Hostaria Ducale Info
Amenities
Service options
-
Outdoor seating
-
Dine-in
Accessibility
-
Wheelchair-accessible entrance
-
Wheelchair-accessible seating
-
Wheelchair-accessible toilet
Offerings
-
Alcohol
-
Beer
-
Cocktails
-
Coffee
-
Healthy options
-
Late-night food
-
Spirits
-
Vegetarian options
-
Wine
Dining options
-
Lunch
-
Dinner
-
Dessert
-
Seating
Amenities
-
Toilets
-
Wi-Fi
Atmosphere
-
Cosy
-
Romantic
Planning
-
Accepts reservations
Payments
-
Credit cards
-
Debit cards
-
NFC mobile payments
Best KPortal Reviews
Hostaria Ducale è la piacevole sorpresa nel cuore della MIA Genova che non ti aspetti. Situato in Salita San Matteo a ridosso di Piazza De Ferrari e Palazzo Ducale, è stato il nostro ristorante per pranzare in una domenica di febbraio.
Siamo stati incuriositi dal fatto che il ristorante è riportato nella guida Michelin 2024 e la scelta si è rivelata vincente.
Il locale è piacevolmente accogliente, ogni tavolo ha la sua riservatezza e il personale è cordiale e pronto a soddisfare ogni tipo di esigenza.
Abbiamo scelto un menù di degustazione a 3 portare a discrezione dello chef che comprende un antipasto, un primo e un dolce, il tutto accompagnato con un buon bicchiere di vermentino.
Il nostro menù " a sorpresa " si è rivelato così composto:
- entrèe dello chef composto da cialda con crema di acciughe e formaggio in tempura;
- insalata grigliata con crema di acciughe e capperi con tartare di gambero;
- gnocchi di patate ripieni di sugo di noci con spumone di noci e tre tipi di alghe croccanti;
- alveare di cioccolato bianco e timo, con ripieno di miele di castagno e crema di arachidi accompagnati da gelato e spolverata di granello di pistacchio.
Abbiamo chiuso con la piccola pasticceria composta da meringa con lemon curd e un pop di cioccolato.
Piacevole scoperta è stato il pre-desser con fico e lemon curd a formare la scritta Genova da gustare direttamente senza posate.
Il pasto si è concluso con un bel bicchiere di acqua di cedro.
Ottimo il pane di loro produzione servito con burro della Normandia.
Un posto speciale nel cuore di Genova ❤️.
Una Domenica abbiamo deciso di provare un locale che ci era stato caldamente consigliato ed abbiamo scoperto una vera perla . Hostaria Ducale è un locale affascinante e di alta classe essendo ricavato da quella che prima era una galleria d'arte, lo staff che gestisce le sale è giovane molto competente educato e gentile e non da meno veloce. ...il cibo stato davvero la sorpresa della giornata. ..ingredienti di una qualità eccelsa e che dire della maestria dello chef Daniele Rebosio? Semplicemente sublime la capacità di unire tradizione ed innovazione in una fusion di sapori dove esiste un 'equilibrio perfetto e dove i sapori sono distinti e perfettamente mischiati. Senza parole. Rapporto qualità prezzo perfetto per quello che offre a livello enogastronomico. Perfetto anche per pranzi di lavoro Complimenti a tutti ragazzi!! Iperconsigliatiassimo!!
Menù degustazione da 8 portate a cena in due. Menzione d’onore per i bottoni di pane ed il risotto, veramente squisiti, così come la spugna al cioccolato pre-dessert, il dessert alle mandorle e mandarino. Eccellenti anche la focaccia, il pane ed il burro salato di accompagnamento. Alcuni piatti buoni ma con qualche stonatura: la rivisitazione dei ceci in zimino interessante, ma il gusto della cialda al parmigiano risultava coprente; il dessert biancomangiare, miele ed arachidi tecnicamente eseguito molto bene, ma guastato dal troppo polline. Infine alcuni piatti ci hanno veramente delusi: l’ottima tartare di gamberi ed il suo guazzetto rovinati dalla lattughina romana brasata (dal sapore di insalata bollita) e le salse al suo interno troppo salate; discorso analogo per il tonno: ottima materia prima e cottura, ma associato ad ingredienti immangiabili (soprattutto il pachino acidulo, TROPPO acidulo); il galletto con il suo mais, inondato di un fondo di cottura estremamente amaro (forse bruciato?).
