Hero image

Hostaria del Calvino Trattoria Ristorante Aosta

+39 349 705 1804
Via Croce di Città, 24, 11100 Aosta AO Italy
Open Today: 02:00 AM - 02:00 AM

Amenities

Service options
  • Outdoor seating
  • Takeaway
  • Dine-in
Accessibility
  • Wheelchair-accessible entrance
  • Wheelchair-accessible seating
  • Wheelchair-accessible toilet
Offerings
  • Alcohol
  • Beer
  • Coffee
  • Healthy options
  • Late-night food
  • Small plates
  • Spirits
  • Wine
Dining options
  • Lunch
  • Dinner
  • Dessert
  • Seating
Amenities
  • Bar on site
  • Toilets
  • Wi-Fi
Atmosphere
  • Casual
  • Cosy
  • Romantic
Crowd
  • Groups
Planning
  • Accepts reservations
Payments
  • Credit cards
  • Debit cards
  • NFC mobile payments
Children
  • Good for kids
  • High chairs
  • Kids' menu
Pets
  • Dogs allowed

Best KPortal Reviews

Di passaggio con un amico per cena, siamo arrivati a pelo con l'orario di chiusura ma siamo stati trattati davvero bene e con molta gentilezza sebbene siamo arrivati a 20 minuti dalla chiusura.
Quantità e qualità del cibo davvero alta e con prezzi più che onesti. Location tipicamente da montagna con arredamenti in arte povera rivisitati e legno a vista. Gusti molto particolari per un Torinese come me alla ricerca dei gusti tipici locali.
Lardo con castagne che si scioglieva in bocca, pasta fresca con ragù coi chiodi di garofano dal sapore intenso e la crespella alla valdostana inondata di fontina fusa sopra.
Tutto davvero molto buono, e lo staff super cordiale e gentile.
Se ripasso da Aosta, torno a mangiare lì.
Cibo ottimo, camerieri un po antipatici (eccetto una ragazza).
Il locale è bello, ricavato da dei vecchi appartamenti.
Due menù del giorno (primo + secondo) una bottiglia d'acqua e sue birre piccole: €52
Nel mio girovagare per Aosta, dopo aver camminato tanto, decido di fermarmi per cena, presso questo ristorante, attirato dalla sua ubicazione in una via abbastanza frequentata, forse una delle strade principali di Aosta.
Prendendo un primo ed un secondo al volo, per poi poter riprendere il mio gironzolare.
Entrambi i piatti, ben cucinati e conto non esagerato.
Decido pertanto di tornarci per pranzo l'indomani, ed qui che sono potuto sbizzarrirmi con le portate.
Questa volta, mi accomodo presso uno dei tavoli esterni, così da potermi vivere il via vai cittadino anche durante la pausa pranzo.
Confermata la combo salumi/formaggi, che durante la cena del giorno prima, mi avevano particolarmente colpito.
Dopo essermi deliziato nuovamente con salumi e formaggi, si va di primo, secondo e per concludere anche il dolce.
Tutto buonissimo, accompagnato anche dalla croix de ville, sullo sfondo.
La croix de ville, è uno dei tanti monumenti di Aosta, e questa la si può ammirare sullo sfondo del vostro pasto, se scegliete di fermarvi presso l'Hostaria del Calvino, che ovviamente consiglio.
Siamo passati davanti a questo ristorante durante una giornata ad Aosta e dopo aver letto il menú affisso fuori dal locale siamo rimasti cosí piacevolmente colpiti da prenotare per la sera stessa!
L'esperienza è stata davvero positiva sotto diversi punti di vista. Per quanto riguarda il cibo,ci ha colpito particolarmente il menú valdostano,che prevede, per 29,50€ di avere un menú completo di antipasto,primo,secondo e dessert, tutto davvero buono! Niente male anche i vini????
Per noi il rapporto qualità/prezzo è sicuramente buono e a questo si aggiungono anche un locale accogliente e personale gentile☺️
Se siete in zona ve la consigliamo!
IG: martaechri☀️
Ho pranzato egregiamente, i piatti erano uno più squisito dell'altro, il tempistiche del erano perfette e nonostante il locale fosse pieno era molto tranquillo.
Vivamente consigliato.
Belissimo posto. Cibo eccellente. Molto soddisfatti. Ci ritorneremo sicuramente. C'è l'hanno fatto conoscere degli amici. Da provare. Grazie a Cesare e alla sua meravigliosa compagna per avercelo fatto conoscere ❤️
Ristorante in posizione centrale con una ricca scelta di piatti. Io ho mangiato il menù valdostano che per una persona è quasi troppo (4 portate). I camerieri non sono sempre molto attenti, a volte ti portano la portata successiva quando non hai ancora finito quella precedente. La qualità del cibo è ok, anche il rapporto qualità prezzo. Se non ti piace il casino mentre mangi, non sederti fuori.
Ci sono capitata per caso, non conoscendo nulla di Aosta, e ora mi fermo qui ogni volta che passo in città.
Ristorante con piatti tradizionali e non, di ottima qualità e con porzioni super abbondanti. Servizio molto rapido benché a pranzo sia sempre pieno, e personale davvero gentile.
Rapporto qualità prezzo eccellente, prezzi davvero contenutissimi.
Certamente da provare.

Quick Facts About Hostaria del Calvino Trattoria Ristorante Aosta



Today

Opening Hours

Monday Closed
Tuesday 02:00 AM - 02:00 AM
Wednesday 02:00 AM - 02:00 AM
Thursday 02:00 AM - 02:00 AM
Friday 02:00 AM - 02:00 AM
Saturday 02:00 AM - 02:00 AM
Sunday 02:00 AM - 02:00 AM

How to go there

Location