Hero image

Grazie di Curtatone

46010 Grazie, Province of Mantua Italy
Open Today:

Amenities

Accessibility
  • Wheelchair-accessible car park
  • Wheelchair-accessible entrance

Best KPortal Reviews

Borgo sulla riva destra del Mincio.
Santuario della Beata Vergine fatto costruire da Francesco I Gonzaga tra 1399 e 1406 come un imponente ex voto durante un'epidemia di peste.
A ferragosto, durante la Fiera delle Grazie, il sagrato del santuario ospita i Madonnari, pittori a gessetto provenienti da tutto il mondo.
Parco del Mincio relax immersi nella natura dove gustare un ottimo panino col cotechino delle grazie.
Bellissima area camper con tutti servizi al costo di 15 euro per 24 ore. Area con posizione comoda per visitare la città di Mantova. Gestori volontari molto gentili e cordiali pronti a dare qualsiasi indicazione turistica.
Bella la fiera e molto suggestivi i madonnari un po' insolito il menù maccheroni allo stracotto d asino e panino con cotechino al 15 f agosto però cucinato molto bene tutto buonissimo da visitare!!
Luogo suggestivo alle porte di Mantova. Per ferragosto si svolge la tradizionale manifestazione dei madonnari. Centinaia di artisti sul sagrato della chiesa creano le loro opere. Ai piedi della chiesa si può prendere una barca e fare un bel giro sul Mincio e ammirare il loto che cresce nelle vicinanze. La sagra che viene organizzata in quei gironi offre ottimi piatti tipici (il cotechino principalmente).
Il Coccodrillo come fa ?
un posto piccola ma comunque piacevole. Ampi parcheggi gratuiti ovviamente non durante gli eventi.
Vado spesso a vedere la fiera delle grazie. Visitare Madonnari è una esperienza unica e bella. E a volte impraticabile (il motivo per quale non vado più).
Parcheggio costoso senza una valida giustificazione. Tipo 5€ per parcheggiare in mezzo i campi. Indipendentemente dallo stato dei campi.
Dietro il santuario c'è un bel parco/zona da vedere e rilassarsi se c'è bisogno. Possibilità di fare il giro del Mincio nella barca.
Ovviamente basta organizzarsi e perdevi per mezzo giornata. E secondo me non vale la pena di venire apposta per visitare il posto.
Posto che ti sorprende tra sacro e profano.
Area dosta ben servita ,acqua ,elettricita e focce a gettoni. Accoglienza "famigliare". Ottima posizione x visitare il borgo ed escursioni in bici..!!
Area sosta gestita da volontari gentilissimi disponibili per ogni tipo di informazione, servizio di navetta per visitare Mantova, tutto molto ordinato e pulito completa di tutti i servizi consigliatissima,15 euro a notte

Quick Facts About Grazie di Curtatone