Siamo stati soddisfatti dei tre calici di vino che abbiamo bevuto (tra quelli disponibili alla mescita); il sommelier, pur essendo molto preparato, usa spesso un tono di voce molto basso, risultando a volte incomprensibile.
Servizio impeccabile e molto attento, soprattutto la caposala ed i camerieri.
Il prezzo sarebbe in linea con quello dei ristoranti della stessa fascia, se tutti i piatti fossero eseguiti alla perfezione.
Moltissimi complimenti a questa giovane brigata, professionalità,gentilezza, cordialità e ambiente elegante. Noi abbiamo scelto il percorso degustazione 5 portate con abbinamento vini e siamo rimasti molto soddisfatti: piatti originali, sapori ben distinti e intensi, grazie Chef! E grazie al sommelier, gentile e preparato.
Che dire? Torneremo sicuramente!
Adorabile benvenuto et servizio impeccabile, ma soprattutto, il pranzo è stato fantastico ! Ho preso il menu degustazione 8 con abbinamento vini, tutti i piatti erano migliori l'uno dell'altro.
L'uovo di paolo Parisi, il tagliolino bearnese al yuzu e prebuggiun, il tonno in capponadda, l'animella di vitello peperone e caffè (uno splendore) etc
Anche i dessert erano buonissimi e leggeri
Tutti i sapori erano rilevanti e bilanciati
Tornero presto in dicembre e conto i giorni !
Uno dei migliori ristoranti nel cuore di Genova. Menu’ gourmet fantastico. Possibilità di fare menu degustazione e alla carta. Personale molto qualificato è disponibile nello spiegare ogni piatto. Ci tengono molto a sottolineare la provenienza dei loro alimenti: personalmente ho assaggiato il burro più buono di sempre opportunamente lavorato dallo chef. Mi ha colpito molto l’idea di mettere un QR code su una particola per il tracciamento dei prodotti usati (nel mio caso uova di gallina allevate in natura). Complimenti davvero!
In ultimo ma non per importanza la cantina vini: davvero ben fornita.
Un ristorante decisamente di classe, si fa sentire il background dello chef Rebosio che porta tutta la sua esperienza maturata negli anni, in questa fantastica città.
Ottimo il servizio professionali e simpatici.
Il menù degustazione merita veramente, vi consiglio vivamente di farci un salto per un esperienza culinaria da ricordare.
Può diventare una dipendenza!
Una cena veramente speciale. Menu degustazione interessante e vario dai gusti decisi che non hanno paura anche di spingere su alcune note. Molto apprezzato l abbinamento dei vini al menu, sempre molto coerente e, in alcuni piatti, un vero complemento al sapore. Tra tutti l abbinamento con la seppia e quello con lo zimino. Complimenti per il locale e per l'esperienza offerta. Se mi posso permettere i centro tavola sono un po' "banali", la mise en place e la presentazione dei piatti mi fanno pensare che ci potrebbe essere un centro tavola più originale. (Veramente un dettaglio trascurabile).
Quick Facts About Hostaria Ducale
Today
Opening Hours
| Monday | 07:30 AM - 09:30 PM |
|---|---|
| Tuesday | 07:30 AM - 09:30 PM |
| Wednesday | Closed |
| Thursday | 07:30 AM - 09:30 PM |
| Friday | 07:30 AM - 09:30 PM |
| Saturday | 12:30 PM - 02:00 AM |
| Sunday | 12:30 PM - 02:00 AM |
How to go there
Location
Places