particolare con lavandino ridicolo, 30x40 e quasi totale assenza di ripiani (mettete un armadietto o delle mensole). Mi è capitato di guardare anche in latte stanze e ho notato una problematica simile.
Servizio pulizia: Più volte abbiamo trovato gli asciugamani in terra o posizionati sui sanitari. Mala gestione dei refill di shampoo, beauty e sapone.
Reception: Non siamo stati informati che nel fine settimana il ristorante va prenotato con largo anticipo.
I proprietari riservavano abitualmente una area comune della Hall per l’intera giornata/serata, trovo la cosa decisamente bizzarra e snob.
Conclusione:
Un Hotel ben posizionato con grandissime potenzialità, ma qualche difetto critico che ne compromettono un giudizio pienamente positivo, anche in funzione del prezzo che è elevato.
Prima di tornare in questa struttura vorrei capire se sono state apportate migliorie.
Il mio voto è arrotondato per eccesso, come augurio per il recente passaggio di gestione.
Suggerimenti:
Valorizzare il Bar con qualche rum e whisky single cask, magari di qualche imbottigliatore indipendente italiano.
Una Cigar Lounge fornirebbe una marcia in più, dando una bella differenziazione rispetto alle altre strutture.
Migliorare la qualità delle info base fornite dalla reception parcheggio/ristorante/ambienti/servizi per gli ospiti.
Ho soggiornato da solo in una camera doppia uso singolo, molto carina ben arredata, con tutti i confort; si vede che è stato ristrutturato. La pulizia interna ottima, la reception molto professionale ed il ristorante mi ha sorpreso. I piatti presentati molto bene e rivisitati dallo chef, con un servizio impeccabile, compresa la prima colazione molto abbondante e con molti prodotti locali. Vale la pena riprenotare in questo albergo.Unico neo, non è presente l'aria condizionata.
Sei volte in questo hotel prima di questa volta. Purtroppo ho sbagliato date nel prenotare su booking (prenotazione cancellabile, ma io me ne sono accorto solo dopo la scadenza del termine). Non aspettatevi comprensione o interesse. Per Hotel Europa siete un numero e avete già pagato! ...nessuno vi verrà incontro in nessun modo.
Hotel iconico, gestito alla grande e il direttore Daniele coordina l’orchestra senza stonare una nota! Le camere sono state ristrutturate quasi tutte e l’arredo della hall trasuda storia! Del Vip club penso non serva dire nulla… ma è il ristorante che mi ha sorpreso di più! Si capisce subito che lo chef ha una visione della cucina a 360 gradi e oltre a coniugare la tradizione con l’innovazione riesce a mescolare tra di loro gli ingredienti, carne e pesce, alla perfezione! Merita davvero, anche solamente cenare in questa struttura! Bravi!
Il ristorante Alpine all'interno del Hotel Europa di Cortina d'Ampezzo è una struttura storica, conosciuto da tutti per il celebre locale Vip Club. Si può accedere e prenotare il ristorante tranquillamente senza alloggiare nel Hotel. Ambiente e locale ben curato, pulito con il classico stile Ampezzano ma con un eleganza Moderna. Una location ideale per una cena intima e informale. La luce calda e l'atmosfera fanno da cornice perfetta a piatti curati davvero strepitosi, creati e ideati con maestria dallo Chef Alfredo Iannaccone e il suo staff. Una cucina che definisce Zen, dove non viene usato il sale, ma bensì si assaporare il vero UMAMi dato dalla concentrazione dei sali minerali, profumi e gusti dati dalle materie prime facendoli essiccare. Gusti e sapori cosi puri che mai avrei pensato di trovare. Andare all'Alpine non è solo un modo per assaporare del Buon cibo, ma anche per fare un esperienza sensoriale e gustativa che non si riesce a trovare da nessun'altra parte. Servizio ben curato, con personale servizievole, professionale. Davvero ottima la proposta dei vini curata dal sommelier che mi ha accompagnato con la degustazione durante la cena. Conto più che giusto, in linea con altri ristoranti dello stesso livello se non quasi inferiore per la tipologia di qualità e lavoro che c'è dietro! Consigliatissimo!
Abbiamo soggiornato ieri sera sabato 18/12/2021. Personale cordiale ma tutto il resto…. Stanza numero 208 da abolire. Per entrare in doccia bisogna improvvisare un parkour (veramente troppo stretto e incastrato con il lavandino). La camera da letto molto accogliente peccato che fosse impossibile accedere all armadio e al frigo bar perché posizionati troppo vicino al fondo del letto. Dalle 23.30 alle 00.15 circa era impossibile addormentarsi per i rumori troppi forti che si sentivano (bambini che correvano e cani che abbaiavano). Alle 2.00 di notte, un gruppo di ragazzi ha incominciato a suonare il clacson per circa 10 minuti davanti al vip club (discoteca che fa parte dell hotel stesso) e dopo esserci affacciati dal balcone per vedere cosa stava succedendo siamo pure stati insultati da questi clienti del Vip ( da cui ho preso il numero di targa). L’ indomani, al momento del pagamento del soggiorno, la receptionist senza nemmeno chiederci come fosse andato il
Soggiorno si è preoccupata solo del pagamento. Dopo aver pagato, e solamente dopo ribadisco, ho puntualizzato il disagio solamente di quello che era successo durante la notte con riguardo ai clienti del Vip e non in merito a tutto il resto. La risposta è stata: “ci dispiace, grazie e arrivederci”
Sicuramente non ci torneremo.
Posizione ottima, personale molto cortese e struttura ottima (tranne la nostra stanza ovvero la 208)
Quick Facts About Hotel Europa
Today
Opening Hours
How to go there
Location
Places